Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

imparare a guidare in autostrada

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Spank View Post
    se vai a 140 non hai diritto di protestare, non subusci un gran anno da chi va a 130. Se invece tu andassi a 180 allora ti darei ragione ... anche a me danno fastidio quando mi fanno rallentare di una cinquantina di km orari mentre hanno la destra libera
    io mi lamento solo di quelli che non rispettano gli altri.
    non lo concepisco proprio!
    io se trovo uno davanti non suono e non sfanalo perch? tanto,se uno fosse intelligente,mi avrebbe gia visto dagli specchietti e da dietro si vede se uno ti guarda attraverso gli specchietti.
    questo anche se gli fai i flash non ti vede a meno che non c'? buio.
    tanto ? vero che li devi sorpassare a destra e non se ne accorgono..
    per loro vige la regola che quando entri in autostrada ti piazzi nella centrale qualsiasi andatura tu tenga ,quella ? per le auto e la prima ? per i camion.
    ? la stessa storia di quelli che vanno in pista a passeggiare e farsi i cazzi loro
    rispetto per gli altri e per le regole. oramai sono in pochi quelli che rispettano questi piccoli "parametri" come anche l'educazione.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by pierry View Post
      si ma se non ti sposti tu a destra perch? mai dovrebbero farlo loro se sono gi? a 130 e pi? di cosi non si pu? andare?
      Certo che si pu? andare. Infrangendo la legge ovvio, ma ci sono le punizioni come in tutti i casi di violazioni. E qualcun potrebbe pur aver valutato di assumersi il rischio. Altrimenti dovrebbero limitare la velocit? delle auto a 130 e staremmo tutti tranquilli.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by pierry View Post
        passi per il Gomunista ma ben penZante mai :gaen:


        la mia era solo una constatazione :gaen: :1:
        Anche un po' frocio oltre che comunista ....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by pierry View Post
          si ma se non ti sposti tu a destra perch? mai dovrebbero farlo loro se sono gi? a 130 e pi? di cosi non si pu? andare?
          e chi ha detto che io non tengo la destra
          molte volte sei costretto a fare zig zag perch?: io viaggio a destra nella prima a 140,mi trovo quello che viaggia a 120 in mezzo quando ha la destra libera,io devo spostarmi di 2 corsie per evitare di passarlo a destra.
          non rischio di pi? facendo una manovra del genere quando,se lui rispettasse la destra ,io dovrei solo spostarmi di una per passarlo.
          non mi piace passare a destra la gente perch? so che ? pericoloso ma se vuoi andare avanti lo fai lo stesso e questi non si spostano comunque.
          stavo pensando di fare un cartello dietro al furgone con scritto "MANTENERE LA DESTRA",MAGARI LO CAPISCONO

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by pierry View Post
            si ma se non ti sposti tu a destra perch? mai dovrebbero farlo loro se sono gi? a 130 e pi? di cosi non si pu? andare?
            Fermone .....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Anche io mi metto spesso sulla destra perch? libera e mi capita di sorpassare molte auto che stanno in mezzo belli belli.
              Il codice,se non vado errato dice che si pu? sorpassare a destra se uno capisce che quello davanti lo pu? aver visto,diversamente non si pu? superare.
              Sorpassare e superare sono due cose diverse.
              Altra cosa che mi f? arrabbiare ? quando sono in sorpasso sulla terza,perch? le altre impegnati da veicoli pi? lenti,e sono a 130,arriva quello dietro a 200 e mi lampeggia.......se il limite ? 130 aspetti che finisco e poi mi sposto.
              Naturalmente con molta calma dato che lui ha torto......

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Terribile View Post
                Anche io mi metto spesso sulla destra perch? libera e mi capita di sorpassare molte auto che stanno in mezzo belli belli.
                Il codice,se non vado errato dice che si pu? sorpassare a destra se uno capisce che quello davanti lo pu? aver visto,diversamente non si pu? superare.
                Sorpassare e superare sono due cose diverse.
                Altra cosa che mi f? arrabbiare ? quando sono in sorpasso sulla terza,perch? le altre impegnati da veicoli pi? lenti,e sono a 130,arriva quello dietro a 200 e mi lampeggia.......se il limite ? 130 aspetti che finisco e poi mi sposto.
                Naturalmente con molta calma dato che lui ha torto......
                il mio ducato pi? dei 140 reali non fa quindi sono quasi sempre nei limiti.
                col dobl? invece ? pi? facile passare i limiti,175 indicati
                di multe ,in 5 anni non me ne sono mai arrivate e ne faccio di km

