Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per rientrare i ministri dalle vacanze ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Scorpion View Post
    in effetti sta cosa non l'ho capita

che vantaggio pu? portare sta cosa all'economia del paese?
    c'hanno rotto il caxxo con la ricorrenza del 150? anniversario dell'unit? d'Italia
    ....caxxo !!! sembrava venisse gi? il mondo per una giornata festiva in un anno dove di ponti ce ne sono veramente pochi

e loro cosa fanno ? volevano prolungarsi le ferie di una settimana per andare affangulo in terrasanta

Comment

• Font Size
      chiarissimo

ne so come prima

Comment

• Font Size
        ...provo ribrezzo per questi politicanti.
        siamo arrivati a questo punto per colpa loro e non nostra.
        pagheremo un pozzo di tasse e avremmo 1/10 delle gi? scarse opere pubbliche basilari e assistenze varie e servizi pubblici sempre pi? inesistenti e di minor qualit?.

Non c'entra molto ma su sky on demand c'? un documentario sulla marijuana....guardandola oggi pomeriggio ho pensato (seguendo i ragionamenti fatti dai documentaristi) legalizzarla in Italia in un momento come questo porterebbe un tot di soldi allo stato, nuovi posti di lavoro e nessuna complicanza che gi? non sia presente ora che ? illegale.... Purtroppo mi vien da pensare che a quello a cui sanguina il cuore per aver messo mano ai portafogli degli italiani, per ipocrisia non abbia seguito tutte le strade possibili....ma si sa che essendo la politica in affari con la mafia la liberalizzazione di droghe leggere non sar? mai possibile.
        Prima che qualcuno commenti ci tengo a dire che non fumo una canna da 15 anni almeno....
        Leggendo sul web e prendendo spunto da un commento di un utente su questa discussione c'? anche il discorso delle autostrade, delle frequenze tv e di tante privatizzazioni possibili e mai fatte e tante aziende rette di peso dallo stato che potrebbero essere mollate al loro fottuto destino (qualcuno sente pi? parlare di Alitalia a parte vederla sulle carene di Biaggi???)

Comment

• Font Size

beh mi sembra semplice...lavorando produci utile-reddito (si spera ), aggiungendo ipoteticamente una settimana in pi? (non mi son messo a contare le feste che verrebbero spostate quindi magari son di pi? o di meno)..in una settimana, un paese intero produce un bel po.
          Last edited by korra88; 13-08-11, 19:04.

Comment

• Font Size
            comunque, la manovra di tremonti mi sembra davvero buona..potevan fare di meglio, ma non di tanto. per esempio, la proposta del pd di dimezzare i parlamentari e mettere la tracciabilit? delle transazioni a partire da 1000-1500 per combattere ulteriormente l'evasione, sarebbe da integrare. per il resto ha colpito principalmente il settore pubblico e chi ha redditi alti.
            certo..i maggiori controlli fiscali, faranno crollare le imprese che tiravano avanti grazie all'evasione.

Comment

• Font Size

Si lavora qualche giorno in pi? incrementando la produttivit?; nelle menti bacate degli ideatori non permettendo di fare i ponti ai dipendenti guadagnano anche in efficienza visto che le settimane sono sempre di 5 giorni, per non parlare poi della riduzione dei costi (stiamo sempre li, e sempre a danno di chi lavora) visto che quei giorni festivi (pagati per chi ha un contratto decente) diventano lavorativi.

Personalmente mi pare una cavolata che produrr? pi? danni che benefici.

Prevedo tanta malattia in quelle settimane, per non parlare del fatto che il ricorso alla cassa integrazione ? da record per mancanza di acquirenti: che ce ne facciamo di altri giorni lavorativi (in cui tanti non lavorano) ?

Mi sembra un p? come a crisi appena iniziata defiscalizzarono gli straordinari che infatti non faceva pi? nessuno .

Credo di poter ascrivere questa trovata a Sacconi; er principe dell'ideologia

Comment

• Font Size
                Originally posted by korra88 View Post
                comunque, la manovra di tremonti mi sembra davvero buona..potevan fare di meglio, ma non di tanto. per esempio, la proposta del pd di dimezzare i parlamentari e mettere la tracciabilit? delle transazioni a partire da 1000-1500 per combattere ulteriormente l'evasione, sarebbe da integrare. per il resto ha colpito principalmente il settore pubblico e chi ha redditi alti.
                certo..i maggiori controlli fiscali, faranno crollare le imprese che tiravano avanti grazie all'evasione.

Mi aiuteresti a capire come 'sta manovra dovrebbe far ripartire il Paese ?

Io non ci sono arrivato.

Comment

• Font Size
                  per me chi evade continuer? a farlo e anzi per non essere tassato pi? del dovuto trover? il modo di evadere sempre pi?.

