per quanto riguarda il taglio della mano non faresti altro che aumentare gli invalidi che in italia ce ne sono gi? molti...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
California, torna la pena di morte
Collapse
X
-
Campione Orientamento su strada
- Dec 2003
- 44639
- 45
- Maschio
- 9
- Forli'
- ass. tecnica caldaie
- CBR1000
- Send PM
Originally posted by SteBustoAi lavori forzati a vita....in miniera...a scavare gallerie sotto il mare...a mani nude...altro che pena di morte!!!!
Comment
-
tema scottante.
La pena di morte in America ? ingiusta poich? il sistema giudiziario americano dice che sei colpevole fino a prova contraria...se ti accusano ci vogliono le prove per scagionarti...Ma se sbagliano..un morto mica resuscita.
La pena di morte ci vorrebbe in Italia dove sei innocente fino a prova contraria..dopo 3 passaggi giudiziari quando si arriva al verdetto di colpevolezza sei sicuro che hai commesso il fatto (a meno di qualche legge che nel frattempo non ti scarceri).
Per certi crimini: su bambini, efferati o di inaudita violenza, la pena di morte va bene...il carcere a vita costa alla collettivit? e poi si ? fuori troppo presto per buona condotta...occhio per occhio dente per dente...? giusto perch? se io giustizia dessi alla famiglia di una vittima in consegna il colpevole, questa famiglia lo torturerebbe...una vendetta lenta ? pi? atroce...il colpevole deve soffrire quanto e pi? dei familiari...una morte veloce ? quello che pu? desiderare. Se mi uccidessero in maniera atroce un mio caro e avessi tra le mani il colpevole...non so cosa fare...ma di sicuro gli farei tanto male...che la tortura mi sembrerebbe un adeguato scambio di sofferenza.
Forse in america dovrebbero cambiare procedure di pena: il gas. l'iniezione sono troppo lente e "sofferenti"...magari una bella revolverata al cranio...veloce ed istantanea, un po' cruda...ma ? la morte in s? ad essere violenta, magari far sparare dalla mamma a cui hanno violentato ed ucciso la figlia....ma non sono Dred n? l'imperatore Augusto...perci? mi tengo l'utopia di una giustizia uguale per tutti...sarebbe gi? tanto che ci fosse una certezza della pena...ma in galera ci vanno solo i poveri cristi.
Comment
-
Io sono contro la pena di morte per il semplice fatto che ? una scappatoia troppo semplice...in caso di omicidio ergastolo....ma non l'ergastolo che c'? qui in italia dove dopo 5 anni esci per buona condotta, ma quello in cui il detenuto invecchia e muore in carcere...
Comment
-
Originally posted by SergiusIo sono contro la pena di morte per il semplice fatto che ? una scappatoia troppo semplice...in caso di omicidio ergastolo....ma non l'ergastolo che c'? qui in italia dove dopo 5 anni esci per buona condotta, ma quello in cui il detenuto invecchia e muore in carcere...
Comment
-
anche io sono contro la pena di morte...non come atto di per se, ma perch? troppo semplice!
io dico lavori forzati e che sianoi lavori pesanti, e tutto a costo ZERO!!!!
e via di nuove autostrade, agricoltura, miniere, gallerie o tutti i lavori pericolosi dove ci si puo' giocare la vita...!
e arrivati a 80anni ...continuano, questi sono insegnamenti e deterrenti per altri criminali e in piu' lo stato ci guadagna in lavori socialemnte utili a costo nullo!
purtroppo fra verdi, cattolici e moralisti benpensanti e quant'altro rimarr? solo utopia!
Comment
-
Originally posted by SteBustoAi lavori forzati a vita....in miniera...a scavare gallerie sotto il mare...a mani nude...altro che pena di morte!!!!
E' sotto gli occhi di tutti quello che succede in Italia con la giustizia...gente che viene messa in carcere mantenuta come un sovrano, e che continua a gestire i suoi affari con un bel cellulare magari!
Ok per la democrazia...per? che la giustizia sia giustizia!
Quotone!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originally posted by corvorosso
Sono d accordo che in Italia succedano spesso e volentieri queste cose...e me ne vergogno...pero lo stesso, credo non sia il modo giusto...troverei piu giusto fargli spaccare pietre dalla mattina alla sera SENZA APPELLO alcuno.
Comment
-
Originally posted by kandraxOriginally posted by corvorosso
Sono d accordo che in Italia succedano spesso e volentieri queste cose...e me ne vergogno...pero lo stesso, credo non sia il modo giusto...troverei piu giusto fargli spaccare pietre dalla mattina alla sera SENZA APPELLO alcuno.
Comment
-
Originally posted by corvorossoOriginally posted by kandraxOriginally posted by corvorosso
Comment
-
Han fatto bene...e lo stesso farei con quello psicotico di Jucker,altro che 16 anni....fuori dopo 5 per buona condotta
Fossi un parente lo aspetterei fuori quando esce...
P.s. ...lo stesso x i pedofili...fuori dalle balle!!
Comment
-
Originally posted by GixerP.s. ...lo stesso x i pedofili...fuori dalle balle!!
Quelli in galera li ammazzono di botte: pedofili gente che ammazza bambini e donne....sono persone che nn vanno a finire bene in galera
Comment
X
Comment