Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi c'e'. Ed ora ne ho le prove.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Luka79 View Post
    chiaro che se uno ha dei validi motivi fa bene a non andare....ma se uno si lamenta (e ne conosco taaaaaaaanti) e poi non va perche' non vuol stare lontano dalla fidanzata...........allora le cose cambiano
    Luca io sarei tra i primi a partire (anche perch? nel lavoro attuale mi sto facendo un mazzo assurdo) ma come si diceva insieme....entrare in certi giri ? difficile

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by albtuono View Post
      I nostri lavori non sono cos? continuativi.
      E poi i clienti sono quelli sei tu che devi andare a elemosinare il lavoro e *** grazia se te lo danno.
      Quando non c'? cassa integrazione. E non per scherzo, in 30 non si era mai fatta cassa integrazione, si ? cominciato nel 2010. Strano vero?
      Bisognerebbe valutare di caso in caso ma generalmente chi elemosina lavoro ? perch? non si ? preoccupato di fornire un servizio irrinunciabile o cmq appetibile per i clienti .
      Anni fa , quando sparava il cannone , tutti la facevano facile ... chi si sforzava di dare qualcosa in pi? senza un corrispondente plus economico , veniva quasi deriso . Oggi questo ride a sua volta .

      Per? non ? sempre cosi ... il mercato oggi ? difficile quindi non me la sento certo di generalizzare .

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Bisognerebbe valutare di caso in caso ma generalmente chi elemosina lavoro ? perch? non si ? preoccupato di fornire un servizio irrinunciabile o cmq appetibile per i clienti .
        Anni fa , quando sparava il cannone , tutti la facevano facile ... chi si sforzava di dare qualcosa in pi? senza un corrispondente plus economico , veniva quasi deriso . Oggi questo ride a sua volta .

        Per? non ? sempre cosi ... il mercato oggi ? difficile quindi non me la sento certo di generalizzare .
        Senti, fossimo l'unica azienda in crisi, avresti perfettamente ragione, ma come spieghi che sono passato dal costruire treni, a fabbricare ascensori e ora antideflagrante e ho visto solo aziende in crisi negli ultimi anni?
        La chiusura di falk - Pirelli e Breda e Candy sono tutte casuali?
        Oppure in questo paese nessuno sostiene le produzioni e tutti vogliamo lavorare in banca o fare i calciatori?
        Facile criticare, ma quali sono le soluzioni?
        Voglio una risposta, quali sono le aziende che assumono?

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by albtuono View Post
          Senti, fossimo l'unica azienda in crisi, avresti perfettamente ragione, ma come spieghi che sono passato dal costruire treni, a fabbricare ascensori e ora antideflagrante e ho visto solo aziende in crisi negli ultimi anni?
          La chiusura di falk - Pirelli e Breda e Candy sono tutte casuali?
          Oppure in questo paese nessuno sostiene le produzioni e tutti vogliamo lavorare in banca o fare i calciatori?
          Facile criticare, ma quali sono le soluzioni?
          Voglio una risposta, quali sono le aziende che assumono?
          come gi? detto, l'italia ha perso (se per volont? propria, o per trame dei competitor, questo non ? dato a sapere) la propria politica industriale...

          io credo che una societ? di terziario avanzato...possa evolvere quanto le pare...ma in realt? la potenza di una nazione rimane sempre l'acciaio e l'elettricit?...

          Comment


          • Font Size
            #95
            ma ancora parlate di crisi su sto forum?
            qui dentro chi non ha lavoro ? un lazzarone o se l'? cercata e chi lavora per meno di 2000 € al mese fa beneficenza....vedremo fra un paio d'anni se si leggeranno ancora certe sciocchezze...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by Anima998 View Post
              Luca io sarei tra i primi a partire (anche perch? nel lavoro attuale mi sto facendo un mazzo assurdo) ma come si diceva insieme....entrare in certi giri ? difficile
              si si, lo so che ? difficile entrare in questo giro......ma comunque nn ? impossibile.
              di certo mettersi gi? a cercare le aziende che sono in questo giro ed inviare cv non costa nulla......quindi tentar non nuoce
              Originally posted by albtuono View Post
              Senti, fossimo l'unica azienda in crisi, avresti perfettamente ragione, ma come spieghi che sono passato dal costruire treni, a fabbricare ascensori e ora antideflagrante e ho visto solo aziende in crisi negli ultimi anni?
              La chiusura di falk - Pirelli e Breda e Candy sono tutte casuali?
              Oppure in questo paese nessuno sostiene le produzioni e tutti vogliamo lavorare in banca o fare i calciatori?
              Facile criticare, ma quali sono le soluzioni?
              Voglio una risposta, quali sono le aziende che assumono?
              io ho provato recentemente ad aprire un'attivit? nonostante tutto ci? che si sente dire in giro in questo periodo, per? purtroppo l'altro socio non se l'? pi? sentita (forse condizionato dalle voci che circolano,dalla situazione del nostro paese o forse a causa di consigli ricevuti) e quindi ? saltato il tutto.
              ora sto cercando di vedere se riesco ad ottenere posto in un nuovo centro commerciale che ? in procinto di aprire, per aprire una mia attivit? commerciale...speriamo bene.
              voglio andare contro corrente, quando tutti pensano solo ad andar gi? io voglio partire dal basso e quindi posso solo che crescere.
              sar? folle......ma mi piaccio per questo

