Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Borsa chiude a -5,16%

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La Borsa chiude a -5,16%

Londra ha perso il 3,43%, Parigi il 3,9%, Francoforte il 3,4% e Madrid il 3,89%. Tra le migliori Atene, che ha ha perso invece l'1,35%.
    vorrei capire, perche' io sono ignorante, cosa ne sara' dei nostri risparmi?
    si continua a tenerli in banca? si investono in immobili,terreni ecc? si tengono in casa?
    questo e' cio' che ho letto ieri e che mi ha suscitato il dubbio:
    Nel settore delle quattro ruote hanno ceduto Fiat (-10,03%), Renault (-6,65%), Peugeot (-6,58%), Bmw (-6,53%) e Volkswagen (-3,96%), colpite dal vento della recessione......
    ....In campo bancario sono scivolate le italiane Intesa Sanpaolo (-10,35%), Lloyds (-10,19%) e Unicredit (-9,33%), a fronte del balzo della Popolare Sondrio (+7,82%). Sotto pressione Barclays (-7,76%), Societ? Generale (-6,39%), Ubs (-6,38%), Commerzbank (-6,14%) e Credit Suisse (-6,05%).....

• Font Size
    Cosa ne sar? del piccolo rrrrrrisparmiatore ?

Comment

• Font Size
      be' si, io intendevo quello.
      era un discorso riferito a me, ma che penso valga un po per tutti visto che a occhio e croce siam tutti nella stessa situazione.

Comment

• Font Size
        Il piccolo risparmiatore si ? rotto i maroni di stare appresso all'economia.
        Se ha i soldi li mette sotto la mattonella, che di l? non vanno da nessuna parte.
        Oppure se li spara tutti in donne, alcol, e grattaevinci. :1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by GianClark View Post
          Oppure se li spara tutti in donne, alcol, e grattaevinci. :1:
          Maestro

Comment

• Font Size
            mmmmmh quasi quasi corro a chiudere il conto in banca

Comment

• Font Size
              Dipende tutto dall'obbietivo temporale dei tuoi investimenti.

Comment

• Font Size
                il piccolo risparmiatore ne tiene un p? liberi sul conto per le varie spese, con i rimanenti fa investimenti garantiti a breve termine dove si porta a casa ora come ora un 2.5% netto garantito, non rischia nulla, ricava poco, e dorme sereno

Comment

• Font Size
                  Esattamente

Il piccolo risparmiatore fa cos?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Esattamente

Il piccolo risparmiatore fa cos?
                    Ma non e' certo la strategia giusta per un giovane risparmiatore....

Comment

• Font Size
                      Io mi comprerebbi tanta tanta terra intorno a piccoli centri nei dintorni delle grandi citt?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Gibbolamappa View Post
                        Bah

Dipende dalle cifre

Cmq....il giovane risparmiatore ? una bestia in via di estinzione

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ala70 View Post

Cmq....il giovane risparmiatore ? una bestia in via di estinzione
                          Non hai tutti i torti

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            ne vedi altre ? un lungo termine all'et? di 30 anni ? ho comperato casa nel 2010, fortunatamente perch? mi serviva, altrimenti col cavolo che lo facevo per fare un investimento !!!!! con i prezzi che hanno le case e con l'esubero di esse sul mercato, siete tanto sicuri che il mattone sia un buon investimento ? non parlo di bazze e occasioni varie, parlo di comperare una casa a prezzo di mercato per fare un investimento

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nicnic View Post
                              il piccolo risparmiatore ne tiene un p? liberi sul conto per le varie spese, con i rimanenti fa investimenti garantiti a breve termine dove si porta a casa ora come ora un 2.5% netto garantito, non rischia nulla, ricava poco, e dorme sereno
                              moooooooooolto ottimista

Comment

X
                              Working...
                              X