Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le strade francesi...ma come fanno ad essere cos????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io preferisco casa mia
    Almeno... non trovo francesi rompi palle

    Comment


    • Font Size
      #17
      Comunque anche in Italia ci sono note positive. Tutta la zona del Chianti (stando lontani dalla pessimo zona in prossimit? di Firenze) presenta panorami da cartolina, curve morbide ed asfalto piuttosto buono. La zona di Siena ? decisamente amica del motociclista morigerato (? pieno di velox) a cui piace la guida rotonda e non eccessiva.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Virgo View Post
        Beh come io l'altro ieri tra futa, raticosa, giogo.. Muraglione... Incredibile
        what???? eri tu quello assieme allo z1000 e non ricordo l'altra moto? uno di voi aveva la cresta sul casco?

        se s?, io ero col gruppo dove c'erano i 2 catafalch...ehm...GPZ!
        ci siam beccati in raticosa e in vetta al muraglione!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ci sono molte strade meravigliose, in Italia come in Francia, ma l'asfalto francese ? 10 spanne sopra a quello italiano

          Comment


          • Font Size
            #20
            Visto che voglio passare in Francia con il giretto che sto organizzando mi hai dato proprio una bella notizia...

            Qui in Italia il problema non ? che non ci son le strade belle ma ? l'asfalto che non regge il confronto!
            Quello che mi chiedo ? come in altri posti pure a 3000 metri non diventi una buca unica anche se vecchio di qualche anno mentre da noi regge al massimo 2 inverni e poi si "scioglie" insieme alla neve? erch????:

            Comment


            • Font Size
              #21
              Il problema in Romagna (non ho idea altrove, visto che cos? brutto l'ho visto solo da noi) ? che le riparazioni NOn si fanno mai bene.

              Vanno avanti 10 anni a tappare i buchi con il bitume... con il risultato che con gli acquazzoni estivi e/o le nevicate invernali... si sfaldano.

              Quando rifanno la strada... non grattano il vecchio. Mettono il bitume nuovo sull'asflato vecchio, con il risultato che dopo 1 settimana ha l'alopecia e tutto si riempie di brecciolino.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Il problema in Romagna (non ho idea altrove, visto che cos? brutto l'ho visto solo da noi) ? che le riparazioni NOn si fanno mai bene.

                Vanno avanti 10 anni a tappare i buchi con il bitume... con il risultato che con gli acquazzoni estivi e/o le nevicate invernali... si sfaldano.

                Quando rifanno la strada... non grattano il vecchio. Mettono il bitume nuovo sull'asflato vecchio, con il risultato che dopo 1 settimana ha l'alopecia e tutto si riempie di brecciolino.



                ? la base dell'asfalto italiano, poco spesso all'inizio cos? si buca e crepa subito, lo si rattoppa e ogni tanto gli si da una passata sopra con asfalto nuovo senza levare il vecchio.
                alla fine in manutenzione si spende 10 volte che a fare un buon asfalto,ora han risolto non facendola la manutenzione; certo la spesa iniziale ? minore ma solo in teoria perch? non c'? da dimenticare che noi per fare una strada ci mettiamo dalle 3 alle 10 volte il tempo di chi fa le strade buone.
                poco fa han fatto dei rattoppi su una rotonda qu? in giro e ci han messo una settimana e la segnalazione orrizontale l'han fatta dopo un mese.un mio amico che ha vissuto in belgio assicura che l? in 24 ore facevan tutto, ma non rattoppi si parla di rimuovere il vecchio, asfaltare e fare segnaletica....ah un p? di asfalto l'han raschiato per fare i rattoppi ma avendolo fatto a tratti la rotonda era meglio prima del lavoro di manutenzione, ? evidente in auto, figuriamoci in moto.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  I prorprietari di moto da cross ringraziano....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non ? un caso che roma sia scelta da alcune case automobilisiche per testare le sospensioni delle loro auto ..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dueruote_ View Post
                      I prorprietari di moto da cross ringraziano....

                      con certe buche che ci sono sulla Romea la vedo triste anche per loro

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        il nostro principale problema (oltre al fatto che un rappezzo di asfalto ? fatto per arricchire e non per riparare), ? il trasporto su gomma.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          semplice uno stato che funziona meglio del nostro???

