Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solita truffa,basta!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Solita truffa,basta!!

Ciao a tutti;
    avendo intenzione di vendere la mia Transalp ho messo qualche annnuncio sui soliti siti gratuiti (Subito-Ebay annunci-Moto.it-Autoscout) e dopo qualche ora mi arriva la prima risposta che riporto di seguito:

"Buona giornata. Abbiamo un serio interesse per l'acquisto della vostra moto. Siamo una societ? ceca che si occupa di motocicli. Ogni settimana, andare in Italia. Qual ? il prezzo minimo di vendita per l'esportazione? Il motociclo ? in contanti. Siamo lieti della tua risposta. Se l'offerta ? interessante per noi. Moto pagare in contanti e prendere. Distinti saluti Pietro. Repubblica Ceca. Numero di telefono: 00420604593458. Per favore mandi foto."

Alch? penso io:se questi vengono ogni settimana in Italia chiedono a me qual'? il prezzo per l'esportazione? Inoltre mi chiede foto mentre sul sito ce ne sono quattro.

Non gli ho nemmeno risposto,ma sarebbe da chiamare la Postale per far eseguire qualche controllo...Inoltre penso anche che ci vuole un bel coraggio a continuare con questa storia delle moto da esportare,lo sanno tutti che al 99% sono truffe...

Bah,strano il mondo.

• Font Size
    Originally posted by ninja10 View Post
    Ciao a tutti;
    avendo intenzione di vendere la mia Transalp ho messo qualche annnuncio sui soliti siti gratuiti (Subito-Ebay annunci-Moto.it-Autoscout) e dopo qualche ora mi arriva la prima risposta che riporto di seguito:

"Buona giornata. Abbiamo un serio interesse per l'acquisto della vostra moto. Siamo una societ? ceca che si occupa di motocicli. Ogni settimana, andare in Italia. Qual ? il prezzo minimo di vendita per l'esportazione? Il motociclo ? in contanti. Siamo lieti della tua risposta. Se l'offerta ? interessante per noi. Moto pagare in contanti e prendere. Distinti saluti Pietro. Repubblica Ceca. Numero di telefono: 00420604593458. Per favore mandi foto."

Alch? penso io:se questi vengono ogni settimana in Italia chiedono a me qual'? il prezzo per l'esportazione? Inoltre mi chiede foto mentre sul sito ce ne sono quattro.

Non gli ho nemmeno risposto,ma sarebbe da chiamare la Postale per far eseguire qualche controllo...Inoltre penso anche che ci vuole un bel coraggio a continuare con questa storia delle moto da esportare,lo sanno tutti che al 99% sono truffe...

Bah,strano il mondo.
    sarebbe? beh scusa se ti puzza, la polizia postale chiamala o inoltra la mail....
    se uno vuole denunciare un qualcosa e' sempre bene farlo... poi indagheranno

rimandare magari vuol dir permettere che inchiappettino qualcun altro

altra cosa... bhe se lo fanno ancora.. vuol dire che di "boccaloni" il mondo e' pieno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ninja10 View Post

Distinti saluti Pietro. Repubblica Ceca. Numero di telefono: 00420604593458. Per favore mandi foto."
      cosa aspetti a farlo ???

Comment

• Font Size
        Truffa o meno sulla A4 di carrelli con 5/6 moto datate attaccati a furgoncini con targa dell'est Europa se ne vedono parecchi... se vai alle fiere di moto d'epoca li vedi comprare in blocco pagando cash...

Poi vabb?, di truffatori ? pieno il mondo ma giusto una mail con il prezzo io gliela manderei tanto cambia poco poi se ti chiedono "dati sensibili" ? un'altro discorso ma per ora...

Comment

• Font Size
          mi sembra simile alla truffa dell'auto.....cerchi un auto la trovi ad un prezzo imbattibile sul mercato gli scrivi e ti risponde che adesso si trova all'estero ed anche la macchina...che ti spedir? tutto con un corriere dopo che avrai pagato una percentuale del prezzo pattuito....a quel punto mi sono fatto dire dove si trovava e guarda caso anche io ero li per lavoro....capitato due volte prima ero in spagna e poi in inghilterra e guarda caso tutte e due le volte so spariti i venditori....strano!!!!!
          p.s. mi ? capitato anche su moto.it un tizio che vendeva una streetfighter ma forse in quel caso ? stata una fortuna

Comment

• Font Size
            avverti la postale, non si s? mai....

potresti salvare il mulo a qualche altro pi? ingenuo

Comment

• Font Size
              Ma scusa, per? qui loro vogliono comprare.

Tu mandagli la foto senza targa. Fai il tuo prezzo. Pagamento solo in contanti e dopo fai la radiazione per esportazione. Lui si prende la moto e finita li.

Se ti da i soldi la radiazione per esportazione ti mette al riparo da qualsiasi cosa visto che la moto non pu? pi? essere reimmatricolata in Italia a causa delle norme antinquinamento.

