Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La crisi c'e'. Ed ora ne ho le prove.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    voi non vedrete la crisi ma se continua di sto passo qui dove sono io chiude tutto e non ? un'aziendina....da settembre a dicembre tutti i dipendenti (500) saranno a casa per 10gg in cassa integrazione....1gg la sett.per 500 f? tante persone da mandare a casa se non si fattura
    e nel Pordenonese ancora peggio...ho un'amico di Sacile gi? in cassa (lavorava qui) che manda curriculum a bestia ma niente...-1000 dipendenti da quelle parti

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Sembri un manager informatissimo ma a me non risulta proprio cosi come dici ... Anzi ...

Le aziende possono anche fare prezzi bassi tagliando il superfluo , contenendo le spese ed ottimizzando il processo .

Per come la vedo io ? l'unica alternativa longeva ... ormai il giochino di non apgare i fornitori non funziona pi? ... io stos egando le gambe a tutti gli insolventi
      Lele credi che ? come dice Desmoone!
      Per la cronaca giusto sta mattina un mio cliente mi ha informato che una grossa azienda che seguivo e che pareva una bella e sana impresa ha fatto un buco mega e le ferriere ci stanno rimettendo un mare di soldi

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        La sai la differenza che c'? tra chi ? pieno di lavoro...e chi non ne ha?

I prezzi che si fanno.

E come si fanno prezzi buoni che garantiscano di prendere lavori?

Non pagando i fornitori o pagandoli a babbo morto.

Ed il fornitore che fa? Tiene botta...poi fallisce.

E l'impresa piena di lavoro, loscamente, campa

A Roma stanno saltando grossissime rivendite di materiale edile.
        E perch?? Perch? per rifornire le imprese (ma anche cottimisti, sub-appaltatori ecc ecc) si devono adeguare al mercato: ossia pagamenti 120/150 gg.fm. senza anticipo...pagamenti difficili su costi all'osso.

Fai conto che non ? che rifornisci il mattonatore che ti prende 15mq di levigato....bens? palazzinari che ti prendono 400/500mila euro di fornitura di gres porcellanato (ad esempio).

Se ti falliscono un paio di aziende...sei nella merda.

E lo sai le imprese che fanno prezzi buoni (e lavorano pure bene...tra l'altro) che abitudine si sono presi in questi ultimi due anni?
        Cambiano nome....perch? falliscono, non pagano il materiale che gli hanno fornito (portando a far fallire i fornitori), e riaprono sotto altro nome....cambiano fornitore e ricomincia la tiritera.

E sono queste le imprese che lavorano...perch? con sti giochetti meschini riescono a fare prezzi ottimi e lavorano pure bene.

Poi per?....se vuoi...ti dico che chi fa un prezzo pi? alto...? gente che non ha voglia di lavorare e preferisce passare le proprie giornate sotto all'ombra di un albero qua attorno a Roma
        Noi siamo cos?:
        Lavoriamo per grosse aziende, ci ammazzano con i prezzi, ci fanno lavorare sabato e domenica.
        E poi ci pagano una anno dopo.
        Tanto per non fare nomi noi lavoriamo per la pi? grossa fresa mai costruita al mondo:
        Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

e questa ? la mia ditta, ricordatevela perch? a Settembre non ci sar? pi?:

e io sar? uno dei tanti disoccupati di questo paese, che spende miglioni di Euro in parlamentari, puttane e calciatori

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Noi siamo cos?:
          Lavoriamo per grosse aziende, ci ammazzano con i prezzi, ci fanno lavorare sabato e domenica.
          E poi ci pagano una anno dopo.
          Tanto per non fare nomi noi lavoriamo per la pi? grossa fresa mai costruita al mondo:
          Scopri sul sito dell'Agenzia ANSA le ultime notizie su cronaca, politica, economia, sport, calcio e cultura dall'Italia e da tutto il mondo.

e questa ? la mia ditta, ricordatevela perch? a Settembre non ci sar? pi?:

e io sar? uno dei tanti disoccupati di questo paese, che spende miglioni di Euro in parlamentari, puttane e calciatori
          a sentire i tuoi compaesani in brianza non c? crisi
          forse sar? lui che vive in un altro mondo
          ma come si f? a dire che la crisi non c'? ..........

Comment

• Font Size
            Ma se c'? la crisi chi mi spiega
            le infinite code in autostrada per le localit? di vacanze
            e i centri commerciali pieni di gente che compra ( vedi code infinite alle casse )
            e i negozi di moda colmi di gente

Comment

• Font Size
              Semplice. La crisi non c'? per chi non la vive sulla propria pelle...

