Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tassa solidariet?:i calciatori non vogliono pagare.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vorrei essere calciatore.
    in questo momento mi troverei in villeggiatura-ritiro con la squadra a tirar 4 calci ad un pallone, con le mie belle case sparse in giro per il mondo (alcune delle quali pagate dalla societa'), con la famiglia che mi attende in un residence 7stelle (tutto pagato), una base economica che mi permetta di crescere la prole senza problemi e senza privazioni, ecc ecc ecc

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      vorrei essere calciatore.
      in questo momento mi troverei in villeggiatura-ritiro con la squadra a tirar 4 calci ad un pallone, con le mie belle case sparse in giro per il mondo (alcune delle quali pagate dalla societa'), con la famiglia che mi attende in un residence 7stelle (tutto pagato), una base economica che mi permetta di crescere la prole senza problemi e senza privazioni, ecc ecc ecc
      Appunto...l'altra volta sentivo un calciatore triste perch? in ritiro perch? la sua famiglia era lontana...in vacanza a porto cervo!!!!
      Caxxo!!!! Nn riesco neanche io ad avvicinarmi che sono del posto!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
        Appunto...l'altra volta sentivo un calciatore triste perch? in ritiro perch? la sua famiglia era lontana...in vacanza a porto cervo!!!!
        Caxxo!!!! Nn riesco neanche io ad avvicinarmi che sono del posto!!!
        i politici a confronto.......son lavoratori da miniera

Comment

• Font Size
          E poi producono utili per chi???per lo stato? Per noi?
          Si pagano la sicurezza allo stadio?no
          Si costruiscono gli stadi senza chiedere soldi o benefici???no
          Fanno opere di bene? No ( se nn le partite del cuore, sempre a pagamento di chi le vede)

La Juve per il nuovo stadio chiedeva il contributo per le stelline del caxxo con il prorpio nome su , per il sogno la gloria ecc...
          Partivano dal 1000€
          E conosco 2 sfigati di amici che hanno pagato

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zappa View Post
            Pezzi di merda.
            L'unica cosa che mi sembra strana ? vedere nel mucchio Damiano Tommasi che ? sempre stata una persona umilissima e,mi ricordo, negli ultimi anni che giocava alla Roma se non sbaglio prendeva uno stipendio bassissimo per un calciatore. Boh?!
            Si se non erro aveva avuto un infortunio al ginocchio che aveva messo a rischio la sua carriera... anche diversi medici gli avevano consigliato la "pensione", ma lui ha stretto i denti e pur di rimanere nella rosa della Roma anche in panchina, aveva proposto alla societ? di stipendiarlo con il minimo previsto dal contratto nazionale (1300 euro al mese).
            Poi la grinta e la determinazione lo hanno aiutato a recuperare e come giocatore ? rifiorito!

Per quanto riguarda l'argomento del topic... c'? da dire che non ? causa dei giocatori se nel calcio girano cos? tanti soldi... E' causa delle societ? di calcio che si contendono i giocatori a suon di milioni, ? causa degli sponsor che pagano milioni pur di accapparrarsi i testimonial...

Se questo "contributo" viene tolto dallo stipendio anche ai dipendenti "normali" credo che si debba applicare il medesimo trattamento.

Comment

• Font Size
              Secondo me una cosa che potrebbero fare (ovviamente IMPOSTA) ? quella di portare a zero tutte la stra-mega-iper spese del mondo calcio per un paio di stagioni!
              ..mi spiego meglio... al posto che aumentare le varie tassazioni su investimenti, prodotti bancari o altro.. perch?, non usano i soldi del calcio!!
              Sai come la si risana l'italia!!

...vabb? dai l'ho fatta molto semplice!

Comment

• Font Size
                come al solito il mondo del calcio, si riconferma un mondo fatto di idioti ..se il contratto ? al netto, pagher? la societ? e se ? al lordo i calciatori..? cosi semplice! non capisco dove sia il problema ..se il problema sta nei quattro spicci in meno (si perch? paragonati a quanto prendono, ? irrilevante per loro quella quota di denaro), allora calderoli farebbe bene a mettere in pratica le minacce e farla pagare al 20%

Comment

• Font Size
                  Originally posted by korra88 View Post
                  come al solito il mondo del calcio, si riconferma un mondo fatto di idioti ..se il contratto ? al netto, pagher? la societ? e se ? al lordo i calciatori..? cosi semplice! non capisco dove sia il problema ..se il problema sta nei quattro spicci in meno (si perch? paragonati a quanto prendono, ? irrilevante per loro quella quota di denaro), allora calderoli farebbe bene a mettere in pratica le minacce e farla pagare al 20%
                  Un momento....se il contratto ? al netto....? al netto delle tasse legate al contratto medesimo....una tassa "straordinaria" se la pagano dal soli!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by vichingo View Post
                    Un momento....se il contratto ? al netto....? al netto delle tasse legate al contratto medesimo....una tassa "straordinaria" se la pagano dal soli!

