Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donne in moto, perch? no ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Donne in moto, perch? no ?

Sono un uomo, ma rimango comunque irritato dal fatto che nel 2011 ancora sembri strano a molti che ci siano donne motocicliste.

Vorrei capire gli altri maschietti, meglio se padri di famiglia, cosa ne pensano.

La cosa mi ? nata guardando la Superbike su La7. Prima di Gara 1 c'? stato un giro di pista in auto con Haslam (mi pare) intervistato sulla pista e sulla sua famiglia.

Beh... la domanda gi? ? tendenziosa di sua e chiede se aiuterebbe un eventuale figlio maschio ad appassionarsi alla moto.

Come ?

Perch? specificare il sesso nella domanda ???

La risposta ? razionale... lui non imporrebbe la propria passione, ma gli ddarebbe una mano se gli piacessero le moto.

Poi ?

Poi dice che se fosse una bambina sarebbe contento perch? cos? il problema moto non si porrebbe !!!

A quel punto la mia signora (motociclista) era gi? fumina.... ed ha ricordato una vecchia intervista a Capirossi, dove il pilota italiano diceva che le donne NON devono andare in moto e che lui non lo permetterebbe mai a sua figlia (mentre sarebbe contento se il figlio avesse la passione).

Come ?!?

Allora ? venuta anche in mente la famiglia della mia ragazza. Suo fratello ha preso la moto... e gli hanno fatto festa, mentre lei (che l'ha presa prima di lui e spinta da vera passione) ? stata osteggiata all'inverosimile.

Peccato che lui dopo 4000Km si sia stufato e l'abbia venduta, mentre lei la cura come una bambina, ci ha fatto le ferie pi? anni (chiaramente assieme a me con la mia moto) e tantissimi chilometri... guidando tranquilla, ma con sicurezza (guida piuttosto bene).

Possibile che nel 2011 ancora ci sia chi non concepisce la donna motociclista oppure la immagina un trespolo pericoloso ?

Ci sono donne impedite, ma anche uomoni !

Non ci vedo alcuna differenza. Ci sono donne lente, donne veloci, donne che esagerano, customiste, sportive, pistaiole, modaiole, prudenti... insomma.... ESATTAMENTE come gli uomini....

Personalmente non vedo alcuna differenza tra il mondo motociclistico maschile e quello femminile. Conosco diverse motocicliste e mia cugina addirittura ha corso in un trofeo femminile....

Boh... ma voi con vostra figlia come vi comportereste ?

Noi aspettiamo una bimba. Lungi da noi volerle trasmettere la passione. Se le viene... non sar? osteggiata... e se non le viene... meno pensieri, ma la discriminante NON ? certo il fatto che sia un fiocco rosa anzich? azzurro !

• Font Size
    mia figlia non vede l'ora di poter venire in moto ed io di portarcela, adesso ? ancora piccola.
    Last edited by giuseppe_d; 01-08-11, 07:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      mia figlia non vede l'ora di poter venire in moto ed io di portarcela, adesso ? ancora piccola.
      Mai portare parenti in moto figli... non n? parliamo...

Comment

• Font Size
        anche noi nessun problema io tutta sta discriminante non la vedo...io ho sposato mia moglie dopo averla vista sulla sua R1 e aver saputo che aveva imparato ad andare in moto proprio sulla sua R1 e alla mia domanda "ma neanche ci tocchi" la risposta ? stata fulminea "quando parto non mi servono certo i piedi a terra"

Comment

• Font Size
          Originally posted by morenok5 View Post
          e perch? scusa?

Comment

• Font Size
            Comunque si parlava pi? di quando i figli saranno grandi e potranno eventualmente avere la passione oppure, al limite, di quando piccoli vorranno correre con la minimoto in circuito.
            Last edited by Dueruote_; 01-08-11, 07:32.

Comment

• Font Size
              e perch? scusa?
              Suppongo per la pura dei sensi di colpa nel caso accadesse qualcosa.

Non la penso allo stesso modo, ma ? un punto di vista largamente comprensibile.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Comunque si parlava pi? di quando i figlia saranno grandi e potranno eventualmente avere la passione oppure, al limite, di quando piccoli vorranno correre con la minimoto in circuito.
                figlio di 7 mesi.....ha gi? provato una tuono e una rsv4.......da fermo si intende
                a parte tutto se avr? la passione bene altrimenti un pensiero in meno!!!

Comment

• Font Size
                  rock'n roll!!!!

qui scatta il team eh!!!

l'oggetto della discussione non mi meraviglia affatto sono cosi tante le stronzate radicate nel cranio della gente,in merito cosa possono fare e cosa non.....

certo,e' ovvio che ci sono persone portate e altre meno,ma vale ovunque e in tantissimi contesti...anche lavorativi!!!

io se avessi una figlia la lascerei libera di scegliere,anche perche' io potrei solo che esserle d'aiuto,avendo la stessa passione.

Comment

• Font Size
                    e tu gioca sulla discriminazione
                    prendila in giro, ridici
                    ironizzala, esorcizzala
                    vedrai.. avr? un altro sapore..la vita ? come la guardi
                    e la libert? di ognuno non ha prezzo
                    checch? l'ignoranza ne dica

Comment

• Font Size
                      B?.. Io se avessi dei figli lascerei scegliere loro cosa fare, l'importante ? che siano mossi da vera passione..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        Sono un uomo, ma rimango comunque irritato dal fatto che nel 2011 ancora sembri strano a molti che ci siano donne motocicliste.
                        Reputi normale che un uomo si appassioni all'uncinetto ? o allo shopping ? o ai prodotti di bellezza e cura per la pelle ?

Ci sono cose prettamente maschili e cose prettamente femminili ... negare questo ? contronatura .

Che poi non se debba precludere niente a nessuno ? altettanto corretto .

Comment

• Font Size
                          io credo che il paragone, fatto verso il figlio di sesso maschile sia ovvio...

dai ragazzi non cadiamo su cose banali.....

? vero anche le donne possono andare in moto e non ci trovo nulla di male.....per? ? chiaro che la domanda viene fatta riferendosi al figlio maschio....

p.s. io sulla moto mai portato nessun famigliare....ne la morosa...mia sorella a natale mi ha regalato mil sellino bi posto..ma non ce l' ho portata.-.....si sa mai

Comment

• Font Size
                            Originally posted by morenok5 View Post
                            Eh ... concordo ... il rischio ? troppo alto .

Anche se per un padre portare il proprio figlio in moto deve essere un'esperienza molto bella e gratificante .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Reputi normale che un uomo si appassioni all'uncinetto ? o allo shopping ? o ai prodotti di bellezza e cura per la pelle ?

Ci sono cose prettamente maschili e cose prettamente femminili ... negare questo ? contronatura .

Che poi non se debba precludere niente a nessuno ? altettanto corretto .
                              a parte che il paragone ? sbagliato....dove sta scritto che andare in moto ? una cosa prettamente maschile?anche con l'auto quindi?
                              cmq giusto per....ci sono uomini che si curano e che comprano prodotti per la pelle...per concludere voler catalogare alcune cose per le donne e altre per gli uomini secondo me ? solo un segno di poca apertura mentale tutto qui e senza offendere nessuno
                              p.s. ma se ho una moto e non posso portare nessuno dietro a cosa mi serve?la moto non ? solo andare a 300mila km al secondo ? anche poter uscire in tranquillit? e godersela con la propria moglie fidanzata figlia o figlio che sia...

Comment

X
                              Working...
                              X