Ieri sera arrivo nel comune di Ariccia (Rm) e vedo che tutta una piazza era chiusa con accesso e parcheggio consentito solo ai residenti. Proseguo e vado nella zona parcheggi lasciata libera per i non residenti e mi si avvelena il sangue vedendo questo cartello:
parcheggio 0.50 cent./ora dal lunedi alle 8 al venerdi alle 20
parcheggio 2 euro/ora (o frazione di ora) il venerdi dalle 20 alle 00
sabato e domenica 2 euro/ora (o frazione di ora)
Cio?, non solo vado nel comune a portare i miei soldi ai ristoratori (le cosiddette "fraschette") che esercitano in quel comune, portanto quindi soldi al Comune stesso, ma devo pure essere discriminato e pagare quattro volte il costo normale del parcheggio dell'auto. E tra l'altro non esistono strisce non a pagamento.
Ma dove cavolo vogliono arrivare? Credo che questa distinzione di costi per fascia oraria sia abuso vero e proprio.
parcheggio 0.50 cent./ora dal lunedi alle 8 al venerdi alle 20
parcheggio 2 euro/ora (o frazione di ora) il venerdi dalle 20 alle 00
sabato e domenica 2 euro/ora (o frazione di ora)
Cio?, non solo vado nel comune a portare i miei soldi ai ristoratori (le cosiddette "fraschette") che esercitano in quel comune, portanto quindi soldi al Comune stesso, ma devo pure essere discriminato e pagare quattro volte il costo normale del parcheggio dell'auto. E tra l'altro non esistono strisce non a pagamento.
Ma dove cavolo vogliono arrivare? Credo che questa distinzione di costi per fascia oraria sia abuso vero e proprio.
Comment