Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per rientrare i ministri dalle vacanze ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lukyzz View Post
    puoi bannare tremonti???
    Q U O T O

e se ti avanzasse del tempo anche gli altri "buontemponi" al governo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Devilman View Post
      comunque se vuoi combatter l'evasione non metti una soglia di 2000 neuri....
      In usa paghi pure le caramelle con la carta.... In germania se entri al bar li conti su una mano quelli che pagan in contani (e di solito son turchi col mazzo di soldi che fa figo ).
      Il fatto poi di chiuder le attivit? di chi non fa lo scontrino o la fattura.... Mi sa che funzioner? solo nella parte di paese (anzi nelle parti... visto che siamo a macchia di leopardo) dove i controlli li fanno... Oltretutto... Se controllano solo quellic he risultano... auguri che becchi chi lavora in nero
      Ah... Poi ovvio.... Se io chiedo un lavoro a un mio amico... e lo pago cash.... Mica possono dirmi che evado.... ? amico mio... lo ha fatto pure il ministro del tesoro con l'amico suo
      eh infatti..per quello ho scritto che la proposta del pd era da accogliere

Comment

• Font Size
        Originally posted by korra88 View Post
        beh non ho detto che ? la manovra definitiva, tipo ascensione di ges?

per? insomma, da qualche parte devono pur ridurre la spesa pubblica e allo stesso tempo devono aumentare le tasse per riparare il deficit nel minor tempo possibile. lottando anche contro l'evasione.

hanno cercato di prendere soldi dal ceto medio-alto. vedi contributo di solidariet?, rendite finanziarie. etc etc. vedi qua sotto, anche se ormai le cose principali le sappiamo.

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

potevano fare meglio..questo poco ma sicuro..ma non ? male neanche cosi. che poi, una volta pareggiato il bilancio ? si ? in attivo, possono finalmente ridurre la pressione fiscale e favorire la ripresa (spero senza farlo riandare in deficit perch? senn? dopo un po di anni siam punto a capo)
        Pareggiato il bilancio le tasse non le posson abbassare.... perch? sforano comunque... se non aumentano le entrate... e c'? sempre il debito da ripianare....
        Oltretutto perch? credi che da fuori abbiano chiesto di anticipare? perch? non si fidano e lo stesso spiega la richiesta di inserire tutto in costituzione
        Il fatto che a roma debbano, comunque, ancora capire che devono spendere meno di quello che entra e non il contrario.... la dice lunga su quanto freghi a tutti quelli sul calesse

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Seeeeeeeeeeeeee ... "g'hem de laur? per daghi toc a lur i dan?" !

1)E non pensano che FORSE la gente ha anche bisogno di riposo ?

2)E non pensano che se lavorano le fabbriche , le aziende turistiche non lavorano ?

3)E non pensano che se SPILLANO ogni centesimo ai cittadini , questi non ne spendono e non fanno girare l'economia ?

4)E non pensano di prendere esempio dalla Germania ? Ah no ... troppo grandi i Tedeschi per poter ambire a prender esempio da loro !

Ma chi vaghen a ciap? i rat !
          1-2) hai ragionissima

4) cos'ha fatto la germania?

3) il punto ? che si ? arrivati a sto punto, perch? le tasse ed entrate eran troppo basse e le spese eran troppo alte, no? (senn? non si sarebbe andati in deficit se non fosse cosi). se ne sono approfittati finch? han potuto e adesso son cascati gi? dal pero dicendo "oh cacchio, ma sapevate che se continuiamo cosi, l'italia va in default?"...e ora la pacchia ? finita. parlo del settore pubblico ovviamente. vedi per esempio, comune di 30 anime, met? delle quali era dipendente comunale
          ed ? appunto il settore pubblico, il pi? colpito della manovra. poi concordo anche io che si poteva far meglio eh!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Pareggiato il bilancio le tasse non le posson abbassare.... perch? sforano comunque... se non aumentano le entrate... e c'? sempre il debito da ripianare....
            Oltretutto perch? credi che da fuori abbiano chiesto di anticipare? perch? non si fidano e lo stesso spiega la richiesta di inserire tutto in costituzione
            Il fatto che a roma debbano, comunque, ancora capire che devono spendere meno di quello che entra e non il contrario.... la dice lunga su quanto freghi a tutti quelli sul calesse
            mi sembra strano che non abbassino..questa manovra mi sembra una cosa fatta in modo tale da pareggiare il prima possibile (sotto le pressioni dell'europa). loro stessi riconoscono la pesantezza della manovra in quanto la chiamano lacrime e sangue. poi se non le abbassi, come fai a favorire la ripresa e quindi aumentare le entrate? quindi a me pare scontato che arrivati al pareggio del 2013, che ci sia un ribasso della pressione. sbaglio?
            Last edited by korra88; 13-08-11, 20:17.

