Originally posted by @Sky@
View Post
Dopo i saluti a tutti gli amici, naturalmente si comincia con le varie storie ed ognuno racconta la propria avventura. Cecco comincia con il descrivere una pescata in riva al lago di tre giorni prima e tra ami, vermi e canne tecnologiche, racconta di aver preso un'anguilla di tredici metri di lunghezza. Gli applausi, e le pacche sulle spalle si sprecano, chi offre da bere, chi , seppur scettico, non vede l'ora di assaggiare un pezzo di quel pesce in compagnia degli amici.
Gigione allora interviene per raccontare la sua. < Sapete...> comincia Gigione, < l'altro ieri sono andato a caccia e alla prima ferma del cane ho colpito subito tre pernici con un colpo solo, per fortuna che sono partite tutte ammucchiate, mi ? andata bene. Solo che dopo mezz'ora mi si presenta il guardia e mi vuole sequestrare il fucile perch? cacciavo in rifugio ed era martedi > I presenti erano di gi? ammutoliti. < Ma questo ? nulla> continua il nostro amico, < Non volevo consegnare il mio schioppo e allora gli tiro nel petto e sotterro il guardia vicino alla grande quercia; dopo tre quarti d'ora mi fermano altri due guardia, erano i figli del primo... senza aspettare che parlassero gli tiro un colpo per uno e li sotterro anche loro.....poi arrivano....> < E che cavolo Gigione> dice uno, <...ma che storia ? mai questa> E Gigione.... <guardate che se Cecco non accorcia subito l'anguilla, io stasera faccio una strage ! >
Comment