Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sugli scontrini...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Alberto2811 View Post
    Ho sentito in tv che c'era una proposta di legge che, una volta passata, comporterebbe la chiusura immediata di un'attivit? se questa viene beccata in flagranza nel non fare lo scontrino/ricevuta che sia.. chi ne sa di pi?? E' solo una proposta di legge per ora o ? gi? passata? E la chiusura dell'attivit? ? realmente immediata o ? solo la pena massima (che tanto in Italia non verr? mai applicata)?
    ho diverse attivit? commerciali dove ? severamente vietato non emettere scontrini
    anche perch? chi non fa lo scontrino ruba...............si.....ma ruba al proprietario dell'attivit?
    perch? se prendo soldi e non faccio lo scontrino posso mettermeli in tasca

avevo una commessa pi? grande di me, che a causa dell'et? e del fatto che era perennemente ingioiellata tutti scambiavano per la propietaria............che invece ero io

rubava a 4 mani
    vendeva un prodotto da 300 euro dove non esiste sconto.........ma tutti lo chiedono, lei offriva una sconto del 20 % a fronte del fatto che non facesse lo scontrino
    TUTTI accettavano e lei rubava sistematicamente
    a me ovviamente mi ha rovinato........
    e colta anche in fraganza non ho potuto fare niente per diversi motivi, dato che ? quasi impossibile fare qualcosa ad un dipendente di una piccola impresa
    inoltre il danno fu doppio perch? oltre al danno del furto di soldi e merce..............ho perso tutti i clienti...............che di fronte al fatto che non si facevano sconti perch? su un prodotto di importanza internavzionale NESSSUNO pu? fare sconti dato che il margine ? ridicolo..............mi dicevano che loro avevano sempre avuto lo sconto (senza scontrino) dalla proprietaria
    per la cronaca io quell'attivit? sulla quale ho speso soldi e 12 anni della mia vita l'ho dovuta chiudere e ne pagher? i danni per almeno 20 anni e mi sono dovuto vendere casa

quindi l'italiano come al solito ? qualunquista al punto che ci sono attivit? che regolarmente non emettono (o uno agni 3 o 2 al posto di 20...) lo scontrino come pizzerie a taglio...........per? va bene a tutti.............perch? il povero pizzettaro............quanto vuoi che incassi.............e fanno migliaia di mila euro al mese in nero

inoltre i professionisti dichiarano meno della met?

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      ho diverse attivit? commerciali dove ? severamente vietato non emettere scontrini
      anche perch? chi non fa lo scontrino ruba...............si.....ma ruba al proprietario dell'attivit?
      perch? se prendo soldi e non faccio lo scontrino posso mettermeli in tasca

avevo una commessa pi? grande di me, che a causa dell'et? e del fatto che era perennemente ingioiellata tutti scambiavano per la propietaria............che invece ero io

rubava a 4 mani
      vendeva un prodotto da 300 euro dove non esiste sconto.........ma tutti lo chiedono, lei offriva una sconto del 20 % a fronte del fatto che non facesse lo scontrino
      TUTTI accettavano e lei rubava sistematicamente
      a me ovviamente mi ha rovinato........
      e colta anche in fraganza non ho potuto fare niente per diversi motivi, dato che ? quasi impossibile fare qualcosa ad un dipendente di una piccola impresa
      inoltre il danno fu doppio perch? oltre al danno del furto di soldi e merce..............ho perso tutti i clienti...............che di fronte al fatto che non si facevano sconti perch? su un prodotto di importanza internavzionale NESSSUNO pu? fare sconti dato che il margine ? ridicolo..............mi dicevano che loro avevano sempre avuto lo sconto (senza scontrino) dalla proprietaria
      per la cronaca io quell'attivit? sulla quale ho speso soldi e 12 anni della mia vita l'ho dovuta chiudere e ne pagher? i danni per almeno 20 anni e mi sono dovuto vendere casa

quindi l'italiano come al solito ? qualunquista al punto che ci sono attivit? che regolarmente non emettono (o uno agni 3 o 2 al posto di 20...) lo scontrino come pizzerie a taglio...........per? va bene a tutti.............perch? il povero pizzettaro............quanto vuoi che incassi.............e fanno migliaia di mila euro al mese in nero

inoltre i professionisti dichiarano meno della met?

Ammazza che infame sta donna Live....

Massima solidariet?

Comment

• Font Size
        Seconda provocazione:

"Quanto dell'attuale situazione fiscale italiana ? davvero figlia di evasione e quanto delle scelte sbagliate e ingannevoli degli investimenti fatti dallo Stato a tutti i livelli?"

Cio?, il gettito attuale ? davvero insufficiente per i servizi o il debito che ci strozza essendo frutto costante di ruberie sistematiche (appalti inutili e gonfiati, che poco c'entrano con l'evasione) e di investimenti statali in prodotti finanziari truffa, fa si che non importa quanti soldi entrino perch? prima va ripulita l'amministrazione nella gestione economica?

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Seconda provocazione:

"Quanto dell'attuale situazione fiscale italiana ? davvero figlia di evasione e quanto delle scelte sbagliate e ingannevoli degli investimenti fatti dallo Stato a tutti i livelli?"

