Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

qualcuno onesto ancora c'e............

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ataddei View Post
    Ha rinunciato forse perch? prende gi? una lauta pensione come ex parlamentare?
    Il ragionamento di alcuni conduce, in pratica, allo stesso risultato di quello che fanno i ladroni: tanto non serve a nulla....

Per te ? poco rispetto al dovuto, per loro ? poco rispetto al debito nazionale, ma il risultato ? lo stesso: non ? questo che serve, servirebbe ben altro ?!!!

Allora: Napolitano fa il parlamentare da decine e decine di anni, quindi, come tutti i parlamentari, ha incassato, negli anni e anni, stipendi favolosi da parlamentare dallo Stato, e, visti i benefit, non ha pagato nulla; siccome probabilmente ? un uomo parco, probabilmente non ha speso neanche in consumi. Se ha dei figli o nipoti, probabilmente li ha sistemati tutti, e, in ogni caso, coi soldi che ha accumulato potrebbe comprarsi comodamente la reggia di Caserta.

Ma il suo gesto ? epocale: non solo si ? decurtato, ma ha detto che RESTITUISCE i soldi presi !!!!

Non possiamo non vedere l?enormit? del suo gesto !!!

Si passa al semipiano opposto, non solo riduce, ma RESTITUISCE i soldi !!!

Secondo me una cosa del genere non si era mai vista, e, temo, non la vedremo spesso.

Guarda Bocchino: ha subito detto che, se anche diminuissero i soldi ai parlamentari, non servirebbe a nulla, in quanto il debito pubblico italiano ? talmente alto che sarebbe una goccia, quindi ? inutile diminuire lo stipendio.

Dal gigante all?ame*a....

Comment

• Font Size
      ci sono aziende dalle mie parti che piuttosto che far licenziare alcuni di loro si sono abbassati lo stipendio pur di mantenere lo stesso organico..ma a questo non si da pubblicit? come a Napolitano..che cmq ? un bel gesto, ma sa anche di presa per il culo...il suo aumento probabilmente era come un mio intero stipendio..poverino!!

Comment

• Font Size
        perch? stiamo a lamentarci?? un piccolo gesto ma che non era mai avvenuto in passato!

Comment

• Font Size
          Ci si lamenta perch? ? una presa per i fondelli . Ma d'altra parte fanno anche bene in quanto molti italiani non si rendono nemmeno conto .

E' come se si elogiasse un serial Killer perch? risparmia una vittima ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            penso che renda perfettam l'idea

ma pi? del gesto...mi stupisce chi non si indigna del gesto ma anzi lo elogia

che presa per il cul0 ben riuscita!
            ma come........l'italia non era un bel paese?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              ma come........l'italia non era un bel paese?
              Io direi che , facendo le somme di tutto , ? uno dei paesi dove si sta meglio al mondo e dove ci si lamenta di pi? .

Adesso arrivano i soliti noti a dire che non ? cosi , che fuori dal pese dei balocchi ? tutto duro e nessuno ce la fa ... poi venerd? sera si dilegueranno tutti al mare

E' talmente grande il mondo e son talmente tanti i posti dove si sive di stenti che non ha nemmeno senso che io stia a ribadire che in Italia ? un bellissimo paese .

Comment

• Font Size
                boh a me fa paicere...
                o nel senso, e' stato un imput...
                cioe' se lui dice rinuncio ad xx
                che sia un 5% un 10% o 20% o non so..
                beh se tutti quelli che sono dentro al baraccone lo facessero nn sarebbe male...

o cmq meglio quello che niente....

ritengo piu una presa per il cu.lo uno che usa l'aereo di stato per andare a premiare i piloti di monza o che lo usa per andare a vedere l'inter...

Comment

• Font Size
                  Fatto sta che tutto vale poco...
                  Poi se fai il conto del poco a livello comunale...
                  del poco a livello comunit? montana/di valle
                  del poco a livello provinciale...
                  del poco a livello regionale....
                  del poco a livello ministeriale...
                  del poco a livello statale....

