Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tenerife ARRIVO!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Ho speso volo compreso 370? ........ fate un p? voi ....
    e che caxx!!!!
    aereo di fantozzi e villaggi da meditazione........o conoscenze in agenzia viaggi?

Comment

• Font Size
      buona vacanza

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        e che caxx!!!!
        aereo di fantozzi e villaggi da meditazione........o conoscenze in agenzia viaggi?
        Nessuna di queste
        Ryanair + aparhotel

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bazy View Post
          buona vacanza
          Sono tornato oggi

Comment

• Font Size
            Sono tornato oggi
            E...dicci tutto...

Comment

• Font Size
              Ci sono appena stato anche io, tornato l'altro ieri, 11 giorni a Los Cristianos, tu dove ?

Cmq spettacolo, l'ho girata quasi tutta in auto, e con una vecchia Corsa 1200 ? tutto dire con quelle salite

Comment

• Font Size
                Sono tornato oggi
                ops evidentemente ho tardato un filo a commentare spero ti sia divertito a sto' punto

Comment

• Font Size
                  @Maury ... eravamo abbastanza vicini ... io ero ad Adeje ... a 5minuti da Playa de las Americas

Originally posted by Giu72 View Post
                  ...dicci tutto...
                  Il clima ? qualcosa di spettacolare ... il pi? bello che sino ad oggi abbia mai visto:
                  l'umidit? non esiste e alla mattina fino alle 12.00 la temperatura in spiaggia ? fantastica unita a quella leggerissima brezza che migliora ulteriormente la situazione. L'acqua ? molto bella e tranquilla grazie anche agli scogli artificiali e nonostante il porto vicino, fare snorkeling e immersioni sarebbe stato il top, purtroppo non ho potuto a causa di un intervento agli occhi che mi impedisce di prendere sole fino a fine settembre. Unica nota negativa la pulizia della spiaggia che lasciava molto a desiderare, era veramente pieno di sigarette cosa poco simpatica.

Durante il giorno le attivit? possibili sono molte, paracadute trainato da motoscafo, banana, moto d'acqua etc. etc. io mi sono sparato un giro in moto d'acqua ... eravamo in due e vi confesso che ? stata un'esperienza fantastica ma nel contempo ho avuto paura ... sfrecciare a 45 nodi facendo salti di un metro sulle onde non ? una cazzata come pu? sembrare ... e 35 minuti a cannone sono pi? che sufficienti ... loro lo chiamano tour ... si tour col cazz ... andavano via come gli assassini ...

Nell'entroterra ? pieno di ristorantini che propongono specialit? locali e cibo italiano per? non mi ci sono avventurato, vuoi per l'insistenza dei P.R. vuoi per le condizioni igieniche percepite che non mi convincevano ...

I P.R. sono uno degli elementi di punta dell'isola ... la cosa che mi ha stupito sono le file sterminate e incontrollate di negozi, bar, ristoranti, bazar e attivit? in genere, per molte delle quali o gli stessi titolari o P.R. pagati per farlo ti attaccano delle pezze infinite proponendoti attivit? sportive, gite, prodotti, di andare nei ristoranti o locali in genere ...
                  Per esempio, per andare a vedere il Teide e moto d'acqua siamo andati tramite un agenzia locale intermediaria che ci ha permesso di risparmiare un po', se fossimo andati direttamente avremmo speso di + ... bh? ...

A proposito ... la per certe cose ? un vero paradiso fiscale: le sigarette e i tabacchi non costano un cazz, idem per la benza, macchine fotografiche non parlarne ... per esempio una D90 si portava a casa con poco pi? di 500€ ... non male direi ...

Per chiudere la rassegna diurna ... dopo essermi un po' informato, posto che no ho trovato (visto il periodo) macchine a poco ... sono andato in corriera fino al Teide, non male ma paradossalmente ? stato meglio il viaggio di ritorno dove abbiamo fatto delle fermate all'interno del parco naturale, ebbene si, alle pendici del vulcano a 2000m circa non si vede una fava (no non tu madda )
                  per vedere qualcosa di + bisogna prendere la funivia che costa 25€, io e consorte non l'abbiamo presa, e per fortuna, perch? chiunque tornava indietro era deluso. Al ritorno invece il paesaggio lunare e brullo era una figata e d ? stato possibile vedere le vette del vulcano, quella vecchia e quella che pi? recentemente ha eruttato.
                  Altri giri tipo Loro Parque o a Candelaria o altro non li abbiamo fatti per mancanza di mezzo di trasporto/voglia della morosa/dinidini
                  Durante il giorno oltre che i negozietti sul lungomare ? stato interessante visitare i loro centri commerciali ovvero aggregati di negozi ma con stabilimenti ogniuno separato dall'altro.

Chiudo ... mentre tenerife di giorno sembra spenta e addormentata di notte sembra Las Vegas ... i locali non mancano davvero e il ritmo rallentantato del giorno ? solo un lontano ricordo. E pieno di locali assurdi, soprattutto a Playa de las Americas (Adeje ? un po' piu tranquila in questo) ... e rimagono aperti anche i locali diurni ... ero quasi tentato di fare il trattamento dei pesci che ti mangiavano la pelle morta ma poi ho lasciato stare

Alcune note di coda negative:
                  - a Tenerife c'? stata e c'? un'industrializzazione selvaggia, senza nessuna tutela per l'ambiente e in questo mi riferisco agli enormi cantieri aperti (con buche e cave che danno una sensazione di devastazione dell'ambiente), mi riferisco a tutte le piccole cose come la totale assenza di verde in alcuni punti, i tubi a vista della rete idrica etc.
                  - la pulizia delle strade, spiagge e luoghi lascia un po' a desiderare ... i marciapiedi e camminamenti sono spesso sporchi, a volte la gente butta i rifiuti nei giardini, aiole adiacenti e qui vi rimangono, e come gi? detto le spiagge sono piene di sigarette le quali vengono rimosse dopo un tempo considerevole
                  - i P.R. sono a volte troppo aggressivi e arroganti, in particolare due di essi mi hanno messo in forte disagio quasi al punto che stavo per rispondergli indietro e a modo

Per concludere Tenerife te quiero, adi?s espero de volver pronto.
                  Spero di tornarci prima o poi
                  Last edited by buzzy84; 21-08-11, 11:16.

