Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DDG-News: Operatore di Emergency sequestrato in Darfur

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che a Emercency non siano zuzzurelloni ma siano tra i davvero pochi che danno reale aiuto a un certo tipo di popolazione non dovrebbe essere messo in dubbio in nessun modo, sopratutto dicendo che partono sapendo di rischiare e se succede qualcosa cavoli loro.
    Ce l'hanno coi militari? mi pare pi? che giusto visto che di solito un militare sta in certi posti per scopi tutt'altro che favorevoli alla popolazione (e non ci raccontiamo cazzate ) a dispetto di tutti gli ideali alti e valorosi che possa avere la persona fisica in s?. Ed ? giusto che ora corrano a liberarlo, oppure se vogliono lasciarlo l? che non usino pi? il termine "intervento umanitario".

Sono due piani nettamente diversi con un peso diverso.

Comment

• Font Size
      alfiZ, non sarei troppo supponente..non avendo visto/vissuto la situazione..e non sei nella testa delle persone che ci vanno..
      ho visto a l'aquila..di persona..sia i volontari e sia quelli "pagati" (polizia, militari etc etc..)...c'era chi non faceva un kaiser tutto il giorno e stava impalato a guardarci mentre lavoravamo...e c'era chi invece lavorava con noi... le facce della medaglia..

se parli di cose "a monte"..scelte governative... beh, ok...il discorso per? ? un altro....

Comment

• Font Size
        Infatti sto facendo un discorso di scelte dall'alto e di ruoli che si hanno in "certi" posti. In contesti del genere il lato emozionale personale secondo me andrebbe tralasciato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alfetta View Post
          Infatti sto facendo un discorso di scelte dall'alto e di ruoli che si hanno in "certi" posti. In contesti del genere il lato emozionale personale secondo me andrebbe tralasciato.
          appunto, il discorso ? un altro.. non la psicologia di cosa spinge una persona ad andare in certi posti a fare quello che fa..
          "a monte" lo schifo che c'? lo sappiamo..non ? segreto!
          il lato emozionale ? un pezzo di tutti noi.... non si pu? tralasciare....mai!..solo riguardo ai "signori del dolore" (maestro r. vecchioni) non prendiamolo in considerazione..perch? non ce n'? nemmeno un briciolo.

Comment

• Font Size
            ma sai che trovo stucchevole delle volte? Che a un militare gli si debba dare onore e bla bla bla nonostante faccia un qualcosa di tutt'altro che umanitario mentre a uno che ? davvero di aiuto per i "poveri cristi" gli si debba dire cazzi tuoi sapevi a cosa andavi incontro. La follia.

Comment

• Font Size
              ma sai che trovo stucchevole delle volte? Che a un militare gli si debba dare onore e bla bla bla nonostante faccia un qualcosa di tutt'altro che umanitario mentre a uno che ? davvero di aiuto per i "poveri cristi" gli si debba dire cazzi tuoi sapevi a cosa andavi incontro. La follia.
              questo s?..per questo ho risposto tristeggiando a luka....
              che sanno a cosa vanno incontro ...VALE PER TUTTI.......
              non significa che si debba dire "ca**i tuoi"... e rimanere INDIFFERENTE
              e la vita non ha cmq prezzo, NESSUN prezzo!

onore e gloria a chi ha il fegato e si prende in spalla tutto il fardello di cose che ne conseguono..per andare a fare queste cose...sia esso pagato sia esso volontario...
              avete letto dove Vipera ha scritto che succede che ti facciano trovare la testa di persone fuori le tende perch? li stai aiutando nel loro quotidiano (scuola, acqua, varie&eventuali)?ecco, ? sufficiente.

quando lessi su ddg "10, 100, 1000 volte Nassiria...".... o "Quattrocchi era un mercenario esaltato".........mi si rivolt? lo stomaco.... per fortuna ho dimenticato chi lo scrisse....
              Last edited by danystoner; 17-08-11, 08:15.