Infatti!!!

Se non ho capito male... questa non ? una tassa iscritta nei CNL... ma ? una tassa straordinaria sul reddito...
                    Se la pagano gli altri... la pagheranno pure loro!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                      il ministro ha fatto bene, avrei fatto peggio io.
                      Se poi pensi che i calciatori vivono dal netto ti sbagli, hanno tutto pagato benzina inclusa.
                      Riguardo alla pensione...quando sottoscrivi 5 mil (netti) a stagione pensi alla pensione ???
                      quoto...

cercare di difenderli ? follia pura

questa non ? una tassa sullo stipendio.... ma sul reddito, e loro oltre allo stipendio dalla squadra prendono soldi x diritti d'immagine, soldi dagli sponsor, soldi x le pubblicit?, soldi dalle varie societ? in cui entrano come investitori, ....
                      Last edited by Scorpion; 18-08-11, 12:19.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by vichingo View Post

si ma questo ? un capriccio! (nel loro caso specifico) loro supponiamo che prendano 1Mil di euro ADESSO..con la tassa di solidariet? che sia la societ? o loro stessi, percepiranno 900.000 euro in ogni caso!. quindi in sostanza, protestano per la riduzione dello stipendio hanno la pretesa di avere lo stipendio invariato al netto (quindi percepire il milione pulito sia che la paghino loro o che sia la societ?) e quindi che sia la societ? o loro stessi a pagare, le spese ricadrebbero sulla societ? che si trova un rincaro del 10%. questa ? una vera VERGOGNA...? un insulto a gente che si spacca in 4 per tirare su 1000 euro al mese! per questo si meriterebbero una tassazione del 20 o anche 30% se continuano a fare i capricci come i bambini dell'asilo..potrei capire se prendessero 1000 euro al mese come un povero cristiano qualunque e allora si che da 1000 a 900? c'? una bella differenza...ma da 1MIL a 900.000 non ti cambia proprio un caz..il tuo villone, ferrari e yacht te lo mantieni lo stesso

Comment

• Font Size
                          Tutti a dargli GIUSTAMENTE contro, poi appena comincia il campionato tutti a incitarli e idolatrarli come al solito, abbonamenti allo stadio, alle varie Pay per View etc etc...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Tutti a dargli GIUSTAMENTE contro, poi appena comincia il campionato tutti a incitarli e idolatrarli come al solito, abbonamenti allo stadio, alle varie Pay per View etc etc...
                            io mi dissocio .... il calcio mi fa cagare (come tutto quello che ci gira intorno)

Comment

• Font Size
                              Boh, la verit? sta nel mezzo...

Come noi, anche loro, non vogliono pagare una tassa in pi?...

Per? entrano in gioco le proporzioni...800 mila euro su 10.000.000 di euro...Cio? non ? come levare 80 a 1.000....Credo che con 9.000.000 di euro si viva bene uguale...? con 900 che si zoppica parecchio...

Per chi parlava di pensioni....B? ma state scherzando vero ???

Con 1,3 milioni di euro di media, basta che il primo anno metti al pizzo la met? dei soldi e gi? ti fai una bella pensione, che io non percepir? neanche se fossi Highlander e campassi 500 anni

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Ecco, direi proprio di partire da questa constatazione di fatto.
                                Poi non vedo perch? una categoria particolare dovrebbe essere presa di mira pi? di altre. Se la manovra economica prevede un contributo per i redditi superiori ad una certa cifra, non vedoperch? loro dovrebbero essere differenti da altri. Se non sbaglio l'indice contro i calciatori l'ha puntato un ministro. E allora perch? lo stesso ministro non si d? da fare per approvare norme che permettano allo stato di incassare quei 70 miliardi all'anno di evasione fiscale?

Siamo tutti uguali: dagli al calciatore strapagato !!! E poi via, ogni luned? a comprare il quotidiano sportivo e via per una settimana a discutere sul fuorigioco o sull'arbitro. Se non ci fosse il calcio, quanto incasserebbero le pay TV?
                                E ....... se chiedessimo la fattura ogni volta al medico, al notaio, al tecnico, all'idraulico ecc. insomma a tutti quelli che ti dicono sarebbero 100 ma se non chiedi la fattura ti faccio 80 .........

p.s. anche se ho scritto "siamo tutti uguali" non ho nessuna TV a pagamento e del calcio non me ne fotte una beata cippa

Comment

X
                                Working...
                                X