Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le strade francesi...ma come fanno ad essere cos????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robik View Post
    what???? eri tu quello assieme allo z1000 e non ricordo l'altra moto? uno di voi aveva la cresta sul casco?

se s?, io ero col gruppo dove c'erano i 2 catafalch...ehm...GPZ!
    ci siam beccati in raticosa e in vetta al muraglione!
    MADDAI SIIIIIIIII!!!!
    ero quello che parlava col ragazzo col 19 sulla schiena... ahahhahaahah
    maddai! che storia

Comment

• Font Size
      Originally posted by davi86 View Post
      Io in Francia ho fatto Col de la cayolle, lombarde e bonette per? non erano cos? puliti e larghi.
      Invece Colle della Maddalena e strade sul Verdon una pista :1:
      di quei 3 ho fatto solo la bonette e come ho scritto non ? largo...ma ? sorprendentemente in ordine dal punto di vista dell'asfalto...

verdon ? una pist(in)a...ma c'? di molto meglio, ti assicuro, specie lungo i laghi...St Savines Le Lac su tutti...e poi la Route Napoleon

Comment

• Font Size
        in spagna sono belle
        in svizzera son fantastiche

in francia sono l'apoteosi

da me (romagna/toscana) ? terzo mondo

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          e poi la Route Napoleon
          tanta roba :tollydesmo:

Comment

• Font Size
            Originally posted by Toledo View Post
            tanta roba :tollydesmo:
            ma venite dalle mie parti che si organizza

Comment

• Font Size
              Originally posted by Virgo View Post
              MADDAI SIIIIIIIII!!!!
              ero quello che parlava col ragazzo col 19 sulla schiena... ahahhahaahah
              maddai! che storia
              ma pensa te!!!
              scommetto che t'ha prosciugato sulle qualit? del gpz!
              dopo averlo provato...non so come facciano ad andare cos? con quei 2 pezzi di ferro!

Comment

• Font Size
                Originally posted by robik View Post
                ma pensa te!!!
                scommetto che t'ha prosciugato sulle qualit? del gpz!
                dopo averlo provato...non so come facciano ad andare cos? con quei 2 pezzi di ferro!
                Dalle gomme ho intuito che ci davan gas... ma se ami un tipo di moto...ci vai forte
                comunque molto simpatico, cazz potevi venire l? no? gli ho anche detto che frequentavo dei forum di moto...!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Dalle gomme ho intuito che ci davan gas... ma se ami un tipo di moto...ci vai forte
                  comunque molto simpatico, cazz potevi venire l? no? gli ho anche detto che frequentavo dei forum di moto...!
                  vedrai che dopo 4 giorni a sentir parlare ogni momento di gpz...li odierai!!!! per? senza di loro non sarebbe la stessa cosa!!!
                  son loro che han lanciato l'appuntamento toscano 2 volte all'anno.....da 12 anni a questa parte!

Comment

• Font Size
                    ti dico una cosa...spesso si da la colpa alla manutenzione ma in francia sono avanti con i materiali di costruzione delle strade.

ti dico solo che l'utilizzo della calce per fare la base delle strade non viene pi? utilizzata da circa 10 anni, ho collaborato con una ditta di treviso (PIVATO) che ha comrato tanto anni fa il brevetto di un materiale innovativo che sfrutta scarti di acciaieria per fare uno srato di materiale da stendere sotto lo strato di asfalto che una volta terminata la maturazione e la catalizzazione diventa duro come un cemento ( http://www.ilgiornale.it/economia/co...e=0-comments=1 ) quindi molto pi? resistente di un riempimento semplicemente in materiale di cava oltre che evitare gli scempi che avvengono nelle colline in gro per l'italia.

questo materiale ? stato testato all'interno dello stabilimento dove lavoro e ti dico che il pazzale fatto nel lontano 1998 non ha mai necessitato asfaltatura nonostante sopra ci passivo dei signori perlini dp405 con oltre 60T di peso.

Stesso discorso per l'asfalto che viene realizzato sempre con scarti industriali al posto del materiale di cava ( http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni...otizie_865.asp ) ottenendo un materiale molto pi? resistente.

in italia non si sa il perch? questo non pu? avvenire se non in zone circoscritte del paese (vedi il veneto) anche lo stesso svincolo di rosignano appena costruito doveva essere realizzato con questo materiale...ma poi tra ritardi burocratici e la crisi ed altri vari problemi hanno rallentato e fermato il progetto e per eseguire lo svincolo ? sttao utilizzato materiale di cava bucando ancor di pi? il paesaggio san vincenzino (li) ...

non ? solo un discorso di manutenzione ma anche di scelta di materiali ed in italia siamo indietro di oltre 15anni rispetto ai francesi

se ti interressa si sta proseguendo con i test su altri prodotti in collaborazione con altre ditte toscane, speriamo si vada avanti in modo da poter ridurre il bucherellamento ed il conseguente riempimento delle colline con monnezza

Comment

X
                    Working...
                    X