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Terribile View Post
                  Anche io mi metto spesso sulla destra perch? libera e mi capita di sorpassare molte auto che stanno in mezzo belli belli.
                  Il codice,se non vado errato dice che si pu? sorpassare a destra se uno capisce che quello davanti lo pu? aver visto,diversamente non si pu? superare.
                  Sorpassare e superare sono due cose diverse.
                  Altra cosa che mi f? arrabbiare ? quando sono in sorpasso sulla terza,perch? le altre impegnati da veicoli pi? lenti,e sono a 130,arriva quello dietro a 200 e mi lampeggia.......se il limite ? 130 aspetti che finisco e poi mi sposto.
                  Naturalmente con molta calma dato che lui ha torto......
                  Se ti capitasse di incontrare uno che poi, dopo averti superato, ti si piazza davanti a 80 all'ora, non facendoti pi? passare, potrei essere io che rivendco la libert? di andare a quanto mi pare, purch? nei limiti, e chi sta dietro aspetta che mi sposto ... con molta calma

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by pesie View Post
                    il mio ducato pi? dei 140 reali non fa quindi sono quasi sempre nei limiti.
                    col dobl? invece ? pi? facile passare i limiti,175 indicati
                    di multe ,in 5 anni non me ne sono mai arrivate e ne faccio di km
                    Quindi si pu? fare come ho detto,sorpassare a destra?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Terribile View Post
                      Quindi si pu? fare come ho detto,sorpassare a destra?
                      non credo per? si fa lo stesso tanto le regole non le rispetta nessuno
                      io guardo bene negli specchietti che non ci siano auto con lampeggiante incorporato prima di fare queste manovre,anche se dovrebbero essere loro i primi a fare rispettare le regole ma spesso si vedono con i fari spenti in autostrada

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Spank View Post
                        Se ti capitasse di incontrare uno che poi, dopo averti superato, ti si piazza davanti a 80 all'ora, non facendoti pi? passare, potrei essere io che rivendco la libert? di andare a quanto mi pare, purch? nei limiti, e chi sta dietro aspetta che mi sposto ... con molta calma
                        Io darei la multa a chi in macchina in autostrada v? sotto i 120km/h vedrai che ci sarebbe meno confusione.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by pesie View Post
                          non credo per? si fa lo stesso tanto le regole non le rispetta nessuno
                          io guardo bene negli specchietti che non ci siano auto con lampeggiante incorporato prima di fare queste manovre,anche se dovrebbero essere loro i primi a fare rispettare le regole ma spesso si vedono con i fari spenti in autostrada
                          Io questa cosa l'ho sentita,rimango in attesa...........

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            in germania per esempio sono molto piu' disciplinati.......se vedete qualcuno che fa' il cretino sicuramente e' italiano

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Terribile View Post
                              Quindi si pu? fare come ho detto,sorpassare a destra?
                              Sorpassare a destra no. Sopravanzare si.
                              La differenza ? semplice: non puoi passare dalla seconda corsia alla prima corsia per passare qualcuno ma se sei gi? in prima e con la tua andatura sei pi? veloce di uno che viaggia in seconda puoi farlo.

                              Per la cronaca: non occupare la corsia libera pi? a destra in autostrada comporterebbe multa e -5 punti sulla patente!

                              Purtroppo di gente che specialmente in autostrada non sa guidare ? pieno, stessa gente che considera un "disonore" la prima corsia...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io da udine monza monza udine ho trovato solo Svizzeri col pisello piccolo....io in sorpasso a 140 indicati (130 dal gps:gaen e il solito fenomeno che arriva a bomba e sfanala...caxxo sfanali se ho la dx occupata?salgo sopra l'altra macchina?....ne ho incontrati parecchi se devo essere sincero, io mi limito a fargli "calma" con la mano e quando mi sposto per farli passare gli faccio il gesto di "ce l'hai piccolo cos? " con la mano e rido .
                                Una volta, era italiano pero', arriva sto cafonazzo che vuol passare (io ho una 106 quindi rischio l'esplosione ogni viaggio ), io ero entro i limiti lui no, ma appena posso mi sposto e mi metto in carena (in macchina ) tutto chino sul volante e facendogli cenno di "DAI DAI DAI dagli tutta"......lui era bordeaux, la moglie invece mi s? che era parecchio che non rideva cos?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X