Comment

• Font Size
              beh non ho detto che ? la manovra definitiva, tipo ascensione di ges?

per? insomma, da qualche parte devono pur ridurre la spesa pubblica e allo stesso tempo devono aumentare le tasse per riparare il deficit nel minor tempo possibile. lottando anche contro l'evasione.

hanno cercato di prendere soldi dal ceto medio-alto. vedi contributo di solidariet?, rendite finanziarie. etc etc. vedi qua sotto, anche se ormai le cose principali le sappiamo.

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

potevano fare meglio..questo poco ma sicuro..ma non ? male neanche cosi. che poi, una volta pareggiato il bilancio ? si ? in attivo, possono finalmente ridurre la pressione fiscale e favorire la ripresa (spero senza farlo riandare in deficit perch? senn? dopo un po di anni siam punto a capo)
              Innanzi tutto, grazie per la spiegazione.

Non sono per? d'accordo che la strada intrapresa preveda una seconda fase di "rilancio", anche perch? altrimenti l'avrebbero sbandierata ai quattro venti per indorare la pillola, che cos? com'? mi sembra molto amara.

Sono tre anni che menano il can per l'aria facendo manovre, non strutturali (come questa) per frenare la spesa corrente ed il deficit di bilancio, senza fare nulla per rilanciare consumi ed economia.

Il Paese ? fermo ed ? da li che si deve partire secondo me, i tagli seri alla spesa devono essere accompagnati da misure per la crescita e per altro molte di esse hanno un costo zero; non vedo la ragione per cui si debba tagliare e solo dopo, ammesso e non concesso che il paziente (Italia ed italiani) sia ancora in vita, cercare di rianimarne l'economia.

Per altro non ? a rischio la tenuta del Paese dal punto di vista finanziario (intesa come capacit? di pagare i debitori) ma piuttosto la sostenibilit? del livello attuale del debito in una condizione cronica di non crescita.

Stiamo in un circolo vizioso da cui dobbiamo uscire il prima possibile, ricominciando a produrre ricchezza.

Spero francamente che in Parlamento abbiano un sussulto di dignit? e modifichino la manovra in modo drastico e spesino 'sto governo: c'? bisogno di aria nuova.
              Gli attuali governanti hanno perso la credibilit? con i mercati che sono molto meno tolleranti degli italiani.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gluca View Post
                Innanzi tutto, grazie per la spiegazione.

Non sono per? d'accordo che la strada intrapresa preveda una seconda fase di "rilancio", anche perch? altrimenti l'avrebbero sbandierata ai quattro venti per indorare la pillola, che cos? com'? mi sembra molto amara.

Sono tre anni che menano il can per l'aria facendo manovre, non strutturali (come questa) per frenare la spesa corrente ed il deficit di bilancio, senza fare nulla per rilanciare consumi ed economia.

Il Paese ? fermo ed ? da li che si deve partire secondo me, i tagli seri alla spesa devono essere accompagnati da misure per la crescita e per altro molte di esse hanno un costo zero; non vedo la ragione per cui si debba tagliare e solo dopo, ammesso e non concesso che il paziente (Italia ed italiani) sia ancora in vita, cercare di rianimarne l'economia.