Comment

• Font Size
                in realt? spesso sono solo quelli dell'est che si comprano certe moto, un mio amico ha venduto 2 moto l?, son venuti col furgone e pagato in contanti.

Comment

• Font Size
                  di solito la truffa e' quando compri e ti dicono che si trovano in Inghilterra etc, un amico ha venduto ad uno straniero dell'est un r6 senza problemi facendo la demolizione per esportazione con pagamento in contanti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by digitalboy View Post
                    Ma scusa, per? qui loro vogliono comprare.

Tu mandagli la foto senza targa. Fai il tuo prezzo. Pagamento solo in contanti e dopo fai la radiazione per esportazione. Lui si prende la moto e finita li.

Se ti da i soldi la radiazione per esportazione ti mette al riparo da qualsiasi cosa visto che la moto non pu? pi? essere reimmatricolata in Italia a causa delle norme antinquinamento.
                    Quoto: finora, potrebbero tranquillamente essere commercianti dell'Est. Manda mail con il prezzo e vedi che ti dicono.

Guarda com'? una vera truffa (ricevuta ieri):

"Buonasera sig.,

Riprendo contatto con voi per fare seguito al mio mail e per voi rinnovate il mio grande interesseche riguarda l'acquisizione della vostra moto. Sono nell'incapacit? per il momento di venire a vedere la moto sui luoghi, e dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia e contare sulla vostrabuona fede sul funzionamento regolare di questa moto. Quindi per quanto riguarda la moto sono onorato di poterla averla come nuova moto, la moto mi conviene e amerei conoscere il vostroprezzo finale. A proposito della moto li proporr?, vista la mia situazione di vita e geografico,lavorando come consulente tecnico alle dogane (www.douanes.ci) qui in Africa e vista la miadistanza, ho scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO grazie al consiglio ricevuto del mioconsulente finanziario. Sono acquirente automaticamente. Ho realmente bisogno della moto ilpi? rapidamente possibile e se tutto ? OK del vostro lato, volete farmelo sapere per fare ilnecessario per concludere la vendita.

Grazie ed in attesa della vostra risposta.
                    Cordialmente,
                    Il sig. Ignacio"

Comment

• Font Size
                      Ca**o mi sa che sono proprio rinco,a volte la paura di prenderlo nel dididetro forse ti fa vedere truffa anche una cosa seria.

Cmq ho mandato mail di risposta,vediamo che mi dice...

Hanno anche un sito:http://www.motobikes.cz ho dato una sbirciatina ed ho visto che hanno in vendita una Transalp del 2006 a 97.000 Czk che equivalgono a 4000?....Mi sa che la mia del 2004 a 3000? non me la comprano....Mah,vedremo,cmq il link del mio annuncio ? questo:http://www.moto.it/moto-usate/honda/...ml?msg=3320588

Grazie ragazzi,vediamo se comincia la trattativa.

Comment

• Font Size
                        scusa ma ti han lasciato il numero di tel...chiamali...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ayrton View Post
                          scusa ma ti han lasciato il numero di tel...chiamali...
                          Eh,costa niente telefonare in Rep.Ceca....Poi chi capisce cosa dicono?L'inglese parlato non lo mastico granch?...

Comment

• Font Size
                            Magari vendere sempre macchine o moto all'estero
                            Sempre soldi cash in mano
                            La radiazione costa pochissimo e in agenzia te la fanno subito.
                            Non sentirai mai pi? parlare della tua moto,di cosa le ? successo,nessuna lamentela da nessuno e nessun rischio che qualcuno faccia il furbo con la moto ancora intestata a te.
                            A 2500 la chiudi...e io chiuderei

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Quoto: finora, potrebbero tranquillamente essere commercianti dell'Est. Manda mail con il prezzo e vedi che ti dicono.

Guarda com'? una vera truffa (ricevuta ieri):

"Buonasera sig.,

Riprendo contatto con voi per fare seguito al mio mail e per voi rinnovate il mio grande interesseche riguarda l'acquisizione della vostra moto. Sono nell'incapacit? per il momento di venire a vedere la moto sui luoghi, e dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia e contare sulla vostrabuona fede sul funzionamento regolare di questa moto. Quindi per quanto riguarda la moto sono onorato di poterla averla come nuova moto, la moto mi conviene e amerei conoscere il vostroprezzo finale. A proposito della moto li proporr?, vista la mia situazione di vita e geografico,lavorando come consulente tecnico alle dogane (www.douanes.ci) qui in Africa e vista la miadistanza, ho scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO grazie al consiglio ricevuto del mioconsulente finanziario. Sono acquirente automaticamente. Ho realmente bisogno della moto ilpi? rapidamente possibile e se tutto ? OK del vostro lato, volete farmelo sapere per fare ilnecessario per concludere la vendita.

Grazie ed in attesa della vostra risposta.
                              Cordialmente,
                              Il sig. Ignacio"
                              costa d'avorio.
                              un nome una garanzia
                              il 90% degli annunci che leggono riportana chiaramente "Astenere richieste da Costa d'Avorio"

Comment

X
                              Working...
                              X