Disoccupazione giovanile al 30%, PIL 0,x% da X anni, poi chiaro che chi ha un buon lavoro che non risente della crisi dice di non vederla, ma negarla agli altri ? paradossale!!

Comment

• Font Size
                Chiss? Lele cos'avr? da dire......alla luce di quanto riportato.

Bada bene Lele...non voglio fare con te la lotta a chi ha ragione...anzi...preferirei davvero sbagliarmi....ma purtroppo, salvo rarissime rarit?, non c'? pi? spazio per l'equazione : se hai voglia di lavorare di lavoro se ne trova.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mrfonzy View Post
                  C'e' eccome...dipende tutto dal settore impattato... e lo dico perch? affittando ad es. ho un cliente che fa progettazioni meccaniche paga sempre puntuale a bbiamo appena ampliato gli uffici a 300 mq... e altri clienti tipo deposito di ferramenta, uno di mobili, un altro che fa lavorazioni plastiche che sono nella m totale...

Il problema NON e' la voglia di lavorare... il problema e' sapere POI di prendere i soldi... perch? se ti fai il culo e poi te lo sei fatto per niente, ? PEGGIO che non lavorare...e sai quanti ci sono che non pagano?
                  Last edited by Virgo; 29-07-11, 12:24.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Semplice. La crisi non c'? per chi non la vive sulla propria pelle...

Disoccupazione giovanile al 30%, PIL 0,x% da X anni, poi chiaro che chi ha un buon lavoro che non risente della crisi dice di non vederla, ma negarla agli altri ? paradossale!!
                    negarla ?
                    quindi negozi e autostrade non fan testo?
                    fa testo solo il cugino dello zio del nipote del cognato della sorella di quello li che ? senza lavoro ?
                    o l azienda x che ha chiuso per ignoti motivi ? ma le aziende non chiudevano pure prima del 2008
                    la gente prima del 2008 non veniva licenziata
                    non c'era disoccupazione

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      e i centri commerciali pieni di gente che compra ( vedi code infinite alle casse )
                      provo a spiegarti come la vedo io.

Io di grosse file le vedo sempre di pi? negli esercizi low-cost (tipo Eurospin e similari.....mentre i discount di livello basso sono pieni di extracomunitari).

Ovvio se vado al centro commerciale trover? sempre un sacco di gente perch? ? fisiologico: la politica dell'ingrosso ha creato megacentri commerciali ovunque...la gente ? obbligata ad andare da essi per ragioni di tempo (vai al centro e trovi abbigliamento,elettronica,alimentazione,svaghi ecc ecc) che per questioni economiche. Di fatto la politica del centro commerciale ha ridotto in fin di vita la bottega del centro storico che non riesce, per mole di affari, a risultare competitiva.

Per i negozi di moda non so che dirti visto che, personalmente, ho trovato ottima qualit? anche in negozi senza loghi lussuosi. Ho necessariamente rivisto le mie abitudini nel vestire ed il capo alla moda ? un regalo che mi concedo sempre meno spesso.

Le code ai caselli....? Vedremo quest'anno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        Io ti assicuro che sto vedendo sempre piu' aziende chiuse, non sto scherzando... e nonostante tutto, tipo ieri sera ero fuori a cena e c'era il tutto esaurito, e se non avevi prenotato...eri fregato...
                        ...ma perch? c'e' gente che si fa cos? le ferie, e non va via.
                        sto notando sempre piu' gente in paese e citt?...di questi periodi.... io la vedo grigia....

Ad es... ed ? una delle TANTE big in brianza (120.000 mq di superficie totale.
                        50.000 mq superficie coperta e 200 addetti in Brianza.)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mrfonzy View Post
                          Forse dipende dai settori.
                          Il metalmeccanico ? in crisi nera, l'edile pure.
                          Ti assicuro che io sono in dietro con lo stipendio da mesi e anche molti miei amici ed ex colleghi.
                          Certo se lavori in banca non te ne accorgi. Se lavori alle USL neppure.
                          Se sei avvocato magari sei anche in positivo rispetto all'anno precedente.
                          La nostra azienda aveva 20 dipendenti, ora siamo in 13.
                          Se chiude, quante aziende riapriranno al suo posto?
                          E' un azienda di 30anni mica 2.
                          Last edited by albtuono; 29-07-11, 12:41.

Comment

• Font Size
                            senza entrare nel dettaglio...ti assicuro che ? il modus operandi delle imprese di sub-appaltatori.

se poi vogliamo entrare nello specifico degli appalti pubblici....potremmo stare qui a parlare per giorni
                            Si , non v'? dubbio . Purtroppo il sistema marcio in Italia NON tutela minimamente i fornitori .
                            Soprattutto quando si decide di andare per vie legali , i tempi sono smisuratamente lunghi al punto da renderlo spesso sconveniente .

