Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione: ? legale questa procedura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione: ? legale questa procedura?

poich? qui a caserta/napoli per fare l'assicurazione alla moto bisogna spendere minimo 1000 euro all'anno, pensavo di intestare la moto ad un mio parente del nord in modo che l'assicurazione valga per quella provincia ed io guido la moto a caserta. io penso che sia legale ma un mio amico mi ha detto che se ti fermano diverse volte l'assicurazione poi ti fa storie. ? possibile?

• Font Size
    Originally posted by ditek View Post
    poich? qui a caserta/napoli per fare l'assicurazione alla moto bisogna spendere minimo 1000 euro all'anno, pensavo di intestare la moto ad un mio parente del nord in modo che l'assicurazione valga per quella provincia ed io guido la moto a caserta. io penso che sia legale ma un mio amico mi ha detto che se ti fermano diverse volte l'assicurazione poi ti fa storie. ? possibile?
    kazzate......noi viviamo a genzano (vicino roma) la moto si trova a napoli e la guida il fratello di mia moglie e la moto ? intestata appunto a mia moglie....mai avuto nessun problema!!!!!

Comment

• Font Size
      storie no, ma il responsabile che quello che pu? provocare un incidente ? l'intestatario dell'assicurazione

se lui si fida di te non problem

Comment

• Font Size
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        storie no, ma il responsabile che quello che pu? provocare un incidente ? l'intestatario dell'assicurazione

se lui si fida di te non problem
        ovviamente sempre se si ha torto

Comment

• Font Size
          a me risulta che il responsabile sia il proprietario non l'intestatario della polizza quindi potresti provare ad intestare la moto a te e l'assicurazione al tuo parente o, comunque, a fare una prova online se risparmi in questo modo

Comment

• Font Size
            Cmq, non ? una prassi ortodossa, se l'assicurazione lo scopre.... ? comunque una frode!!!!

Comment

• Font Size
              Le pensate proprio tutte eh heheheeh

Comment

• Font Size
                Originally posted by GianClark View Post
                Cmq, non ? una prassi ortodossa, se l'assicurazione lo scopre.... ? comunque una frode!!!!

scusa ma se un mio parente viene in vacanza da me e mi presta la sua moto non ? la stessa cosa?

Comment

• Font Size
                  Io credo che non ci siano grossi ostacoli

Il problema dovrebbe averlo (eventualmente) il tuo parente

Io non lo farei mai

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GianClark View Post
                    guarda che non ? nessuna frode.....per essere chiari....la moto ? intestata a X e la polizza deve necessariamente essere intestata a X....che poi la moto la guidi anche Y non succede nulla...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Io credo che non ci siano grossi ostacoli

Il problema dovrebbe averlo (eventualmente) il tuo parente

Io non lo farei mai
                      esagerato che sei......mia moglie lo fa con il fratello e quando ci notificano che ne so una multa lo chiama ci arrivano i soldi e paghiamo....in caso di perdita di punti il fratello dichiara che era alla guida della moto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jakal View Post
                        esagerato che sei...
                        Ah?

Io sono fatto cos?

Male

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jacknipper View Post
                          a me risulta che il responsabile sia il proprietario non l'intestatario della polizza quindi potresti provare ad intestare la moto a te e l'assicurazione al tuo parente o, comunque, a fare una prova online se risparmi in questo modo
                          e non penso, sai?

Comment

• Font Size
                            scusa ma se un mio parente viene in vacanza da me e mi presta la sua moto non ? la stessa cosa?
                            Se te la presta si... pensa che se con la tua auto cambi regione di residenza devi anche cambiare sede di pagamento del bollo!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jakal View Post
                              guarda che non ? nessuna frode.....per essere chiari....la moto ? intestata a X e la polizza deve necessariamente essere intestata a X....che poi la moto la guidi anche Y non succede nulla...
                              Il fatto ? che se remotamente dovessero scoprire la cosa, si viene denunciati per frode.
                              Ci avevo ben pensato anche io.... non lo dico cos?...

Ma come dico ai clienti, tutto si pu? fare purch? ognuno si prenda le proprie responsabilit? nel momento in cui le cose non filo per il verso giusto.

Comment

X
                              Working...