Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su passaporto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Domanda su passaporto

    Il mio nn e scaduto ma lo devo far nuovo per gli usa , posso farlo in tutte le questure oppure passare per forza da quella di residenza?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ah nn cominciate col fatto della Sardegna ecc ecc

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
      Il mio nn e scaduto ma lo devo far nuovo per gli usa , posso farlo in tutte le questure oppure passare per forza da quella di residenza?
      Grazie
      l'istanza la puoi avanzare in qualsiasi questura, se ? il caso, comunque, il rilascio avviene tramite quella di competenza che lo invia/rinnova tramite quella in cui hai fatto l'istanza

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che basti non andare negli States

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Luka79 View Post
          credo che basti non andare negli States
          Si va beh nn ? la prima volta per? nn era ancora in vigore

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bastich View Post
            l'istanza la puoi avanzare in qualsiasi questura, se ? il caso, comunque, il rilascio avviene tramite quella di competenza che lo invia/rinnova tramite quella in cui hai fatto l'istanza
            Quindi si allungano i tempi ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
              Si va beh nn ? la prima volta per? nn era ancora in vigore
              puoi sempre entrare dal messico come clandestino

              ps. io l'ho appena fatto, ma son andato alla questura di appartenenza quindi non so se in altre posson fartelo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Luka79 View Post
                puoi sempre entrare dal messico come clandestino

                ps. io l'ho appena fatto, ma son andato alla questura di appartenenza quindi non so se in altre posson fartelo
                Ci stavo pensando...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Forse dico una baggianata, ma il mio collega che va in brasile ha fatto quasi tutto on line e poi mi pare sia passato a ritirarlo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fatto!!! Si pu? fare in qualsiasi questura come gi? detto sopra, per? i tempi chiaramente i tempi si allungano per via della richiesta di nulla osta che fa la questura che riceve la richiesta alla questura del paese di residenza
                    ho fatto oggi la richiesta alla mia questura e riesco ad averlo per tempo prima di partire, perci? avevo il dubbio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Spank View Post
                      Forse dico una baggianata, ma il mio collega che va in brasile ha fatto quasi tutto on line e poi mi pare sia passato a ritirarlo.
                      Non so se pu? fare ancora online perch? facendo richiesta oggi fanno anche lo scan delle impronte digitali... e un ulteriore scan di verifica al ritiro (l'ufficio che rilascia ? tenuto a farlo al richiedente che ritira ,ma quest'ultimo scan nn ? necessario per? viene fatto per sicurezza affinch? il sistema abbia registrato bene il primo scan alla domanda, se nn si fa e si da ad esempio la delega per il ritiro a qualcuno c'e una minima possibilit? che le impronte nn corrispondano per via della verifica, quindi sarebbero casini alle frontiere, quindi sarebbe meglio comunque sempre andare di persona a prenderlo per nn avere problemi dopo)

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X