Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tariffe parcheggi - i comuni ci marciano?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tariffe parcheggi - i comuni ci marciano?

    Ieri sera arrivo nel comune di Ariccia (Rm) e vedo che tutta una piazza era chiusa con accesso e parcheggio consentito solo ai residenti. Proseguo e vado nella zona parcheggi lasciata libera per i non residenti e mi si avvelena il sangue vedendo questo cartello:
    parcheggio 0.50 cent./ora dal lunedi alle 8 al venerdi alle 20
    parcheggio 2 euro/ora (o frazione di ora) il venerdi dalle 20 alle 00
    sabato e domenica 2 euro/ora (o frazione di ora)

    Cio?, non solo vado nel comune a portare i miei soldi ai ristoratori (le cosiddette "fraschette") che esercitano in quel comune, portanto quindi soldi al Comune stesso, ma devo pure essere discriminato e pagare quattro volte il costo normale del parcheggio dell'auto. E tra l'altro non esistono strisce non a pagamento.
    Ma dove cavolo vogliono arrivare? Credo che questa distinzione di costi per fascia oraria sia abuso vero e proprio.

  • Font Size
    #2
    normale amministrazione Spank...poi si lamentano pero' se "lavorano" poco i ristoranti e le fraschette del luogo..

    cmq ariccia e' un caso particolare,perche' sembra che nei week end si riempi(va) di romani scalmanati e indisciplinati,cosi di conseguenza......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Milano 2 euro l'ora in settimana e 2 euro 5 ore nel week end mi pare.
      In centro intendo, parcheggi blu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by capello View Post
        normale amministrazione Spank...poi si lamentano pero' se "lavorano" poco i ristoranti e le fraschette del luogo..

        cmq ariccia e' un caso particolare,perche' sembra che nei week end si riempi(va) di romani scalmanati e indisciplinati,cosi di conseguenza......

        e che c'entra il parcheggio con i romani scalmanati e indisciplinati? questa ? solo una misura economica per fare cassa (tra l'altro discriminando) si chi arriva per cenare.

        Edit: il sabato e la domenica in genere i parcheggi dovrebbero essere proprio liberi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non ricordo quanto costa, ma so solo che a luglio ho preso una multa a Tarquinia ed una a Orvieto perche non avevo bigliettato

          Comment


          • Font Size
            #6
            da me intorno ai laghi hanno messo tutti i parcheggi a pagamento anche di domenica ..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se non ci sono le strisce bianche ogni tot blu, come successo a Roma dovrebbero essere fuori legge e quindi potresti non pagare di diritto. Se ti ricordi a Roma 3-4 anni fa le tolsero per qualche mese per questo motivo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                fatti un giro a gaeta se ami dar da mangiare ai comuni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ariccia ???!!

                  Io sono almeno 3 anni che non ci vado.

                  Primo, perch? il parcheggio ? ridicolo, i posti sono pochi e costano l'ira di D?o
                  Secondo, le fraschette ormai, f? schifo come si mangia e vogliono pure i soldi veri !!!

                  Per chi non le conosce, le fraschette, sono dei tipici localini dei Castelli Romani, locali spartani, dove si spendeva poco e mangiava alla buona.

                  Dopo l'ultima sonata, con me hanno chiuso

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X