Ad esempio, nessuno conosce gente che corre (auto o moto) e che offre generosi contratti di sponsorizzazione tipo fatture 1 a 5 ?? Ecco questo che gi? ? un bel metodo per metterlo in cul0 all'agenzia delle entrate diventer? una pratica molto abusata....gioite o voi che avete le carene bianche senza sponsor se vorrete le riempirete d'ora in poi!!!
                  Poi siam sempre li, le categorie che riescono ad evadere lo faranno sempre e comunque perch? se non colte sul fatto sono impossibili da accusare.
                  Gli studi di settore?? Erano una minkiata e tale restano anche perch? non hanno alcun fondamento e anzi equiparano ditte individuali ad SPA.
                  Questi evasori cronici che sto iniziando a comprendere dicono: non rubo soldi allo stato evadendo, ma evito che lo stato rubi troppo a me....non approvo ma inizio a capire certi ragionamenti e tutto ci? ? triste!

Comment

• Font Size
                    Io vi farei vedere quante festivit? e quanti giorni di ferie hanno gli integerrimi teutonici (che oramai da anni son convinti che solo loro lavorano... poi ogni 3x2 gli fan un prg in tv per fargli capire come gira... e se la tappano...) per capire che, ma mi pare chiaro, la produttivit? ha poco a che fare con i giorni lavorati...
                    Comunque poco male tanto io i ponti non li facevo comunque ora mi risparmier? le solite battute del resto del mondo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Io vi farei vedere quante festivit? e quanti giorni di ferie hanno gli integerrimi teutonici (che oramai da anni son convinti che solo loro lavorano... poi ogni 3x2 gli fan un prg in tv per fargli capire come gira... e se la tappano...) per capire che, ma mi pare chiaro, la produttivit? ha poco a che fare con i giorni lavorati...
                      Comunque poco male tanto io i ponti non li facevo comunque ora mi risparmier? le solite battute del resto del mondo
                      Verissimo, di solito a maggio (quest'anno ? capitato in giugno) ci sono 3/4 giorni di festa (di origine religiosa) che in Italia non si fanno, che permettono di diventare dei genieri a forza di pontificare !

Comment

• Font Size
                        Seeeeeeeeeeeeee ... "g'hem de laur? per daghi toc a lur i dan?" !

E non pensano che FORSE la gente ha anche bisogno di riposo ?

E non pensano che se lavorano le fabbriche , le aziende turistiche non lavorano ?

E non pensano che se SPILLANO ogni centesimo ai cittadini , questi non ne spendono e non fanno girare l'economia ?

E non pensano di prendere esempio dalla Germania ? Ah no ... troppo grandi i Tedeschi per poter ambire a prender esempio da loro !

Ma chi vaghen a ciap? i rat !

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Seeeeeeeeeeeeee ... "g'hem de laur? per daghi toc a lur i dan?" !

E non pensano che FORSE la gente ha anche bisogno di riposo ?

E non pensano che se lavorano le fabbriche , le aziende turistiche non lavorano ?

E non pensano che se SPILLANO ogni centesimo ai cittadini , questi non ne spendono e non fanno girare l'economia ?

E non pensano di prendere esempio dalla Germania ? Ah no ... troppo grandi i Tedeschi per poter ambire a prender esempio da loro !

Ma chi vaghen a ciap? i rat !
                          puoi bannare tremonti???

Comment

• Font Size
                            comunque se vuoi combatter l'evasione non metti una soglia di 2000 neuri....
                            In usa paghi pure le caramelle con la carta.... In germania se entri al bar li conti su una mano quelli che pagan in contani (e di solito son turchi col mazzo di soldi che fa figo ).
                            Il fatto poi di chiuder le attivit? di chi non fa lo scontrino o la fattura.... Mi sa che funzioner? solo nella parte di paese (anzi nelle parti... visto che siamo a macchia di leopardo) dove i controlli li fanno... Oltretutto... Se controllano solo quellic he risultano... auguri che becchi chi lavora in nero
                            Ah... Poi ovvio.... Se io chiedo un lavoro a un mio amico... e lo pago cash.... Mica possono dirmi che evado.... ? amico mio... lo ha fatto pure il ministro del tesoro con l'amico suo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gluca View Post
                              Verissimo, di solito a maggio (quest'anno ? capitato in giugno) ci sono 3/4 giorni di festa (di origine religiosa) che in Italia non si fanno, che permettono di diventare dei genieri a forza di pontificare !
                              Io avevo dei macchinari in consegna e eran sempre chiusi o non riuscivano a ritirare in tempo se mandavo il conteiner
                              E sti furbi alla fine volevan pure che pagassimo la penale per presunto ritardo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gluca View Post

Mi aiuteresti a capire come 'sta manovra dovrebbe far ripartire il Paese ?

Io non ci sono arrivato.
                                beh non ho detto che ? la manovra definitiva, tipo ascensione di ges?

per? insomma, da qualche parte devono pur ridurre la spesa pubblica e allo stesso tempo devono aumentare le tasse per riparare il deficit nel minor tempo possibile. lottando anche contro l'evasione.

hanno cercato di prendere soldi dal ceto medio-alto. vedi contributo di solidariet?, rendite finanziarie. etc etc. vedi qua sotto, anche se ormai le cose principali le sappiamo.

Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

potevano fare meglio..questo poco ma sicuro..ma non ? male neanche cosi. che poi, una volta pareggiato il bilancio ? si ? in attivo, possono finalmente ridurre la pressione fiscale e favorire la ripresa (spero senza farlo riandare in deficit perch? senn? dopo un po di anni siam punto a capo)

Comment

X
                                Working...
                                X