Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi c'e'. Ed ora ne ho le prove.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La crisi c'e'. Ed ora ne ho le prove.

    A fine giugno son rientrato in italia per le mie tanto attese ferie e cosi' tra una cosa e l'altra ho deciso di fare alcuni lavoretti di ammodernamento in uno degli appartamenti che avevo comprato un paio di mesi prima.
    Ovviamente i miei piani erano quelli di finire i lavori in tempo zero, in quanto vista la crisi che incombe sarebbe stato facile trovare imprese libere e senza grossi impegni per iniziare i lavori. (ed a buon mercato)
    Ovviamente non e' stato cosi'
    La ditta dei lavori edili e' impegnata con tutte le squadre fino ad ottobre.
    Per gli impianti elettrici,riscaldamento ed idraulici....meglio non parlarne.
    Imbianchini e cartongessisti sono nella stessa situazione.
    Il piastrellista sara' libero da settembre.
    La ditta che deve farmi il cemento-resina e' qualcosa di allucinante! roba da parlarne nel 2012
    I falegnami per farmi la cucina ed i bagni hanno tempi biblici ed un'agenda talmenta piena di impegni che non sanno a chi dare il resto.
    La ditta del parquet sarebbe la piu' disponibile.....ma ovviamente e' una tra le ultime a poter lavorare....quindi niente da fare.
    Ovviamente senza parlare dei prezzi (sia di manodopera che di materiale) che mi han sparato per i vari lavori....perche' ci sarebbe da tagliarsi le vene!

    Ora mi chiedo: ma sta cazz0 di crisi del lavoro di cui tanto si parla....dove sta?

  • Font Size
    #2
    sta in altri settori....luka...

    in nessuna delle due direzioni bisogna fare di tutta l' erba un fascio...

    anche dalle mie parti stanno costruendo come dei matti....ma non vuol dire nulla....quella case chi le comprer?? boh...

    le banche non lasciano mutui....i condomini sono pieni di cartelli affittasi vendesi...e abito in un paese confinante monza non chiss? dove...

    mio zio fa il posatore mosaicista, il rpoblema tal volta di queste imprese sono i pagamenti, spesso attendono mesi per essere pagati e ancor pi? spesso ricorrono per vie legali perch? di dinidini non ne vedono...


    la crisi c? luka e c? perch? in tanti troppi settori non ce lavoro, conosco persone che sono due anni, giuro credimi due anni che inviano curriculum e ancora nessuno gli ha chiamati, gente diplomata giovane con esperienza nel mondo el lavori di 5-6 anni....

    ? difficile....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dalle mie parti varie ditte sono chiuse per la crisi....per lo pi? metalmeccanici....quindi qualcosa di vero c'?,poi magari prender? solo alcuni settori o forse arriver? dopo nell'edile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sei lontano... Se no un paio di persone libere sotto mano le avevo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Luca...io me ricordavo che eri intelligente...che t'e' succeso in Afrilandia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            intanto la A1 ? piena di vacanzieri...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Luka79 View Post
              Ora mi chiedo: ma sta cazz0 di crisi del lavoro di cui tanto si parla....dove sta?
              La crisi sta nei fatti Luka

              Credimi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Forse dipende dalla zona e anche dal periodo ( prossimi alle ferie) ma qui ? magra davvero......

                Ovviamente parlo del settore edilizio.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sono sempre stato in CRISIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fabiettor6 View Post
                    intanto la A1 ? piena di vacanzieri...
                    Considerando che i miei vicini tornano a casa loro 1 mese che gli costa meno (calabria) e qui affittano un mese casa loro.... Non vedo il problema
                    Chi ha le pezze al culo diffcilmente verra qui a scriverlo (forum di bikers ) e chi non le ha ma galleggia fa le classiche rinunce pur di staccar la spina...

                    Quando le strade saran deserte ci sar? da allarmarsi e di brutto

                    PS- qui dalla finestra la SS ? vuota... E di solito ci son colonne di camion e crucchi che van verso il mare... (di solito pre cazzi e mazzi )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la crisi c'? e si sente, per? c'? anche poca voglia di lavorare..mi spiego...ho costituito una onlus..per fare questo abbiamo dovuto spendere soldini per acquisto mezzo manutenzione, manutenzione della sede,biglietti da visita, bollettari, materiale di uso e consumo (costoso) e la situazione ? allarmante! per avere un servizio devi pregare in ginocchio!sembra ti fanno un favore!ma hai voglia di lavorare oppure i soldi ti fanno schifo?bah..la crisi c'? ma a qualcuno fa pure comodo...se poi penso che le autostrade sono piene...o sono solo i facoltosi che vanno in ferie oppure ci va bene cosi...della crisi ne parleremo a settembre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Devilman View Post
                        PS- qui dalla finestra la SS ? vuota... E di solito ci son colonne di camion e crucchi che van verso il mare... (di solito pre cazzi e mazzi )
                        ne parliamo domani mattina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ala70 View Post
                          La crisi sta nei fatti Luka

                          Credimi
                          QUOTO
                          tra l'altro trovare uno che deve fare i lavori a inizio luglio a tempo 0 come dice lui e pi? facile fare un terno al lotto
                          poi tutti questi sbattimenti..... prendi un impresa e basta ,fanno tutto loro senza chiamare tremila persone tra piastrellista ,muratori ect.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by fabiettor6 View Post
                            se poi penso che le autostrade sono piene...
                            Io invece noto che girano una infinit? di mezzi pesanti in meno

                            E ti parlo delle autovie venete in particolare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il punto forse sta nei pagamenti. diciamo che lavorare...lavorano, ma poi il problema grosso e' quello di prender soldi?
                              be', probabile. anche qui da me ha chiuso una tra le piu' grandi ditte edili della zona....ma il problema e' anche nel fatto che quest'ultimo aveva probabilmente fatto negli ultimi anni il passo piu' lungo della gamba

                              ps.
                              i lavori a casa mia inizieranno lunedi...perche' son stato abbastanza convincente nei confronti delle ditte che un paio di settimane prima mi avevano dato almeno un paio di mesi di attesa prima dell'inizio dei lavori
                              c'e' sempre una soluzione a tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X