Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dueruote, io potrei andare in giro in gonna per gioco e non avere alcun dubbio sulla mia mascolinit?...etero convinto sono ed etero convinto resto....certo che andarci in giro tutti i giorni (in Italia almeno) forse tanto maschio non sembrerei, non trovi?
Certo... ma anche tu mi piazzi dei casi limite !
Mica vorrai mettere stirare i panni con il fatto di girare come un trans di successo !
Quindi uno pu? dire di essere un vero uomo anche se cammina sculetando ?
Beh...anche questo ? un caso limite. In Italia abbiamo un politico molto importante (forse quello pi? importante al momento) che gira con i tacchi, ma credo che nessuno abbia dubbi sulla sua sessualit?... magari sulle sue decisioni... ma non sulla sua sessualit?.
Beh tiri in ballo il proibizionismo ... io ho solo detto che l'andare in moto la vedo uan cosa pi? maschile che femminile ... mica ho denigrato le fanciulle centaure !
Quanto alla "bava che esce dai finestrini" ... su 10 donne che vnano in moto , io di belle , aggraziate e femminili ne ho consociute poche . Sar? stato sfortunato oppure c'? troppa gente di bocca buona ...
eh eh tu hai ragione ma qui non e' affatto raro beccare belle figliole sui 1000,e con tutto l'abbigliamento giusto!!!!
Tornando in topic,guarda che io sono d'accordo,ma dico che "la moto ERA una cosa piu' maschile che femminile,non E'".
tanto possiamo stare le ore a parlarnee ma resterebbe la differenza tra cosa l'individuo E' e cosa PUO FARE,e il tempo sta dimostrando che si,le donne possono guidare le moto e andarci anche forte,se poi aggiungi che se la rischiano (e qui c'entra la natura per davvero) meno dei maschietti spericolati.
il proibizionismo c'entra eccome,se nulla avesse impedito,chesso' 60 anni fa,alle donne almeno di provare a usarle,adesso non ci ritroveremo a discuterne,sarebbe "normale".
cosi come adesso e' normale che votano,sono dirigenti,sono in politica....
Il discorso della "mascolinit?" della donna, per?, ? da ricercarsi nel carattere, non certo nelle scelta di vita/sport..
Io vedo la moto solo come uno sport, adoro la meccanica se seguo il mio ragazzo nelle gare sempre con tanto entusiasmo.. Mi piace cambiare le gomme alla moto, smontarla e rimontarla, informarmi su novit? ed aggiornamenti, centraline.. etc.. eppure quando esco metto i tacchi e non mi sento affatto "un maschiaccio"..
E quando giro in moto mi confronto con chi va pi? forte, indipendentemente dal fatto che sia uomo o donna..
Purtroppo, la cosa brutta delle donne in moto, ? che voi maschietti le ritenete d.i.o. in terra e se queste se la menano ? perch? si sentono galvanizzate da tutti i discorsi che si fanno in merito..
per contronatura credo intendesse che ? naturale per una donna essere carina gentile delicata (e viceversa per l'uomo ) e che quindi uno sport come il motociclismo non sia per questo nella natura della donna...? pi? da motorino con le gonne corte
o da zainetta...
ma una donna in moto ? molto sexy ovviamente
si,poi rileggendo ho inteso anche io in quel modo,solo che io insisto,per me la moto e' un oggetto,fine dei discorsi.
Dopo 4 pagine di minchiate.... Scriviamo quello che c'? da scrivere?
In moto si casca e ci si fa male... Per questo le donne le vedon male... Sopratutto "a certi livelli"...
Il discorso della "mascolinit?" della donna, per?, ? da ricercarsi nel carattere, non certo nelle scelta di vita/sport..
Io vedo la moto solo come uno sport, adoro la meccanica se seguo il mio ragazzo nelle gare sempre con tanto entusiasmo.. Mi piace cambiare le gomme alla moto, smontarla e rimontarla, informarmi su novit? ed aggiornamenti, centraline.. etc.. eppure quando esco metto i tacchi e non mi sento affatto "un maschiaccio"..
E quando giro in moto mi confronto con chi va pi? forte, indipendentemente dal fatto che sia uomo o donna..
Purtroppo, la cosa brutta delle donne in moto, ? che voi maschietti le ritenete d.i.o. in terra e se queste se la menano ? perch? si sentono galvanizzate da tutti i discorsi che si fanno in merito..
boh... anche se e' no scassamento di uallera la preferisco quando mi porta a cercare le scarpe col tacco (per lei) piu tosto che a cercare dei carburatori..
ovvio che la femminilita' e' nel carattere.. (diciamo frase moolto idealistica...) ma anche nel modo di fare nei gusti nel vestirsi...
se no scusa perche vi mettete i perizomi le scarpe col tacco o lo smalto...
vestitevi con scarpe antinfortunistiche, tute da meccanici ecc...
sinceramente se lei va piu forte di me in macchina o in moto, la cosa di certo nn mi smonta psicologicamente, ma al tempo stesso manco mi galvanizza...
c'e' la morosa di un mio amico che adora fare il "fenomeno" in macchina... a me vie n da dire "poverina" e non di certo fosse la mia morosa che figata...
magari questo lo direi se lui mi dicesse "oh a letto fa dei numeri nn indifferenti..." ma non di certo se fa i 120 con la Bravo sui tornanti...
Si. Lo ritengo normale. Sono io la "donna di casa" come pulizie. Stiro, lavo e conosco a memoria tutto lo scaffale detergenti del supermercato. Ho i miei prodotti preferiti ed a volte mi trovo anche a parlare con delle donne (perch? gli uomini non ne parlano) di quale detersivo ? migliore sulle magliette usate per fare sport e che magari sono rimaste nella cesta 2-3 giorni (l'odore peggiore da togliere).
La mia mascolinit? non ? assolutamente toccata da questa cosa.
Quello lo usi comunque... lascia stare il Deox, che in realt? non funziona. Metti a 30?C (meglio a 40?c se non hai capi delicati o che possano perdere colore facilmente come quelli cinesi senza marca) ed utilizzi un detersivo a base di sapone di Marsiglia. E' l'unica !
L'ammorbidente... l'unico che pu? farcela (lo tengo per le occasioni speciali) ? il Coccolino concentrato. Non quello grande !!!!
Se poi vuoi un trucco della nonna... aggiungi al detersivo un pochino di bicarbonato, che aiuta ad eliminare l'odore. Puoi usarlo anche nel frigorifero per ridurre gli odori...e funziona !
Se la tua lavatrice ha la funzione... metti il super-risciacquo.
Se possibile guarda prima le previsioni, cos? puoi stendere i panni fuori.
Ecco vedi , io so che oggigiorno ? pi? giusto il tuo modo di vedere perch? ormai le donne hanno fatto credere che deve essere cosi .
Io per? NON riesco e non riuscirei mai a pensare una cosa simile ... anzi se devo essere onesto mi fa anche un p? senso leggere queste cose .
Io sono un p? troppo all'antica . Come diceva Linda tempo fa : "l'uomo deve fare l'uomo e la donna deve fare la donna" .
Per? i tempi cambiano e noi ometti ci adeguiamo alle donne ... chi non lo fa deve fare scelte drastiche come la mia
Comment