Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Deputato-poliziotto-pompiere-maestro-dottore!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Spank View Post
    E io ho precisato che la mia critica non ? sullo stipendio ai militari, ma la natura della missione stessa ... perch? abbiamo inviato i militari li? perch? in un momneto di crisi come questa, dove ci saccheggiano i sacrifici di una vita intera, utilizziano parte di questo saccheggio per finanziare la risoluzione di problemi non interni?
    Ce lo diranno davvero una volta per tutte?
    NO, non ce lo diranno mai . Anzi , per come la vedo io , manipolano la sensibilit? delle persone per poter proseguire le missioni indisturbati . Mi vien da pensare che tutti i soldati della storia si buttavano a capofitto nelle guerre convinti e mossi d anobili ideali . Due soldati che fanno la guerra pensano entrambi di essere nella ragione .

    Io se ne avessi facolt? , richiamaerei tutti i militari italiani e li impiegherei in Italia per il bene del paese . DOPO , tornerei ad aiutare il mondo intero .

    Tanto se facciamo bancarotta non possiamo pi? comunque aiutare nessuno .

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Vipera77 View Post
      il Terrosismo internazionale ? anche un affare interno.....

      speriamo che un 11 settembre nn capiti mai in Italia...
      Mah ... se fallisce l'Italia , non penso che nessuno abbia nemmeno interesse a fare un 11 settembre in Italia .

      Posso cheiderti una cosa ? Prima hai detto che siete in Afghanistan per portare aiuti e viveri ai civili disagiati e che l'esercito serve prevalentemente per aiutare i "benefattori" a destreggiarsi in ambiente di guerra .
      Ora dici che siete li per combattere il terrorismo ed evitare un 11 settembre in Italia .

      Cosa fate di preciso ? (se mi ? dato sapere)

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Tanto se facciamo bancarotta non possiamo pi? comunque aiutare nessuno .

        b?... alla fine se andiamo in default secondo me ? anche perch? abbiamo AIUTATO davvero MOLTA gente


        Comment


        • Font Size
          #64
          Mi pare assolutamente evidente che, oltre a cercare di "normalizzare" la situazione per la popolazione civile......l'aiuto a creare una economia interna che strappi adepti al terrorismo.......ci sia la mira, da parte dei governi, a partecipare allo sviluppo industriale/infrastrutturale del Paese "AIUTATO".

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by bratz View Post
            b?... alla fine se andiamo in default secondo me ? anche perch? abbiamo AIUTATO davvero MOLTA gente

            vero anche questo

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Vipera77 View Post
              il Terrosismo internazionale ? anche un affare interno.....

              speriamo che un 11 settembre nn capiti mai in Italia...
              Certo ... e per sventare un attacco terroristico il piano risolutivo di sicurezza interna ?: utilizzare i militari per pulire le strade.
              Ma davvero vedi coerenza nell'utilizzo delle Forze Armate? E ripeto, parlo di utilizzo di soldi che non abbiamo, di coerenza, di finalit? nell'impiego ... non di quanto pago un militare per fargli fare una cosa.
              Forse volo troppo alto nei miei ragionamenti ... mi devo limitare esclusivamente a guardare il vil denaro come stipendio guadagnato dalle singole categorie menzionate nel primo post, allora tutto torna, tutto ha un senso.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Mah ... se fallisce l'Italia , non penso che nessuno abbia nemmeno interesse a fare un 11 settembre in Italia .

                Posso cheiderti una cosa ? Prima hai detto che siete in Afghanistan per portare aiuti e viveri ai civili disagiati e che l'esercito serve prevalentemente per aiutare i "benefattori" a destreggiarsi in ambiente di guerra .
                Ora dici che siete li per combattere il terrorismo ed evitare un 11 settembre in Italia .

                Cosa fate di preciso ? (se mi ? dato sapere)
                L' impegno nelle arie di crisi ? vasto e tocca molti punti, come ho gi? detto non si pu? aiutare un paese come ad esempio l' afghanistan senza un adeguata sicurezza......la presenza di forse armate sul territorio funziona da deterrenza per il terrosismo, ma sicuramente non lo azzara totalmente....

                ci sono unit? che lavorano alla ricostruzione, unit? che lavorano per gli aiuti medici e di prima necessit?, e chi supporta le forze di polizia e esercito locale per stabilizzare il paese...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Spank View Post
                  Certo ... e per sventare un attacco terroristico il piano risolutivo di sicurezza interna ?: utilizzare i militari per pulire le strade.
                  Ma davvero vedi coerenza nell'utilizzo delle Forze Armate? E ripeto, parlo di utilizzo di soldi che non abbiamo, di coerenza, di finalit? nell'impiego ... non di quanto pago un militare per fargli fare una cosa.
                  Forse volo troppo alto nei miei ragionamenti ... mi devo limitare esclusivamente a guardare il vil denaro come stipendio guadagnato dalle singole categorie menzionate nel primo post, allora tutto torna, tutto ha un senso.
                  Spank mi meraviglio di te che hai fatto anche 12 anni si sevizio...sicuramente a "pulire" come dici tu le strada non ci mandano i reparti operativi, ma i Reparti del Genio che hanno mezzi e competenza nel fare quello e molto altro, vedi i supporti in caso di calamit? naturali. L'm operazione "strade pulite" non c' entra nulla con il terrorismo!!

                  L' impiego delle forze armate ? proprio questo...reparti in prima linea, reparti di supporto, intelligence, e reparti che aiutano dentro il territorio nazionale.....

                  conosci altri modi di impiegare l' esercito?? magari facciamo un team per venirti a prendere la spazzatura da casa e aiuarti nella raccolta differenziata!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Mito per cortesia cambia il titolo della discussione metti:

                    "POLEMICHE SULL' IMPIEGO DELLE NOSTRE FORZE ARMATE"

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Facciamo anceh di meglio ... chiudiamo cosi le polemiche finiscono .

                      Ma non si riesce a parlare di niente in questo forum senza che qualcuno si risente ?

                      Lock

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X