Avremmo un baraccone che mangia molti meno soldi

Sul fatto che sta gente dovrebbe vivere con 2000 euro al mese non ci piove
                  I luati stipendi son stati pensati per evitare la corruzione... visto che, comunque, non serve... almeno li paghiamo il minimo per mandarli a travoni una volta al mese

Comment

• Font Size
                    pensavo a me quando un paio di settimane fa trovai sulla poltrona del cinema accanto alla mia un portafogli... il tipo che era seduto accanto a me non c'era pi?...
                    mi misi a cercarlo per il centro commerciale e quando intravidi uno che poteva esser lui gli domandai se era stato al cinema a vedere cars2: al che ebbe un sussulto e fece "c@zzo il portafogli......" gli dissi di non preoccuparsi che l'avevo consegnato al personale del cinema... mi ha ringraziato ed ? corso indietro

di onesti in parlamento secondo me non ce ne sono nemmeno se si opera una "selezione" ripetuta pi? volte... forse al 4 o 5 turno qualcuno che abbia la parvenza di esser onesto si presenta!

non si dovrebbe parlare di onest? ma di sensibilit? quando uno che percepisce quanto un deputato ed ha i vantaggi economici e sociali che oramai tutti sanno chiede "di stringere la cinghia" al cittadino mentre anno dopo anno lui si aumenta lo stipendio e se ne sbatte della crisi tanto quella non tocca certo a lui...

tutto il resto ? demagogia e un puor parler che non risolve certo i problemi nostri ma soprattutto dei nostri figli.

io trovo immorale tutto quello che viene speso per la politica sopratutto di questi tempi scusate...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Io direi che , facendo le somme di tutto , ? uno dei paesi dove si sta meglio al mondo e dove ci si lamenta di pi? .

Adesso arrivano i soliti noti a dire che non ? cosi , che fuori dal pese dei balocchi ? tutto duro e nessuno ce la fa ... poi venerd? sera si dilegueranno tutti al mare

E' talmente grande il mondo e son talmente tanti i posti dove si sive di stenti che non ha nemmeno senso che io stia a ribadire che in Italia ? un bellissimo paese .
                      concordo con te Lele nel dire che l'italia ? -nel complesso- un bel paese
                      MA
                      non si pu? non notare (cio?...la maggior parte non lo nota perch? ? assopita) che ha anche problemi PROFONDI......

Comment

• Font Size
                        si era detto di adeguare lo stipendio agli altri parlamentari europei ma ciaoooooooooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bennymax View Post
                          pensavo a me quando un paio di settimane fa trovai sulla poltrona del cinema accanto alla mia un portafogli... il tipo che era seduto accanto a me non c'era pi?...
                          mi misi a cercarlo per il centro commerciale e quando intravidi uno che poteva esser lui gli domandai se era stato al cinema a vedere cars2: al che ebbe un sussulto e fece "c@zzo il portafogli......" gli dissi di non preoccuparsi che l'avevo consegnato al personale del cinema... mi ha ringraziato ed ? corso indietro

Apper? Notevole: hai visto cars 2 ?

Schersss, bel gesto,

Se ci fosse stato un parlamentare lo avrebbe requisito: per il partito, che diamine :gaen:

Comment

• Font Size
                            L?emolumento annuale del Presidente degli Stati Uniti d?America ammonta a 400.000 dollari pi? i benefits. Lo Stato della California, che vanta un prodotto interno lordo fra i pi? alti del mondo (settimo posto), concede al governatore, Arnold Schwarzenegger, 162.598 euro lordi l?anno, un poco pi? della met? gli altri governatori statunitensi (88 mila euro circa). I consiglieri delle assemblee legislative italiane superano abbondantemente queste cifre. In Sicilia, per esempio, le istituzioni sono molto pi? generose sia nei confronti dei deputati regionali, quanto verso i Presidente dell?Assemblea e della Regione. Antonio Stella, autore della Casta, riferisce che il presidente della Provincia autonoma di Bolzano Luis Durnwalder, porta a casa 320.496 euro lordi l?anno, circa 36.000 euro pi? del presidente degli Stati Uniti.

Comment

• Font Size
                              Kaciaro il gesto di Napolitano ? positivo per quanto insignificante rispetto a quanto ha spillato e continua a spillare .

Ecco , definirlo "onesto" mi sembra un vero INSULTO verso persone come noi che oneste lo sono veramente .

Se domani mattina io ho facolt? di farlo e mi designo una legge che mi esonera dalle tasse ... io sono onesto a non pagarle ? Ma dai , ... sveja ragazzi che qui vi infinocchiano e vi imbambolano con 4 parole ben assestate !

Comment

• Font Size
                                Allora visto che nessuno lo dice la metto gi? dura io

Rinunciare agli aumenti quando negli anni si son aumentati i costi a dismisura ? un insulto all'intelligenza!
                                Bel gesto e tutto... Ora tutti lo seguiranno... Ma mentre al VOLGO si metton le mani in tasca alla casta si congela il balzello.

"tira bue che devi lavorare" o se preferite "armiamoci (TUTTI) e partite (VOI)" Con le spiegazioni cos? si capisce

Comment

X
                                Working...
                                X