poich? qui a caserta/napoli per fare l'assicurazione alla moto bisogna spendere minimo 1000 euro all'anno, pensavo di intestare la moto ad un mio parente del nord in modo che l'assicurazione valga per quella provincia ed io guido la moto a caserta. io penso che sia legale ma un mio amico mi ha detto che se ti fermano diverse volte l'assicurazione poi ti fa storie. ? possibile?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Assicurazione: ? legale questa procedura?
Collapse
X
-
Originally posted by ditek View Postpoich? qui a caserta/napoli per fare l'assicurazione alla moto bisogna spendere minimo 1000 euro all'anno, pensavo di intestare la moto ad un mio parente del nord in modo che l'assicurazione valga per quella provincia ed io guido la moto a caserta. io penso che sia legale ma un mio amico mi ha detto che se ti fermano diverse volte l'assicurazione poi ti fa storie. ? possibile?
-
-
Superbiker
- Dec 2004
- 5203
- 56
- Maschio
- 3
- Milano Ovest ma Misanese nel cuore
- Informatico
- Solo Twin
- Send PM
a me risulta che il responsabile sia il proprietario non l'intestatario della polizza quindi potresti provare ad intestare la moto a te e l'assicurazione al tuo parente o, comunque, a fare una prova online se risparmi in questo modo
Comment
-
Originally posted by ditek View Postpoich? qui a caserta/napoli per fare l'assicurazione alla moto bisogna spendere minimo 1000 euro all'anno, pensavo di intestare la moto ad un mio parente del nord in modo che l'assicurazione valga per quella provincia ed io guido la moto a caserta. io penso che sia legale ma un mio amico mi ha detto che se ti fermano diverse volte l'assicurazione poi ti fa storie. ? possibile?
Comment
-
-
Originally posted by GianClark View PostCmq, non ? una prassi ortodossa, se l'assicurazione lo scopre.... ? comunque una frode!!!!
Comment
-
Originally posted by ala70 View PostIo credo che non ci siano grossi ostacoli
Il problema dovrebbe averlo (eventualmente) il tuo parente
Io non lo farei mai
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by jacknipper View Posta me risulta che il responsabile sia il proprietario non l'intestatario della polizza quindi potresti provare ad intestare la moto a te e l'assicurazione al tuo parente o, comunque, a fare una prova online se risparmi in questo modo
Comment
-
Originally posted by jakal View Postguarda che non ? nessuna frode.....per essere chiari....la moto ? intestata a X e la polizza deve necessariamente essere intestata a X....che poi la moto la guidi anche Y non succede nulla...
Ci avevo ben pensato anche io.... non lo dico cos?...
Ma come dico ai clienti, tutto si pu? fare purch? ognuno si prenda le proprie responsabilit? nel momento in cui le cose non filo per il verso giusto.
Comment
X
Comment