              Comment


              • Font Size
                #97
                va beh! .... luca che pretendevi,
                di arrivare per le ferie e bloccare i cantieri altrui per ristrutturare il tuo appartamento.....????....


                molto probabilemente ti sarai rivlto ad imprese grosse, se parlavi con qualche artigiano che a seguito a 2/4 ragazzini avresti avuto pi? fortuna....!!!

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Laino View Post
                  va beh! .... luca che pretendevi,
                  di arrivare per le ferie e bloccare i cantieri altrui per ristrutturare il tuo appartamento.....????....


                  molto probabilemente ti sarai rivlto ad imprese grosse, se parlavi con qualche artigiano che a seguito a 2/4 ragazzini avresti avuto pi? fortuna....!!!
                  ma poi alla fine ? quello che son riuscito a fare :1:
                  ho scelto dei materiali e delle finiture decisamente di buon livello....quindi pretendevo che i lavori fossero fatti da gente Giusta....ma alla fine ho avuto la meglio su di loro

                  quando chiesi informazioni sui tempi mi dissero almeno un 2-3 mesi, ma quando tornai da loro con i soldini in mano...............
                  .............b?, lunedi iniziano i lavori in casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    ma poi alla fine ? quello che son riuscito a fare :1:
                    ho scelto dei materiali e delle finiture decisamente di buon livello....quindi pretendevo che i lavori fossero fatti da gente Giusta....ma alla fine ho avuto la meglio su di loro

                    quando chiesi informazioni sui tempi mi dissero almeno un 2-3 mesi, ma quando tornai da loro con i soldini in mano...............
                    .............b?, lunedi iniziano i lavori in casa
                    non c? niente da fare, con la moneta in mano...ha sempre pi? credibilit?....

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Laino View Post
                      non c? niente da fare, con la moneta in mano...ha sempre pi? credibilit?....
                      questo ? il motivo per cui ero certo di trovare qualcuno nonostante si stiano avvicinando le ferie
                      devo dire che come hai detto anche te, non c'? arma migliore

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Non vorrei dire ma...



                        Senza contare Poi:



                        la crisi purtroppo c'e'..
                        Last edited by Virgo; 30-07-11, 09:14.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Potrei raccontarti anche di esempi di persone (a mio avviso spregevoli) a cui viene offerto un lavoro e rifiutano perch? "ho i sussidi , che caxxo lavoro a fare ?"

                          Ma non casi isolati ... solo io ne consoco una decina !

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Potrei raccontarti anche di esempi di persone (a mio avviso spregevoli) a cui viene offerto un lavoro e rifiutano perch? "ho i sussidi , che caxxo lavoro a fare ?"

                            Ma non casi isolati ... solo io ne consoco una decina !
                            ma guarda un p? anche io ne conosco qualcuno ed ragionano tutti allo stesso modo....
                            io vi posso dire, essendo titolare di una impresa edile, che dalle mie parti le imprese che hanno pagato la crisi sono quelle nate negli ultimi anni del boom edilizio... quelle storiche lavorano fose perch? riescono con la credibilit? ed la qualit? a garantirsi il lavoro...
                            Poi sostanzialmente il problema ? che gli italiani non vogliono fare certi lavori tanto che in edilizia non riesci ad assumerne uno nemmeno pagarlo oro

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              si si, lo so che ? difficile entrare in questo giro......ma comunque nn ? impossibile.
                              di certo mettersi gi? a cercare le aziende che sono in questo giro ed inviare cv non costa nulla......quindi tentar non nuoce
                              continuo a crederci....anche se ogni giorno un po' meno....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X