Cio?, il gettito attuale ? davvero insufficiente per i servizi o il debito che ci strozza essendo frutto costante di ruberie sistematiche (appalti inutili e gonfiati, che poco c'entrano con l'evasione) e di investimenti statali in prodotti finanziari truffa, fa si che non importa quanti soldi entrino perch? prima va ripulita l'amministrazione nella gestione economica?
          effetto dei 39? di Roma oggi ... abbiate compassione per lui

Comment

• Font Size
            Non ? cos? fesso il discorso 'nfurmati

Comment

• Font Size
              Non ? cos? fesso il discorso 'nfurmati
              mi informo solo se mi assicurano che mi pagano la tredicesima, altrimenti sar? un altro impiegato disinformato

Comment

• Font Size
                guardate che l'evasione fiscale parte da NOI. se tutti noi chiedessimo lo scontrino non ci sarebbe evasione fiscale! e a noi non cambia nulla se con scontrino o senza, iniziamo a chiedere noi lo scontrino e l'evasione vedrete come cala

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Blue Ice View Post
                  guardate che l'evasione fiscale parte da NOI. se tutti noi chiedessimo lo scontrino non ci sarebbe evasione fiscale! e a noi non cambia nulla se con scontrino o senza, iniziamo a chiedere noi lo scontrino e l'evasione vedrete come cala
                  Pensare che l'evasione, quella vera, sia causata dagli scontrini fiscali non battuti ? sbagliato, non dico che non bisogna richiederli, ma il male dell'Italia non ? quello.

Ci sono parecchi modi fatturando tutto, chiaramente non parlo di piccole impresine familiari...
                  Last edited by Giu72; 22-08-11, 19:30.

Comment

• Font Size
                    ho gia avuto modo di dire in altro topic la mia idea: Fa in modo che lo scontrino serva al popolo anche solo per avere 1 misero euro di rimborso, e vedrete come sar? preteso.
                    Vedi ad esempio le farmacie con lo "scontrino parlante"

Comment

• Font Size
                      Se senza scontrino uno risparmia l'iva ? un conto, e ci pu? stare, ma se uno non fa lo scontrino e si prende prezzo pieno no, questo moralmente ? rubare.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Pensare che l'evasione, quella vera, sia causata dagli scontrini fiscali non battuti ? sbagliato, non dico che non bisogna richiederli, ma il male dell'Italia non ? quello.

Ci sono parecchi modi fatturando tutto, chiaramente non parlo di piccole impresine familiari...
                        questo ? vero, ma se noi diventiamo i primi vigili dell'evasione e non la tolleriamo piu, vedrai come si diventer? tutti piu intolleranti a questi fenomeni e si inizier? a denunciarli! poi per l'evasione "vera" per quella noi cittadini possiamo fare poco direttamente. ma se non si inizia a essere intolleranti e a denunciare dal singolo euro, ci sar? sempre la scusante. . .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MotoFermo View Post
                          insieme a tutti i dipendenti di tutte quelle piccole realt? commerciali che senza un minimo di "elasticit? fiscale" non riescono a tirare avanti.
                          mi spiace ma penso che combattere l'evasione non sia andare al baretto all'angolo che tira avanti con fatica la propria attivit? alzandosi alle 5 e chiudendo alle 10 la sera... non sono loro che rovinanano l'italia... bisogna puntare e guardare pi? in alto....
                          sicuro?

Ottomila controlli della guardia di finanza hanno evidenziato che nei primi sei mesi del 2011 nella capitale è il 50% degli scontrini fiscali a non esse…

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Blue Ice View Post
                            questo ? vero, ma se noi diventiamo i primi vigili dell'evasione e non la tolleriamo piu, vedrai come si diventer? tutti piu intolleranti a questi fenomeni e si inizier? a denunciarli! poi per l'evasione "vera" per quella noi cittadini possiamo fare poco direttamente. ma se non si inizia a essere intolleranti e a denunciare dal singolo euro, ci sar? sempre la scusante. . .
                            Entrano pi? soldi=>posso promuovere pi? appalti o ingrandire l'apparato statale per clientele=>spendo in proporzione sempre tanto e il debito sale.

Come diceva Gabel: la libert? ? partecipazione, e se non puoi partecipare a come vengono spesi i soldi ? tutto inutile.

Comment

• Font Size
                              Se senza scontrino uno risparmia l'iva ? un conto, e ci pu? stare, ma se uno non fa lo scontrino e si prende prezzo pieno no, questo moralmente ? rubare.
                              invece se paghi e non ti calcolano l'iva sei complice di un furto allo stato, bel ragionamento il tuo. . . se ruba lui e io non ho vantaggi mi incavolo, se rubiamo in due e ho vantaggi anche io allora ? giusto. . .

Comment

• Font Size
                                Entrano pi? soldi=>posso promuovere pi? appalti o ingrandire l'apparato statale per clientele=>spendo in proporzione sempre tanto e il debito sale.

Come diceva Gabel: la libert? ? partecipazione, e se non puoi partecipare a come vengono spesi i soldi ? tutto inutile.
                                Ragionamento che condivido in pieno.

Comment

X
                                Working...
                                X