Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfffizzera (BLS) - Vs - ItaGlia (FS)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sfffizzera (BLS) - Vs - ItaGlia (FS)

Premesso che, salvo rari casi, mi tengo a distanza "di sicurezza" dalle FS i racconti di parenti e amici oltre a quelli letti in internet non lasciano molto spazio all'immaginazione: disservizi a non finire ecc. ecc.

Ora:
    sto organizzando con un amico un viaggetto che passa attraverso la Sfffizzera e abbiamo deciso di sfruttare un collegamento interno in treno di 15 minuti per? qui qualche dubbio ci assale: come ti caricano la moto? viaggi in sella tipo traghetto sul lago? costo?
    per farla breve...
    alle 10.18 mando una mail in Italiano (il sito ? in 4 lingue DE, FR, EN, IT) non avendo "troppa voglia" di scrivere in inglese, scrivo semplice, cos? al max la traducono loro on-line.
    Bene.
    Alle 10.28 mi han gi? risposto in Italiano con tanto di foto per farmi vedere il vagone mezzi e quello persone.

b?, saranno pignoli, cagacaxxx e tutto quanto ma poi da loro le cose funzionano per davvero... io non s? se farei cambio, diciamo che forse una via di mezzo tra la "loro" precisione millimetrica ed il "nostro" pressapochismo chilometrico sarebbe l'ideale...

• Font Size
    Originally posted by TheWizard View Post
    Premesso che, salvo rari casi, mi tengo a distanza "di sicurezza" dalle FS i racconti di parenti e amici oltre a quelli letti in internet non lasciano molto spazio all'immaginazione: disservizi a non finire ecc. ecc.

Ora:
    sto organizzando con un amico un viaggetto che passa attraverso la Sfffizzera e abbiamo deciso di sfruttare un collegamento interno in treno di 15 minuti per? qui qualche dubbio ci assale: come ti caricano la moto? viaggi in sella tipo traghetto sul lago? costo?
    per farla breve...
    alle 10.18 mando una mail in Italiano (il sito ? in 4 lingue DE, FR, EN, IT) non avendo "troppa voglia" di scrivere in inglese, scrivo semplice, cos? al max la traducono loro on-line.
    Bene.
    Alle 10.28 mi han gi? risposto in Italiano con tanto di foto per farmi vedere il vagone mezzi e quello persone.

b?, saranno pignoli, cagacaxxx e tutto quanto ma poi da loro le cose funzionano per davvero... io non s? se farei cambio, diciamo che forse una via di mezzo tra la "loro" precisione millimetrica ed il "nostro" pressapochismo chilometrico sarebbe l'ideale...
    Va che i sfisseri han 3 lingue te rispondono pure se parli dialetto stretto... che qualche italico in ufficio lo han di certo

Comment

• Font Size
      guardacaso LORO non sono in Europa.

Comment

• Font Size
        Originally posted by GASte View Post
        guardacaso LORO non sono in Europa.
        Lo scorso anno in sto periodo i comemntatori sfisseri in tv si domandavano se era poi una buona cosa... Vedi come cambian i venti

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Lo scorso anno in sto periodo i comemntatori sfisseri in tv si domandavano se era poi una buona cosa... Vedi come cambian i venti
          L'unico motivo per cui se lo chiedono ? perch? l'europa invidiosa ha cominciato a mettergli bastoni fra le ruote (vedi paesi black-list in italia etc etc) perch? il loro stato funziona il resto d'europa tolta la germania sta andando bellamente a p....e ^^ e quando il rosik ? potente si comincia a rompere i m....i in giro

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Va che i sfisseri han 3 lingue te rispondono pure se parli dialetto stretto... che qualche italico in ufficio lo han di certo
            qui da noi per? capita che se vai in Posta devi parlare in dialetto o non ci capisci nulla!

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz View Post
              L'unico motivo per cui se lo chiedono ? perch? l'europa invidiosa ha cominciato a mettergli bastoni fra le ruote (vedi paesi black-list in italia etc etc) perch? il loro stato funziona il resto d'europa tolta la germania sta andando bellamente a p....e ^^ e quando il rosik ? potente si comincia a rompere i m....i in giro
              non sta andando a p....e per volont? propria...

l'Europa (occidentale ovviamente) potrebbe essere una potenza nello scacchiere mondiale

Comment

• Font Size
                vogliamo la foto che ti mostrano su come caricano le moto !!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ivanet View Post
                  vogliamo la foto che ti mostrano su come caricano le moto !!!!
                  questo ? il vagone moto:

Comment

• Font Size
                    e le moto ndo stanno?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ivanet View Post
                      e le moto ndo stanno?
                      tra 2/3 settimane ti posto la foto con la mia...
                      la fanciulla Sffizzera mi ha mandato la foto del vagone moto e del vagone passeggerri collegato tramite la porta metallica che vedi nella foto sopra... io non le avevo chiesto nulla e gi? cos? son felice...

cmq il viaggio ? di 15 min circa in una galleria a quel che ho capito leggendo qua e la tutta dritta, quindi se non casca la galleria (toccata di balle) poche probabilit? di "decollo dei mezzi" (altra toccata di balle) perci? non servono imbragature particolari...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by schwarz View Post
                        Francamente a me l'unico problema che ho con la BL della CH ? per le carte che devo compilare... Se poi gli fan saltar fuori un p? di soldi dei paperoni che li nascondon li a me schifo non fa

Comment

• Font Size
                          Si, le FFS svizzere funzionano "benino"

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ste___86 View Post
                            Si, le FFS svizzere funzionano "benino"
                            si fanno anche pagare molto bene

costano il triplo
                            Last edited by pierry; 05-08-11, 17:04.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pierry View Post
                              si fanno anche pagare molto bene

costano il triplo
                              Piu o meno come tutto il resto, almeno qui!

Per? almeno "funzionano"...

Apparte il Cisalpino, che ? gestito per met? dall'Itaglia (su trani Trenitalia) che ? uno scandalo marciante (quando funziona)

Comment

X
                              Working...
                              X