A fine giugno son rientrato in italia per le mie tanto attese ferie e cosi' tra una cosa e l'altra ho deciso di fare alcuni lavoretti di ammodernamento in uno degli appartamenti che avevo comprato un paio di mesi prima.
Ovviamente i miei piani erano quelli di finire i lavori in tempo zero, in quanto vista la crisi che incombe sarebbe stato facile trovare imprese libere e senza grossi impegni per iniziare i lavori. (ed a buon mercato)
Ovviamente non e' stato cosi'
La ditta dei lavori edili e' impegnata con tutte le squadre fino ad ottobre.
Per gli impianti elettrici,riscaldamento ed idraulici....meglio non parlarne.
Imbianchini e cartongessisti sono nella stessa situazione.
Il piastrellista sara' libero da settembre.
La ditta che deve farmi il cemento-resina e' qualcosa di allucinante! roba da parlarne nel 2012
I falegnami per farmi la cucina ed i bagni hanno tempi biblici ed un'agenda talmenta piena di impegni che non sanno a chi dare il resto.
La ditta del parquet sarebbe la piu' disponibile.....ma ovviamente e' una tra le ultime a poter lavorare....quindi niente da fare.
Ovviamente senza parlare dei prezzi (sia di manodopera che di materiale) che mi han sparato per i vari lavori....perche' ci sarebbe da tagliarsi le vene!
Ora mi chiedo: ma sta cazz0 di crisi del lavoro di cui tanto si parla....dove sta?
Ovviamente i miei piani erano quelli di finire i lavori in tempo zero, in quanto vista la crisi che incombe sarebbe stato facile trovare imprese libere e senza grossi impegni per iniziare i lavori. (ed a buon mercato)
Ovviamente non e' stato cosi'
La ditta dei lavori edili e' impegnata con tutte le squadre fino ad ottobre.
Per gli impianti elettrici,riscaldamento ed idraulici....meglio non parlarne.
Imbianchini e cartongessisti sono nella stessa situazione.
Il piastrellista sara' libero da settembre.
La ditta che deve farmi il cemento-resina e' qualcosa di allucinante! roba da parlarne nel 2012
I falegnami per farmi la cucina ed i bagni hanno tempi biblici ed un'agenda talmenta piena di impegni che non sanno a chi dare il resto.
La ditta del parquet sarebbe la piu' disponibile.....ma ovviamente e' una tra le ultime a poter lavorare....quindi niente da fare.
Ovviamente senza parlare dei prezzi (sia di manodopera che di materiale) che mi han sparato per i vari lavori....perche' ci sarebbe da tagliarsi le vene!
Ora mi chiedo: ma sta cazz0 di crisi del lavoro di cui tanto si parla....dove sta?
Comment