Comment

• Font Size
                    Nessuna di queste
                    Ryanair + aparhotel
                    da paura!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      @ buzzy84

Eravamo vicini si!! Non voglio sporcarti il thread spero di non darti fastidio se posto anche la mia esperienza

Cmq quoto tutto, ? un'isola spettacolare, clima meraviglioso, infatti questi giorni a milano sono un p? un'agonia, la non esiste il caldo mortale, ? sempre ventilato, la sera si gode come non mai, la ragazza si metteva pure un golfino! L'acqua per i miei gusti era un p? fredda, ma del resto ? Oceano...

Dopo i primi 10 minuti abbiamo intuito che senza auto era un p? un problema, e con 175 in tutto euro ne abbiamo presa una per 8 giorni! La benzina a 0.95 ? da coma, volevo bermela

Per il turista, che poi ? il vero abitante, ? un paradiso, migliaia di locali, ristoranti tapasserie, pesce, carne, cucine locali, e tutto a 2 soldi, pensate che la media di una cena completa a base di pesce era di 40 €!!
                      Mangiarsi una impepata di cozze, una cernia, contorno e abbeveraggio (e non poco!) con 20 euro fa scendere una lacrimuccia

Posti visitati, avendo l'auto tanti ma tanti, credo di essere prossimo agli 900 km percorsi, a memoria:

Punta del Teno, con relativo faro, spettacolare, non ho mai sentito un vento del genere, portava via!

Medano, il paradiso dei serfisti

Loro Parque, una fissa della donna, ero titubante ma alla fine dico bellooooooooooooooooooooooo (ma costoso...)

Garacico, il paese mezzo distrutto da una colata lavica, fare il bagno nelle caldere vulcaniche riempite di acqua oceaniche ? una FIGATA!

Vulcano del Teide, la funivia ? cara, e c'? una coda per farla spaventosa, tanto che uno ? svenuto, la salita ? una figata, in cima fa un freddo cane, bella esperienza, i paesaggi vulcanici passati per arrivarci ... VANNO VISTI!

Piramidi di Guimar, ricche di storia, ci passi una mattina intera

Scogliere di LOS GIGANTOS con relativa escursione in barca (20 euro per 3 ore) per vedere i delfini, che c'erano! Imponenti queste scogliere, la figata ? che la barca ti portava proprio sotto, in una piccola baia e ti faceva fare un aperitivo e un bel bagno

Tanti altri paesi e posti tipo Los Abrigos, Porto della Cruz ecc

L'autostrada non copre tutto il perimetro dell'isola, quando non c'e, e capita spesso, ci si ritrova nel paradiso del motociclista, giuro che ho fatto cos? tanti tornanti da avere le visioni

In sintesi una meta che merita, per tutto, cibo, clima, svaghi, cordialit?, prezzi...!

PS:

Il viaggio... ecco forse l'unica cosa pesante dato che c'? da fare scalo, con IBERIA pure un p? di ritardo, cmq andata Malpensa - Madrid, Madrid - Tenerife NORD! (e trac... 95 euro di taxi verso il sud)

Ritorno Tenerfie SUD - Madrid, Madrid - Linate.

PPS:

Ecco come dice Buzzy i PR... sono riusciti a fare incazzare anche la donna, di un'invadenza assurda, non esiste che m'insegui con i men? dai, e con che modi poi. Alla fine il classico NO GRACIAS detto secco e via... per? prudevano le mani giuro! Se un posto fa fatica a riempirsi un motivo c'?, nei miei fissi PR non ve ne erano ed erano sempre pieni!

Comment

• Font Size
                        Maury ma che scherzi ... intervento graditissimo

Ecco del Taxi mi ero dimenticato di scrivere ... stando alle tariffe normali per andare all'areoporto (tenerife sud) avrei speso 10€ ... peccato che per l'areoporto esista una tariffa speciale ... 25€ per meno di 20Km li mortacci loro .........
                        Last edited by buzzy84; 21-08-11, 12:17.

Comment

• Font Size

Per il TAXI Los Cristianos tenerife SUD m'? costato 22 euro, 20 di tratta e 2 di aggiunta per transito in aereoporto

Comment

• Font Size
                            Mi fa piacere che ti sia piaciuta l'isola.
                            Per quanto riguarda l'edilizia folle ? "merito" dei capitali da investire della Camorra...

Comment

• Font Size
                              condivido quasi tutti i pensieri di entrambi unica nota, buzzy a me il loro parque ? piaciuto tantissimo... e secondo me ? una delle mete obbligate di tenerife (ovvio che a uno devono piacere i parchi naturali/faunistici)...

e condivido anche i tuoi aspetti negativi per quanto riguarda pulizia e PR.. eccessivamente fastidiosi.. poi io ci son stato nel 2005 quindi tante cose saranno cambiate

Comment

X
                              Working...
                              X