Per altro non ? a rischio la tenuta del Paese dal punto di vista finanziario (intesa come capacit? di pagare i debitori) ma piuttosto la sostenibilit? del livello attuale del debito in una condizione cronica di non crescita.

Stiamo in un circolo vizioso da cui dobbiamo uscire il prima possibile, ricominciando a produrre ricchezza.

Spero francamente che in Parlamento abbiano un sussulto di dignit? e modifichino la manovra in modo drastico e spesino 'sto governo: c'? bisogno di aria nuova.
                Gli attuali governanti hanno perso la credibilit? con i mercati che sono molto meno tolleranti degli italiani.
                ecco..io ho inteso decente questa manovra, proprio perch? davo per scontato che ci fosse una manovra di rilancio dal 2013. che poi sta manovra non penso sia finita qui, questa ? solo la fase iniziale, tipo un contentino per la bce e la ue. infatti l'han approvata in tutta fretta tant'? che la stampano subito sulla gazzetta ufficiale
                Last edited by korra88; 13-08-11, 20:24.

Comment

• Font Size
                  Qualcuno ha un link che parla del rapporto tra questo debito e la sottoscrizione dei derivati fatta una decina di anni fa che poi si scopri essere un prodotto truffa? All'epoca si disse che alla loro scadenza avrebbero messo in seria difficolt? il bilancio.

Comment

• Font Size
                    beh mi sembra semplice...lavorando produci utile-reddito (si spera ), aggiungendo ipoteticamente una settimana in pi? (non mi son messo a contare le feste che verrebbero spostate quindi magari son di pi? o di meno)..in una settimana, un paese intero produce un bel po.
                    mmm non credo... sono comunque gg di ferie che non fai durante l'anno come ponti ma che ti gestisci come vuoi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jakal View Post
                      mi raccomando votatelo di nuovo alle prossime elezioni!!!
                      guarda... se l'alternativa ? questa....

non saprei di che morte morire

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post

fa caz2o anche a me l'alternativa. ma sono 10 anni che sto merda continua a fare il bello e il cattivo tempo e ora che ha pisciato fuori dal vaso in maniera copiosa un cambiamento ci vuole, anche solo per il cambiamento fine a se stesso.
                        Sarebbero da uccidere tutti a badilate ed eleggere da zero una nuova classe politica, pi? giovane, meno corrotta e soprattutto meno numerosa sui seggioloni del potere. Se ci mettiamo d'accordo in 200/300 mila forti giovani e senza paura andiamo a Roma, li randelliamo a morte e indiciamo nuove elezioni nel giro di 20giorni.
                        qualcuno vuole iniziare a raccogliere adesioni???
                        io ci sono porto un po' di armi e oggetti contundenti.

Comment

• Font Size
                          Secondo me, come ho gi? detto dovrebbero fare 3 molto semplici:

1) militarizzare il sud per proteggere ogni iniziativa imprenditoriale e dare un segnale forte alla mafia
                          2) abrogare qualsiasi legge che permette la finanza creativa
                          3) detassare autonomi e dipendenti che sono quelli che possono realmente rilanciare i consumi.

Fatto questo, il passo successivo ? la spesa pubblica:
                          Ridurre i parlamentari ed i loro benefici, ristrutturare il pubblico per evitare gli sprechi.

Il tuttocsi farebbe a costo 0 o quasi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post

avranno usato lui per fare i puffi in 3d?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lince View Post
                              Secondo me, come ho gi? detto dovrebbero fare 3 molto semplici:

1) militarizzare il sud per proteggere ogni iniziativa imprenditoriale e dare un segnale forte alla mafia
                              2) abrogare qualsiasi legge che permette la finanza creativa
                              3) detassare autonomi e dipendenti che sono quelli che possono realmente rilanciare i consumi.

Fatto questo, il passo successivo ? la spesa pubblica:
                              Ridurre i parlamentari ed i loro benefici, ristrutturare il pubblico per evitare gli sprechi.

Il tuttocsi farebbe a costo 0 o quasi.
                              io insisto...serve qualcos'altro

Comment

X
                              Working...
                              X