Comment

• Font Size
                Originally posted by danystoner View Post
                questo s?..per questo ho risposto tristeggiando a luka....
                che sanno a cosa vanno incontro ...VALE PER TUTTI.......
                non significa che si debba dire "ca**i tuoi"... e rimanere INDIFFERENTE
                e la vita non ha cmq prezzo, NESSUN prezzo!

onore e gloria a chi ha il fegato e si prende in spalla tutto il fardello di cose che ne conseguono..per andare a fare queste cose...sia esso pagato sia esso volontario...
                avete letto dove Vipera ha scritto che succede che ti facciano trovare la testa di persone fuori le tende perch? li stai aiutando nel loro quotidiano (scuola, acqua, varie&eventuali)?ecco, ? sufficiente.

quando lessi su ddg "10, 100, 1000 volte Nassiria...".... o "Quattrocchi era un mercenario esaltato".........mi si rivolt? lo stomaco.... per fortuna ho dimenticato chi lo scrisse....
                no no no...aspe'!
                il mio pensiero, la mia "indifferenza" c'e' sia nei confronti di chi parte come volontario sia nei confronti di tutte quelle persone che vannno in posti "a rischio" per lavoro (che poi alla fine il 99% delle volte si sceglie di andarci).
                di lavori come quello che faccio qui, ce ne sono anche in italia...ma chiaro che son qui per soldi e perche' l'ho scelto io.
                sono consapevole dei rischi che si corrono...ma son questi rischi che mi fanno guadagnare tanto
                lo faccio per me e per garantire un minimo di futura alla mia famiglia, di sicuro non lo faccio "gratis".
                dovesse succedermi qualcosa....me la son cercata dal primo giorno che ho messo piede in questo paese.

Comment

• Font Size
                  Quoto questo pensiero.

Comment

• Font Size
                    il fatto che uno parte e sa a cosa va in contro non c'entra col restare INDIFFERENTI.
                    questi e pochi altri.. per me sono degli eroi e hanno tutta la mia stima.
                    per essere eroi, non in senso egocentrico del termine, non bisogna essere cadaveri e magari morti per mano di guerriglieri in modi atroci...
                    hanno anche la mia di stima e sapendo cosa rischiano hanno anche molto coraggio x farlo ma forse io ho un concetto leggermente diverso della parola eroi.......una cosa che non capico e' perche' ce l'abbiano coi militari che come dice vipera spesso si fanno il mazzo rischiando grosso x recuperarli

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bazy View Post
                      hanno anche la mia di stima e sapendo cosa rischiano hanno anche molto coraggio x farlo ma forse io ho un concetto leggermente diverso della parola eroi.......una cosa che non capico e' perche' ce l'abbiano coi militari che come dice vipera spesso si fanno il mazzo rischiando grosso x recuperarli
                      potrei presupporre che come me abbiano visto quelli "pagati" seduti a far nulla e guardare gli altri lavorare.... ? l'unica spiegazione che mi do e su cui posso essere d'accordo, perch? anche a me fecero girare le scatole.....

il concetto di eroe ha sfaccettature certamente personali
                      per me, tra molte cose della vita di cui si potrebbe parlare, nello specifico ? colui che cammina nel mondo (anche in un posto ignoto qualunque dove vede una persona in difficolt?, per esempio) curandosi di ci? che vede e cercando di fare del suo meglio per aiutare quella persona..sobbarcandosi emotivamente il fardello sulle spalle.
                      e vale per chi ? pagato e per chi no.

credo che vedere una testa fuori dalla propria tenda di una persona che hai aiutato non valga 4000?.............ma nemmeno 100.000 o pi?.
                      come non ha valore un medico di Emergency che vede ucciso per mina antiuomo un bimbo magari salvato il giorno prima......................
                      certe cose, certe immagini....rimangono dentro di te tutta la vita...e cambiano il modo di vederla..

non ? paragonabile al Darfur, al Kosovo o all'Afghanistan... ma nel mio piccolo di pochi giorni passati a L'Aquila durante il terremoto ...beh, diciamo che ti aprono gli occhi per imparare a GUARDARE e non solo a vedere..

altro esempio, leggi i topic del mitico Icy e dei suoi interventi in ambulanza..
                      ecco, un altro eroe...io non ho il fegato di vedere quelle cose, ad esempio....