A me vieni a dire ste cose

Purtroppo con i pagamenti allungati (60/90/120/150/180 gg dfm) si ? innescato un circolo vizioso pazzesco e la semplicit? nel poter respingere una Ri.Ba ? fortemente limitante per il nostro sistema economico .

E te sega le gambe agli insolventi.
                            Essi andranno dai tuoi concorrenti (fa anche rima).

Se il mercato ? buono....tu avrai meno lavoro ma pi? certezza di prendere i soldi.

E il mercato ? ottimo dalle tue parti
                            Fortunatamente risiedo in una zona economicamente piuttosto felice . Anche se , a dire il vero , il 90% del lavoro che circola qui ? destinato ad altre parti d'Italia (Sud prevalentemente) o all'estero .

Quello che dici tu ? quanto si ? verificato fino ad ora . Ovvero che i fornitori pur di avere lavoro erano disposti ad accettare condizioni sfavorevoli ed incertezze di pagamento . Per? da qualche tempo a questa parte le cose stanno cambiando . Ormai le aziende sono allo stremo e il mancato pagamento assume un importanza pi? rilevante . Motivo per cui si cerca di imporre condizioni pi? verosimili e si ? pi? disposti a ridimensionare il proprio giro d'affari a vantaggio di una maggiore sicurezza economica .

Il tempo delle vacche grasse ? finito da un pezzo .

Se quanto ti ho scritto ? vero o meno penso dipenda dalle varie zone d'interesse , ma sono sicuro che questo sistema marcio ? agli sgoccioli e piano piano bisogna sistemare gli imprenditori furfanti . Pena sarebbe un collasso con successivo reset globale .

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Forse dipende dai settori.
                              Il metalmeccanico ? in crisi nera, l'edile pure.
                              Ti assicuro che io sono in dietro con lo stipendio da mesi e anche molti miei amici ed ex colleghi.
                              Certo se lavori in banca non te ne accorgi. Se lavori alle USL neppure.
                              Se sei avvocato magari sei anche in positivo rispetto all'anno precedente.

La nostra azienda aveva 20 dipendenti, ora siamo in 13.
                              Se chiude, quante aziende riapriranno al suo posto.
                              E' un azienda di 30anni mica 2.
                              ? certo a loro pu? fregar di meno della crisi a fine mese la pagnotta e assicurata

Comment

• Font Size
                                scusate....ma forse forse nel paese dei balocchi ci vivi te L??
                                Si , ? stato decretato cosi tempo fa . Dove vivo io non ci sono problemi ed i soldi cadono dal cielo ad ogni temporale

Tu forse pensavi che un azienda che sta in piedi ? per merito delle persone che ci lavorano dentro? N??????? ? solo questa pioggia che aiuta

Che l'itaGlia ? in crisi nera...mica lo dice desmoone.
                                Se il Pil ? disastrato....se ogni giorno si ridefiniscono (verso il basso) le posizione degli Stati nel ranking economico...se la Comunit? europea ? in difficolt?....se Tremonti non sa pi? che pesci prendere...se l'attuale governo, che ha sempre ostentato sicurezza e promesse di maggiore libert? fiscale, ? costretto a fare l'esatto opposto per mandare avanti la baracca....se le nuove famiglie non sempre riescono a farsi dare il mutuo per la casa....se gli affari grossi li stanno facendo i discount....se il mercato delle auto e delle moto registra in media un 20% in meno rispetto al 2010....se inflazione e carburanti stanno arrivando a livelli degli anni della regressione......insomma....ma sei sicuro che vada tutto bene e che la crisi c'? solo negli occhi di chi non ha voglia di lavorare?

E....se vedi tutta sta gente che piange per la crisi ma che in fondo non vuole lavorare...la vedi te lass? (sei brianzolo no?)....ma lass?....non dovrebbe esserci il non plus ultra dei lavoratori italici?

A Lele.....nel mondo dei balocchi ci vivi te.

Passami l'indirizzo va
                                L'indirizzo del paese dei balocchi ? tutta la Lombardia , il Veneto ed il Piemonte ... hai solo l'imbarazzo della scelta

Vedo ceh siamo arrivati alla solita becera ironia quindi ? inutile proseguire ... se loa vessi letto prima non avrei nemmeno speso tutto sto tempo a risponderti ... mi defilo pure da questo topic

Buona continuazione

Comment

X
                                Working...
                                X