Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

petrolio 77 dollari...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Effettivamente non hai tutti i torti per quanto riguarda la moto.
    Certo ? che sulla macchina e sui consumi in genere l'aumento si sente eccome!!!
    si chiaro che sulla macchina un po di piu' si sente visto l'uso quotidiano che se ne fa
    Originally posted by albtuono View Post
    Se fai 4 pieni in un giorno sono 20 ?.
    Ci viene fuori un pranzo. Certo potrei sempre portarmi dietro le scatolette, ma sotto la sella della Brutale non ci stanno
    Che ragionamenti fai scusa, se il mio stipendio fosse passato da 1.700 a 2.000 in tre mesi non avrei fiatato.
    per carita'........pero' 4 pieni in un giorno....sono 60litri di benza!!!!
    60 litri ci fai 500km andando ad un passo medio
    fare un giro in moto io non lo intendo come il tour de france
    intendo qualcosa da comuni mortali.
    prendi la moto al sabato o alla domenica, ti fai un giro sui passi e quando hai fatto 200km a fine giornata penso siano piu' che abbastanza.
    se parliamo di mototurismo......alzo le mani

Comment

• Font Size
      Originally posted by capello View Post
      ? proprio perche' si ragiona in questo modo che se ne approfittano...ovvio che non sono quei 5 euri che fanno la vera differenza (in realta' per uno che per Nmilamotivi usa molto un veicolo,fa eccome la differenza),ma e' una questione di principio.....Il principio che oggi e' la benzina,domani l'acqua,dopodomani la verdura e avanti discorrendo......
      io non dico che non si debba far nulla per evitare questi aumenti o che sia tutto perfetto e che dobbiamo accettare la situazione cosi' come e'....ma quel che non comprendo e' come si possa dire di tenere la moto chiusa un mese in garage, quando il nostro bel giretto in moto mi costerebbe 5-7 euri in piu' del normale.
      questo e' cio' che non concepisco.
      Originally posted by AbRR View Post
      In parte sono daccordo con te...
      Quello che non concepisco ? il dover privarmi di qualcosa "anche se ? una cagata" per dover riempire le casse dello stato....Se la benzina all'estero costa meno "fossero anche 10C" perch? noi itailiani dobbiamo pagarla di pi?....Comunque sia,comunque vada dobbiamo prenderlo in cul0...
      Per la gente comune ? quasi diventato impossibile andre in giro,non ? possibile che con 20 euro di gasolio si facciano 12-13 litri quando dieci anni fa se ne facvano 17-18...Non staimo parlando di bruscolini ma di cifre imporatnti se si calcola quello che si spende in pi? in un'anno....
      stessa risposta data sopra a quel capellone di capello

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luka79 View Post
        io non dico che non si debba far nulla per evitare questi aumenti o che sia tutto perfetto e che dobbiamo accettare la situazione cosi' come e'....ma quel che non comprendo e' come si possa dire di tenere la moto chiusa un mese in garage, quando il nostro bel giretto in moto mi costerebbe 5-7 euri in piu' del normale.

stessa risposta data sopra a quel capellone di capello
        Si,questo non lo capisco nenache io,soprattutto a fronte di forcelle da sbk e dischi freno da motogp....
        Per? 6 euro x 25-30 uscite sono un bel po di soldi buttai nel cesso....

Comment

• Font Size
          si chiaro che sulla macchina un po di piu' si sente visto l'uso quotidiano che se ne fa

per carita'........pero' 4 pieni in un giorno....sono 60litri di benza!!!!
          60 litri ci fai 500km andando ad un passo medio
          fare un giro in moto io non lo intendo come il tour de france
          intendo qualcosa da comuni mortali.
          prendi la moto al sabato o alla domenica, ti fai un giro sui passi e quando hai fatto 200km a fine giornata penso siano piu' che abbastanza.
          se parliamo di mototurismo......alzo le mani
          IO la moto la uso per fare delle curve, da casa mia ci passano almeno 100 km per trovare della roba degna di tale nome. 100 + 100 son gi? 200.
          PS: la Brutale oggi ha almeno 25 ? di pieno e non 15

Comment

• Font Size
            Originally posted by AbRR View Post
            Si,questo non lo capisco nenache io,soprattutto a fronte di forcelle da sbk e dischi freno da motogp....
            vedo che hai colto il mio pensiero

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              IO la moto la uso per fare delle curve, da casa mia ci passano almeno 100 km per trovare della roba degna di tale nome. 100 + 100 son gi? 200.
              PS: la Brutale oggi ha almeno 25 ? di pieno e non 15
              si ma tu sei 1...ed hai magari questa esigenza...ma sai in quanti la pensano come te?
              una marea di gente!
              poi oh, ognuno con i propri mezzi fa cio' che vuole, ci mancherebbe altro
              era giusto una mia considerazione prendendo come spunto il tuo intervente...ovviamente non e' una critica riferita a te

Comment

• Font Size
                quello che non concepisci e' tutta la gente che non fa il giro in moto,ma il veicolo e' costretta ad usarlo tutti i giorni per tanti km,per ennemila motivi,lavorativi e non.