Comment

• Font Size
                        potrei presupporre che come me abbiano visto quelli "pagati" seduti a far nulla e guardare gli altri lavorare.... ? l'unica spiegazione che mi do e su cui posso essere d'accordo, perch? anche a me fecero girare le scatole.....

il concetto di eroe ha sfaccettature certamente personali
                        per me, tra molte cose della vita di cui si potrebbe parlare, nello specifico ? colui che cammina nel mondo (anche in un posto ignoto qualunque dove vede una persona in difficolt?, per esempio) curandosi di ci? che vede e cercando di fare del suo meglio per aiutare quella persona..sobbarcandosi emotivamente il fardello sulle spalle.
                        e vale per chi ? pagato e per chi no.

credo che vedere una testa fuori dalla propria tenda di una persona che hai aiutato non valga 4000?.............ma nemmeno 100.000 o pi?.
                        come non ha valore un medico di Emergency che vede ucciso per mina antiuomo un bimbo magari salvato il giorno prima......................
                        certe cose, certe immagini....rimangono dentro di te tutta la vita...e cambiano il modo di vederla..

non ? paragonabile al Darfur, al Kosovo o all'Afghanistan... ma nel mio piccolo di pochi giorni passati a L'Aquila durante il terremoto ...beh, diciamo che ti aprono gli occhi per imparare a GUARDARE e non solo a vedere..

altro esempio, leggi i topic del mitico Icy e dei suoi interventi in ambulanza..
                        ecco, un altro eroe...io non ho il fegato di vedere quelle cose, ad esempio....
                        capisco benissimo quello che dici e secondo me il pensiero di base non e' molto distante dal tuo probabilmente scrivendo non riesco a spiegarmi bene come vorrei

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bazy View Post
                          Perch? sono il braccio di gente che vuole sfruttare il territorio senza la guale probabilmente non ci sarebbe bisogno del loro lavoro di rattoppo espresso corpi. Tu guarda caso le aree di missioni umanitarie sono sempre quelle importanti geopoliticamente o economicamente.

Comment

• Font Size
                            Perch? sono il braccio di gente che vuole sfruttare il territorio senza la guale probabilmente non ci sarebbe bisogno del loro lavoro di rattoppo espresso corpi. Tu guarda caso le aree di missioni umanitarie sono sempre quelle importanti geopoliticamente o economicamente.
                            che tradotto sarebbe?

Comment

• Font Size
                              Che a Emercency non siano zuzzurelloni ma siano tra i davvero pochi che danno reale aiuto a un certo tipo di popolazione non dovrebbe essere messo in dubbio in nessun modo, sopratutto dicendo che partono sapendo di rischiare e se succede qualcosa cavoli loro.
                              Ce l'hanno coi militari? mi pare pi? che giusto visto che di solito un militare sta in certi posti per scopi tutt'altro che favorevoli alla popolazione (e non ci raccontiamo cazzate ) a dispetto di tutti gli ideali alti e valorosi che possa avere la persona fisica in s?. Ed ? giusto che ora corrano a liberarlo, oppure se vogliono lasciarlo l? che non usino pi? il termine "intervento umanitario".

Sono due piani nettamente diversi con un peso diverso.
                              Alfetta non ? la prima volta che fai un post del genere...

la mia domanda ?...MA TU CHE NE SAI????

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Vipera77 View Post
                                Alfetta non ? la prima volta che fai un post del genere...

la mia domanda ?...MA TU CHE NE SAI????
                                Basta viaggiare, documentarsi e riflettere un attimo e certe conclusioni non sono cos? difficili da raggiungere.

Comment

X
                                Working...
                                X