Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Invito ai tedeschi:"non pagate le multe italiane"...!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Invito ai tedeschi:"non pagate le multe italiane"...!

    E noi continuiamo permettergli che ci prendano per il culo in questo modo

    Da TGCOM


    16:42 - La multa presa in Italia? Tanto vale non pagarla, tanto non c'? pericolo di essere perseguiti. E' questo il senso dell'invito rivolto dagli Automobil Club tedeschi agli automobilisti teutonici, pubblicato in prima pagina dal quotidiano Sueddeutsche Zeitung. Un consiglio con il quale, di fatto, i tedeschi si prendono gioco per l'ennesima volta dello Stivale.
    Dopo la P38 nel piatto di spaghetti pubblicata da Der Spiegel e gli sfott? su Youtube alla nazionale azzurra con la canzoncina "Nur Italien nicht!" (solo per citare i due pi? noti), ecco quindi che gli "amici" tedeschi tornano nuovamente a puntare l'Italia, con una nuova occasione per rinfocolare i mai sopiti luoghi comuni.

    "La multa - scrive il giornale - dev'essere pagata entro 20 giorni. Altrimenti... Gi?. Altrimenti non vi succeder? nulla", tranquillizza il quotidiano di Monaco. "Fino a oggi nemmeno una multa dall'estero ? stata riscossa con un pignoramento". Per le autorit? italiane, spiega il giornale, ? estremamente difficile riscuotere le sanzioni dagli automobilisti indisciplinati tedeschi, nonostante in Germania esista un'apposita autorit?.

    Ma mentre in Italia ? il proprietario dell'automezzo a essere responsabile dell'infrazione, in Germania ? il guidatore a dover pagare. Per questa ragione le foto scattate dagli autovelox italiani alla targa posteriore delle auto non bastano alle autorit? tedesche. Pi? spesso, per?, sono le procedure burocratiche a far arenare le sanzioni. Gli inviti a pagare lasciati sulle auto, insieme alle multe, dall'impresa privata di riscossione Emo (European Municipality Outsourcing, divisione di Nivi Credit) e le successive "minacce" si possono dunque ignorare. "Io rimarrei tranquillo", ha spiegato al quotidiano Voelker Lempp, esperto dell'Auto Club Europa, secondo automobilclub tedesco.

  • Font Size
    #2
    E fanno bene!!! Siamo noi i buffoni

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarebbe il caso di cominciare a farli ricredere!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Giu72 View Post
        Sarebbe il caso di cominciare a farli ricredere!
        Appunto!!!tipo fermagli subito e fargli pagare la multa come fanno in altri paesi, pena lasciare la moto o la macchina in Italia .


        Ma tranquillo , nn riusciremo mai ...le multe sono un business Qui da noi , pi? ne fai meglio ? ,e se qualcuna scappa sti caxxi
        Last edited by simo1098(s)ardo; 09-08-11, 20:27.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
          E fanno bene!!! Siamo noi i buffoni
          Confermo, fossi tedesco prenderei anche io per il cul# gli italiani

          Comment


          • Font Size
            #6
            NO beh ma cosa vuol dire ragazzi ! Se io in germania prendo una multa , la pago .

            che menate sono queste ?=

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              NO beh ma cosa vuol dire ragazzi ! Se io in germania prendo una multa , la pago .

              che menate sono queste ?=
              Appunto!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                inculare tedeschi e comuni no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In verit? presi una multa per divieto di sosta nel 2004 a Nizza e mai pagata... nessuno m'ha ancora detto nulla

                  Sti francesi!

                  All'estero fanno sempre fatica a rintracciare i dati della persona, se non ti chiedono i documenti sFizzera esclusa a quanto dite...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Qualche annetto fa (una dozzina) durante una vacanza con una macchina di amici prendemmo una multa in ungheria, una in Romania ed una in croazia ma nessuna e' mai arrivata in Italia....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho letto l'articolo originale online.
                      Hanno ragione i tedeschi: c'? un errore nella "forma", e di conseguenza il cittadino tedesco non ? tenuto in alcun modo a seguire le indicazioni di questa "impresa privata di riscossione" (EMO), che a quanto pare invia delle vere e proprie "lettere intimidatorie" x riscuotere,
                      ma che ovviamente in germania non hanno nessun valore legale.

                      Ci sono normative & procedure comunitarie esistenti da seguire x poter riscuotere, ma ovviamente in Italia gli enti preposti non lo fanno.

                      Originally posted by Hrvazka View Post
                      Confermo, fossi tedesco prenderei anche io per il cul# gli italiani
                      I tedeschi ce lo devono solo sukare abbestia e basta... sempremente e comunquemente! :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MaCe View Post
                        Ho letto l'articolo originale online.
                        Hanno ragione i tedeschi: c'? un errore nella "forma"
                        , e di conseguenza il cittadino tedesco non ? tenuto in alcun modo a seguire le indicazioni di questa "impresa privata di riscossione" (EMO), che a quanto pare invia delle vere e proprie "lettere intimidatorie" x riscuotere,
                        ma che ovviamente in germania non hanno nessun valore legale.

                        Ci sono normative & procedure comunitarie esistenti da seguire x poter riscuotere, ma ovviamente in Italia gli enti preposti non lo fanno.


                        I tedeschi ce lo devono solo sukare abbestia e basta... sempremente e comunquemente! :gaen:
                        Ecco che come al solito i giornali italiani riportano la parte di notizia che pare a loro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Nel 2000 presi una multa in Francia, perch? non indossavo la cintura di sicurezza.
                          Il poliziotto che mi ferm? non volle sentire ragioni: "O paghi o lasci la macchina qui", mi disse.
                          Non avendo molti soldi in tasca mi scort? fuori dall'autostrada fino ad una banca, dove poter prelevare col bancomat...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                            Appunto!!!tipo fermagli subito e fargli pagare la multa come fanno in altri paesi, pena lasciare la moto o la macchina in Italia .


                            Ma tranquillo , nn riusciremo mai ...le multe sono un business Qui da noi , pi? ne fai meglio ? ,e se qualcuna scappa sti caxxi
                            Simo lo fanno gi? da anni.
                            Anche in Italia con gli stranieri funziona esattamente come x noi ad es. in svizzera (e/o altri paesi).
                            Se ti fermano e ti multano: o paghi cash, oppure trattengono i documenti finch? non saldi.

                            Il "problema" per? ? beccarli!
                            Perch? le riscossioni all'estero riguardano pi? che altro divieti di sosta, autovelox e altra roba non immediatamente contestabile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cazz l'ultima volta che sono stato a lugano mi son beccato la stradale,multa(ero in torto e lo sapevo)... il tizio(che pure lui sapeva benissimo che nn avrei avuto scuse) mi si ? presentato cosi tipo:

                              contravvenzione per xxx articolo xx,totale xx,contanti o carta?con in mano il pos -.-

                              ci son rimasto di cacca,nn per la multa ma per il modo di pagarla...-_-

                              da allora tutte le volte che ci vado mi porto sempre un po di contante in piu,si sa mai ne becco un altra e devo lasciare li la macchina se sto a secco di cash -.-

                              esiste un modo per cambiare nazionalit??mi piacerebbe avere sul passaporto naz. swiss invece che rep. banane...solo sul passaporto per? eh ..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X