Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Profilassi antimalarica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Profilassi antimalarica

    Chiedo lumi a voi esperti viaggiatori
    A settembre avrei 1/2 intenzione di andare con la mia compagna e un altra coppia in Madagascar Nosy Be .
    All' inizio dovevamo andare in viaggio a marzo e la meta sarebbe stata 100% Cuba poi pero per impegni di lavoro e universitari ? saltato tutto .
    Ora abbiam fissato come data del viaggio la seconda settimana di settembre .
    Ma a settembre i caraibi son da evitare e anche altre destinazioni come capoverde o simili son fuoristagione .
    Tra le varie alternative viste in giro quella pi? appetibile ? il Madagascar dei racconti sembra bello ed ? ad un prezzo accettabile.
    Il problema per? ? che per andar l? molti dicono che bisogna far la profilassi antimalarica , altri invece la sconsigliano
    direi che le persone pro e quelle contro si equivalgono .

    Voi che dite ?
    10
    Si
    0.00%
    0
    No
    70.00%
    7
    St? a casa che ? meglio
    30.00%
    3

    The poll is expired.


  • Font Size
    #2
    boh ti dico informati a modo
    noi che diciamo?
    fai testa o croce

    scusami ma...
    ma e' difficile che trovi informazioni particolarmente precise qui

    google e' tuo amico

    Comment


    • Font Size
      #3
      io devo andare in Kenya le prime 2 settimane di settembre,in molti mi hanno sconsigliato di farla, molti dicono che ci sono piu' zanzare in italia che giu'

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kaciaro View Post
        io devo andare in Kenya le prime 2 settimane di settembre,in molti mi hanno sconsigliato di farla, molti dicono che ci sono piu' zanzare in italia che giu'
        Si, in Italia ci saranno + zanzare.....ma laggi? presumo ci sia + malaria....
        Qui ti pungon le zanzare e le probabilit? di contrarre qls penso siano minime (ogni sera dono il mio sanguie ad almeno 30-50 di loro ), ma l?.....io non s? se mi fiderei.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by sgamino81 View Post
          boh ti dico informati a modo
          noi che diciamo?
          fai testa o croce

          scusami ma...
          ma e' difficile che trovi informazioni particolarmente precise qui

          google e' tuo amico
          ? quello che sto facendo ma uno dice di farla uno di non farla
          uno che ? addirittura peggio farla ecc
          quindi volevo avere anche altri pareri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io inizierei a dire che la profilassi non rende immuni dalla malaria... Aiuta, forse, se la prendi (ho messo forse perch? non ? detto)...
            Detto ci? senti il tuo medico: ello ti conosce e sa che, essendo tu gay , aspiri ad esser infilato dalla zanzara

            In africa non so (ho 3 amici che la han comunque presa con la profilassi... ma eran nel putrido forte)... In asia ti avrei consigliato diversamente....

            Comunque la profilassi non ? leggrina... Io son stato male 2 volte e poi non la ho + fatta (anche su consiglio medico) per come mi riduceva....

            Buon viaggio

            PS- ricco bastardo che ingorga strade, aereoporti e stazioni FS
            Last edited by Devilman; 02-08-11, 14:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ricco io .... ? 4 anni che devo andare in viaggio e che per mancanza di ? vado sempre in croazia per la mia gayaggine sono abituato a calibri maggiori :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                se per la profilassi intendi la chemioprofilassi con clorochina lascia perdere, non ti protegge al 100% e puo' dare effetti collaterali, cerca di evitare di farti pungere con roba tipo autan, sicuramente dove andrai ci saranno le stanze piene di zanzariere e metti vestiti lunghi evitando di uscire la sera!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  io devo andare in Kenya le prime 2 settimane di settembre,in molti mi hanno sconsigliato di farla, molti dicono che ci sono piu' zanzare in italia che giu'
                  una coppia di miei amici sono andati li in vacanza .. . gli hanno dato li delle pastiglie da prendere che sono molto meglio delle schifezze che ti danno qui .,.,

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    va a soggetti , a me hanno sempre cercato di farla ma l'ho sempre cestinata , ? devastante fisicamente, poi va da soggetto a soggetto ho avuto colleghi che sono stati malissimo con febbre a 40 per giorni...vomito ecc.., altri a cui nn ha fatto niente.
                    Il bello e che neanche rende immuni...
                    Poi a te la scelta, se vai in vacanza compra un boato di autan e prodotti repellenti in generale, esistono anche prodotti che fanno cambiare la sudorazione per allontanare le zanzare
                    Last edited by simo1098(s)ardo; 02-08-11, 15:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by cocis View Post
                      una coppia di miei amici sono andati li in vacanza .. . gli hanno dato li delle pastiglie da prendere che sono molto meglio delle schifezze che ti danno qui .,.,
                      non sono morti tutti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Io inizierei a dire che la profilassi non rende immuni dalla malaria... Aiuta, forse, se la prendi (ho messo forse perch? non ? detto)...
                        Detto ci? senti il tuo medico: ello ti conosce e sa che, essendo tu gay , aspiri ad esser infilato dalla zanzara

                        In africa non so (ho 3 amici che la han comunque presa con la profilassi... ma eran nel putrido forte)... In asia ti avrei consigliato diversamente....

                        Comunque la profilassi non ? leggrina... Io son stato male 2 volte e poi non la ho + fatta (anche su consiglio medico) per come mi riduceva....

                        Buon viaggio

                        PS- ricco bastardo che ingorga strade, aereoporti e stazioni FS
                        domanda ma quei 3 amici come se la son cavata ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          prima volta l'ho fatta, con la clorochina, sinceramnte non son stato male. le altre due volte che dovevo farla no l'ho fatta. se per sfiga la si prende ci si cura.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Guarda io partO gg 19 per il Kenya e anche a me han detto di farla.... Pero documentandomi ho scoperto che nn conviene farla... Poi fai tu cmq ad ogni modo d malaria nn si muore pi?.... Per qualunque info contattami.... Io cmq nn la faccio... E poi qui il malaone o il lirian costa una cifra esagerata... Li vendono un kit da 10€ molto Pi? efficace

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by cocis View Post
                              una coppia di miei amici sono andati li in vacanza .. . gli hanno dato li delle pastiglie da prendere che sono molto meglio delle schifezze che ti danno qui .,.,
                              ah perfetto e non ti ricordi il nome????

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X