Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diesel, no meglio l'olio di semi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Diesel, no meglio l'olio di semi.....

    Riporto quanto letto su un forum in rete. Voi ne avete mai sentito parlare????
    Io ho i miei dubbi, ma....

    ----------------------
    pare, si dice, si mormora, l'olio di semi vari, quello che in certi supermercati puoi trovare in offerta speciale sotto i 50 cents, quello schifoso che se lo usi per la frittura ti azzanna il fegato con dei denti da squalo, sarebbe un perfetto carburante per tutte le auto diesel. senza nessuna modifica. parliamo con un meccanico che non vuole rivelare il suo nome: "io lo uso da dieci anni, va benissimo. d'estate 100% olio di semi vari, d'inverno bisogna aggiungere un 30% di gasolio perche' col freddo diventa poco fluido."

    Un altro meccanico, che non vuole rivelarci il nome, dichiara: "qui in giro lo usano tutti. non c'e' nessun problema, solo se uno ha un auto che ha fatto piu' di
    50mila chilometri col gasolio deve iniziare gradualmente, prima 5 litri, poi dieci litri. praticamente devi disintossicare l'auto dalle schifezze che ci sono dentro il
    gasolio."

    Un terzo meccanico intervistato ci dice: "l'olio di semi ha una resa maggiore del gasolio del 3% e il motore si usura meno, lo abbiamo verificato mettendo un motore sul banco. e' una cosa che non vogliono che si sappia in
    giro e non e' difficile capire perche'. qui quando al supermercato fanno le offerte speciali di olio di semi la gente spazzola i banchi in un ora."
    c'e' proprio da chiedersi quante siano le persone che si autoriducono il costo del pieno. con un prezzo dell'olio di semi vari dai 40 ai 67 cents al litro e' un
    bell'affare. su un pieno di 50 litri si risparmia dai 10 ai 24 euro. le differenze di prezzo dipendono dai meccanismi deliranti del mercato. questa mattina in un
    supermercato di ancona sono stati razziati alcuni bancali di lattine da 25 litri in offerta speciale a 40 cents il litro.

    C'era la gente che aveva la bava alla bocca... la quotazione del sole 24 ore dell'olio di semi vari oggi era 45 cents al litro, comprandone intere cisterne da
    30mila litri.
    Mille litri in comodo dispenser su bancale (un metro cubo), dotato di un simpatico rubinetto te li portano a casa a 61 cents al litro. Ed e' garantito che il camionista
    e' giovane e aitante e selvaggiamente bisessuale.
    Possiamo infine domandarci: e' legale tutto questo? da un certo punto di vista si tratterebbe di evasione delle tasse sui carburanti, d'altra parte la finanziaria del 2001 ha liberalizzato la distribuzione sperimentale di 300mila tonnellate di carburante vegetale (biodiesel) detassato.
    A partire da luglio 2001 e' possibile aprire distributori di bio carburante nelle principali citta' d'italia. Ma nessuno lo sta facendo. quindi si potrebbe ipotizzare che il cittadino che si autoprocura un bene di cui e' legale la
    vendita ma che nessuno si preoccupa di vendere non compia un reato, bensi' sopperisca legittimamente alle colpevoli lacune del mercato. che dire poi dell'indubbio beneficio ecologico?

    L'olio di semi vari e' 100 volte meno inquinante del gasolio.
    -------------------
    Inoltre riporto qualke link dove se ne parla in modo abbastanza convinciente.....






  • Font Size
    #2


    Beh cavolo se cos? fosse veramente
    ci sarebbe un grandissimo risparmio..
    Ma da che fonte lo hai preso?
    ? attendibile come fonte?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...e se lo metto nella mia celica? ...a benzina ...niente niente? uff!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con l'olio di semi vari non fai una cippa.... Con l'olio di colza si.... Ma comunque lo devi diluire col gasolio altrimenti puzzi come una friggitrice
        Gi? provato

        Comment


        • Font Size
          #5
          e funzionava bene?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bandit4
            e funzionava bene?
            Fuma comunque.... E sul fatto che non faccia male al motore ho forti dubbi..... Siccome han fatto un periodo di prezzi stratosferici avevo fatto scorta di olio e lo aggiungevo... Ora ho smesso per problemi di gelo...
            Prestazionalmente la macchina ? + legata (si sente che non ? V-POWER insomma ) e ti sgamano alla grande per quanto tanfo butti dalla marmitta.....
            La mia auto ? vecchia.... Non saprei se le nuove lo digeriscono.... (mi sa che se provo la mia va pure a piscio...)

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' stata fatta una prova pure dal mensile Auto (o era Quattroruote ) qualche anno fa e pare funzionasse bene....

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me una roba simile va bene per i vecchi motori.. i nuovi mi sanno tanto di fighettine.. che magari ti guardano storto se non usi il prezioso dieselpower heheheheh

                beh cmq c'? da dire che ci sono motori che vanno con tutto quello che brucia... se non sbaglio la y2k che va a diesel, modificata leggermente potrebbe bruciare qualsiasi cosa.. ma li si parla di turbina da elicottero hehehhe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  b?, io sapevo dell'esistenza di un progetto per la creazione di carburanti a combustione derivati dalla fermentazione degli estratti dei cereali... ma che si possa usare solo l'olio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    si si voi fatelo poi mi dite

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      taci che tu ci metti dentro i fondi del ristorante cinese!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreaRS250
                        taci che tu ci metti dentro i fondi del ristorante cinese!
                        be a giudicare dalle macchine sei tu che ce li metti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I carburanti alternativi sono roba top secret, immaginate il boom negativo sulle industrie che seviziano la Terra estraendo e consumando di tutto!!
                          Esistono e come, ma le Case possono pure sperimentarli per 10 anni, vedi BMW 750 che gira regolarmente con l'idrogeno, oppure la Vw Bora Tdi dell'Autogerma che col BioDiesel doppia in pista una BMW M3 gruppo A!!!

                          Ma noi dobbiamo continuare a pagare un litro di diesel 1.2 ? quando ad Alicante costa 0.85 .............

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67
                            Originally posted by AndreaRS250
                            taci che tu ci metti dentro i fondi del ristorante cinese!
                            be a giudicare dalle macchine sei tu che ce li metti
                            mai avuto un naftone in vita mia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250
                              Originally posted by doc67
                              Originally posted by AndreaRS250
                              taci che tu ci metti dentro i fondi del ristorante cinese!
                              be a giudicare dalle macchine sei tu che ce li metti
                              mai avuto un naftone in vita mia...
                              ora si spiega tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X