E' ovvio che per mio godimento,non rinuncio a una qualsiasi cosa per 5 euri,infatti non e' quello il problema.

Poi se vogliamo fare i stronsi mano alla calcolatrice,ed e' un attimo a capire che "con quello che paghiamo in piu' per un pieno",ci faresti quasi UN ALTRO giro il giorno dopo o 2.

Eccoti spiegato perche' alla fine molti prima facevano le classiche 4 uscite fine settimanali,adesso se va bene sono 2.

Comment

• Font Size
                  quello che non concepisci e' tutta la gente che non fa il giro in moto,ma il veicolo e' costretta ad usarlo tutti i giorni per tanti km,per ennemila motivi,lavorativi e non.

E' ovvio che per mio godimento,non rinuncio a una qualsiasi cosa per 5 euri,infatti non e' quello il problema.

Poi se vogliamo fare i stronsi mano alla calcolatrice,ed e' un attimo a capire che "con quello che paghiamo in piu' per un pieno",ci faresti quasi UN ALTRO giro il giorno dopo o 2.

Eccoti spiegato perche' alla fine molti prima facevano le classiche 4 uscite fine settimanali,adesso se va bene sono 2.
                  ma da qui a dire di lasciarla in garage.........ce ne passa!
                  chiaro che vuoi o non vuoi, il 99% delle volte sei costretto a prendere la macchina ed usarla (per i famosi nmila motivi), ma questo credo sia ben distante dal dire non prendo la moto perche' e' aumentata la benzina.
                  purtroppo (secondo me), ci son molti che ragionano cosi

Comment

• Font Size

Infatti il problema ? propio per chi ? COSTRETTO ad'usare un mezzo a motore per andare a lavorare e magari deve fare 100 km al giorno e in questo casa non si aprla pi? di 5-6 euro ad'uscita ma di 5-6 euro al giorno in pi?....

Comment

• Font Size
                      Si ma giovani: la benza non la han mai regalata... Ecco... Vivo proprio in un altro mondo... Io sto pensando a quanti giri mi sto mangiando per il mal di schiena... non quanto sto risparmiando...

Comment

• Font Size
                        i miei giri in moto di quest'anno son tutti o quasi passati da Livigno, li con 1.095? al litro te la cavi ancora!
                        io cmq ogni giro mi sparo almeno 350/400km e la differenza si sente a fine giornata...

accise escluse che ormai non si contano pi? i terremoti, le guerre, ecc. ecc, che gravano sulla benzina l'altro problema ? il numero di distributori, ne abbiamo troppi: troppi costi "fissi" che se ridotti farebbero comunque la differenza... sembra che in ItaGlia ogni paesino, frazione, quartiere debba avere in suo benzinaio...

Comment

• Font Size
                          ma da qui a dire di lasciarla in garage.........ce ne passa!
                          chiaro che vuoi o non vuoi, il 99% delle volte sei costretto a prendere la macchina ed usarla (per i famosi nmila motivi), ma questo credo sia ben distante dal dire non prendo la moto perche' e' aumentata la benzina.
                          purtroppo (secondo me), ci son molti che ragionano cosi
                          dipende...se sei uno che per passione,per lavoro,per svago,la moto la usi TANTO,ma a fine mese lo stipendio e' sempre quello,arriva un momento che calcoli alla mano,devi rinunciare a qualcosa,a 360?,ergo inizi a risparmiare e la moto,.....si....per 5 euri su un pieno,la lasci in garageopo 3 volte che non la prendi,gia' puoi permetterti una pizza margherita e birretta...

Luka,stiamo parlando della benzina e del suo costo e utilizzo a 360?,non solo delle moto.

Comment

• Font Size
                            dipende...se sei uno che per passione,per lavoro,per svago,la moto la usi TANTO,ma a fine mese lo stipendio e' sempre quello,arriva un momento che calcoli alla mano,devi rinunciare a qualcosa,a 360?,ergo inizi a risparmiare e la moto,.....si....per 5 euri su un pieno,la lasci in garageopo 3 volte che non la prendi,gia' puoi permetterti una pizza margherita e birretta...

Luka,stiamo parlando della benzina e del suo costo e utilizzo a 360?,non solo delle moto.
                            il mio intervento cape' era solo ed esclusivamente riferito al rapporto prezzo benzina/utilizzo moto.

per il resto, son pienamente d'accord con voi

Comment

• Font Size
                              il mio intervento cape' era solo ed esclusivamente riferito al rapporto prezzo benzina/utilizzo moto.

per il resto, son pienamente d'accord con voi
                              apposto!

Comment

• Font Size
                                apposto!

quindi sta benza.........quanto la dobbiamo fa paga'?

volendo possiamo allungare ancora i lavori qui in cantiere, cosi' aumentano i costi di produzione e di conseguenza il prezzo alla pompa

fatemi sapere, perche' per organizzare i gomblotti qui in nigeria ci vuole qualche giorno

Comment

X
                                Working...
                                X