Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

disabili & ferrari, lamborghini ect ect

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

disabili & ferrari, lamborghini ect ect

buongiorno a tutti.

ho una curiosit? da levarmi... praticamente il 70% delle ferrari e lambo che vedo parcheggiate hanno il permesso per disabili.

ora quello che mi chiedo ?: queste automobili sono molto scomode (l'operazione per salire e scendere da una murcelago non ? proprio comoda).
    Inoltre dove la mettono la sedia a rotelle?

esiste una regolamentazione a riguardo? oppure qualsiasi macchina automatica va bene?

il permesso da disabili ? legato alla persona o alla macchina?

questo non ? assolutamente un topic contro i disabili, per? boh mi pare strano che quesi tutti i possessori di Ferrari e Lambo siano disabili...

illuminatemi pls

• Font Size
    uno che ha o ha avuto il tumore pu? avere diritto al tagliando disabili, oppure quell'auto viene usata per accompagnare un disabile... tipo una persona che la moglie o figlio o genitore disabile....

Comment

• Font Size
      mode bastard inside on:
      vha be..... la maggior parte di quelle macchinette ....sicuramente e pagata con l'assegno della disabilita che ne riceve....

mode serius.:
      se la vita e stata dura con loro almeno si godono la vita con la macchina fascinosa

Comment

• Font Size
        Originally posted by GianClark View Post
        uno che ha o ha avuto il tumore pu? avere diritto al tagliando disabili, oppure quell'auto viene usata per accompagnare un disabile... tipo una persona che la moglie o figlio o genitore disabile....
        esatto..mio pap? ha un tumore al pancreas e da quello che mi hanno detto potrei richiedere il tagliandino...cosa che non far?..

Comment

• Font Size
          quindi il tagliano ? personale e non ? legato ad una targa giusto?

Comment

• Font Size
            Mmmmmm..... Mumble....
            Sar? + facile che sian tutti malati terminali... Che abbian tutti un tumore... Che sian portatori di handicap... O che i tagliandi li han dati magari a cacchio?

Comment

• Font Size
              chiariamo: tagliando disabili o trasporto disabili?
              perch? sono 2 cose diverse

il tagliando disabili ? riservato ai guidatori che abbiano una disabilit?
              l'altro ? riservato generalmente ai parenti e permette di usufruire dei parcheggi per disabili non numerati (riservati a quelli di cui sopra) e all'accesso alle corsie preferenziali ma SOLO quando si trasporta la persona titolare del tagliando (dietro c'? anche la foto e i dati)

sta a dire che i ferraristi di cui sopra potrebbero avere un parente disabile e non essere disabili loro stessi: poi che lo usino facendo i "furbetti" ? un altro discorso ...

Comment

• Font Size
                ti riassumo come funzia in italia:

hai i soldi taaaaaaaac lamborghini

hai i soldi taaaaaaaaaac parcheggio disabili

simple

chiaramente il tagliando disabile lo puoi usare solo se trasporti un disabile o se lo stai andandoa prendere...
                dici che e' un "caso"...
                si si e' un casoitalico

Comment

• Font Size
                  beh, al mio paese c'? un tizio che dopo aver avuto un brutto incidente in moto con conseguente amputazione della gamba dx si ? preso una Murcielago e ci gira tranquillamente....

di auto con il contrassegno handicap ce ne sono molte in giro, chiaro per? che vederlo sulle supercar fa pi? impressione: non ? detto per? che ci sia per forza dietro qualcosa di marcio... anzi magari il tagliando "farlocco" si pu? trovare piuttosto sulla Punto dove d? meno nell'occhio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erpacio View Post
                    quindi il tagliano ? personale e non ? legato ad una targa giusto?
                    il tagliando ? nominativo e legato ad una targa che devi segnalare per via delle varie telecamere nelle corsie preferenziali, ztl ecc

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sgamino81 View Post
                      ti riassumo come funzia in italia:

hai i soldi taaaaaaaac lamborghini

hai i soldi taaaaaaaaaac parcheggio disabili

simple

chiaramente il tagliando disabile lo puoi usare solo se trasporti un disabile o se lo stai andandoa prendere...
                      dici che e' un "caso"...
                      si si e' un casoitalico
                      errore: se lo stai andando a prendere non puoi usare il tagliando; il disabile deve essere in auto altrimenti multa e sequestro del tagliando che ti ridanno solo dopo il pagament odella multa
                      dopo 2 ritiri ciao ciao tagliando

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jacknipper View Post
                        errore: se lo stai andando a prendere non puoi usare il tagliando; il disabile deve essere in auto altrimenti multa e sequestro del tagliando che ti ridanno solo dopo il pagament odella multa
                        maddai non lo sapevo
                        quindi pensa come sarebbe facile beccare i furbetti......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          Da me che son ligi non ne ho mai visto uno di controllo
                          Immagino altrove

Comment

• Font Size
                            mio padre e' invalido all' 80%( le miniere in francia lasciano dei bei regali ai polmoni).
                            il tagliando noi lo usiamo solo quando lo trasportiamo o principalmente per il parcheggio disabili.
                            un mio amico, stronzo, ha il padre che e' capo dei vigili urbani e naturalmente il tagliando lo ha, anche se lui e tutta la sua famiglia godono di ottima salute!
                            bastardo......
                            io se non porto mio padre a spasso, non mi sognerei neppure di parcheggiare nel posto disabili, mi sentirei na m***a.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Devilman View Post
                              Da me che son ligi non ne ho mai visto uno di controllo
                              Immagino altrove
                              io cel'ho per mio nonno disabile al 100% (classe 1916) e lo uso esclusivamente con lui: mai mi sognerei di usarlo di straforo

un pomeriggio ho preso un permesso in ufficio per portarlo ad una visita e, purtroppo, ho beccato un traffico pazzesco: a 500mt da casa sua, per paura di non fare in tempo alla visita, ho preso la preferenziale
                              ovviamente fermato
                              avevo copia della richiesta medica della visita e foglietto con tanto di appuntamento: inoltre sono stato fermato 200mt prima di casa sua con tanto di indirizzo dietro al tagliando quindi era chiaro che non stessi andando ad un aperitivo in centro

multa e sequestro del tagliandino

Comment

X
                              Working...
                              X