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            qui pure sono generalmente meglio

                            in compenso i lavori stradali durano secoli

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Cio?...io andavo...e nn ci credevo. E chi l'ha guardato il paesaggio? Ogni tanto scendevo dalla moto , guardavo in s?...e vedevo una pista che si arrampicava su una montagna...guardavo in gi? e ne vedevo una che scendeva in picchiata verso una macchia azzurra (sar? stato il lago? un mare ? boh). Mi inginocchiavo, guardavo l'asfalto da vicino...e non c'era un buco, un rattoppo...e se c'era era cos? "in bolla" che in moto non lo sentivi...allora dico, vabb? qui la sede stradale ? larga...proviamo nel Verdon...dovrebbe essere stretto come la Val D'Aveto...e poi l?, ci passano i camper , ci sar? lo schifo per terra... NIENTE...anche quando la strada era stretta c'era segnaletica orizzontale e asfalto molto, molto buono...Allora dico, va bene, andiamo su una strada che collega il nulla al nulla e perdiamoci...e allora sorteggi una strada...da Riez a Digne-les-bains? Va bene! E l? cosa c'?? Una Serravalle in piena regola con saliscendi tipo Brennero e un asfalto (e una VISIBILITA') che mi permetteva di chiudere la gomma (posteriore, non sono mica Diaavel) anche a Destra in tutta sicurezza!!! E mi chiedo ...perch? l'asfalto ? perfetto? era grigio chiaro in molti punti, non poteva essere appena steso...non ci passano i camion? Qui non c'? l'inverno? E allora dico, va bene, andiamo a 2800mt, la strada sar? una merda...NIENTE. L'asfalto non ? mai sgretolato...certo, c'? qualche assetto per strada, ma non ? che cercassi la piega estrema sulla Bonette...ma non mi aspettavo nemmeno di poter andare con quella scioltezza DIMENTICANDOMI di guardare per terra (come ormai devo fare quando guido su qualche passo italiano o anche sulle strade del mio CAPOLUOGO di provincia)...E cos? concludo sul Colle della Maddalena, piegando, ingarellandomi con i moscerini (erano gli unici esseri viventi in giro insieme ad un Ktm SMC ,un paio di GS e un CBR1100XXsuperblackbird che evidentemente sapeva il fatto suo)...piego di qua...fantastico, piego di l?...oooooh che asfalto...valico, entro in Italia...sbram prendo il primo buco della vacanza...a momenti mi mozzo la lingua...scendo i primi tornanti e pare uan strada di Beirut...Ma ? possibile? E' LA STESSA MONTAGNA! l'asfalto ? diverso ne sono sicuro!!! Ma quello che ha steso l'asfalto sul versante francese non poteva avanzarne un po' e darlo all'asfaltatore italiano? perch? qui ? tutto una merda? perch? nel primo paesino piemontese che incontro una CISTERNA e TRE CAMION possono entrare per il paese creando una colonna interminabile? perch? i semafori non hanno le luci anche in basso ma solo in alto? perch? la tangenziale di Torino mi costa come due volte Cannes-Mentone in autostrada? Uff...com'? stancante essere italiano...
                              Ma evitando la polemica...cosa ha spinto gli ingegneri stradali francesi a progettare i raggi delle curve in modo da far godere i motociclisti? C'? un disegno divino dietro tutto questo? Usano un asfalto migliore?
                              Una cosa l'hai notata, il traffico ? molto minore rispetto il nostro, io non s? perch? ma in questo paese pare viviamo dentro macchine e camper, passato il confine Francese ? facile trovare un italiano in macchina che un francese!

                              Sei stato sulla Bonette, lo sai che l'hanno riasfaltato 3 anni f??
                              E' chiaro che loro usano tecniche e materiali di prima scelta, perch? una strada che si mantiene perfetta dopo 3 inverni noi ce la sognamo, ? facile dire "Sardegna qui, Sardegna li", li fanno 20? a Natale, non hanno quei problemi.

                              Quanto alla morfologia delle strade, beh saranno stati lungimiranti a loro tempo, ma non mi sorprenderebbe sapere che ha progettarle furono proprio dei motociclisti, i Francesi hanno una cultura e una tolleranza motociclistica pi? spiccata della nostra.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io in Francia ho fatto Col de la cayolle, lombarde e bonette per? non erano cos? puliti e larghi.
                                Invece Colle della Maddalena e strade sul Verdon una pista :1:

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X