Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Macchina cnc a 5 assi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Macchina cnc a 5 assi

Spettacolo
    un'azienda giapponese presenta una macchina cnc a 5 assi e in'occasione dei 50 anni festeggia con questa realizzazione
    [YOUTUBE]RnIvhlKT7SY&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

• Font Size
    Originally posted by flaga View Post
    Spettacolo
    un'azienda giapponese presenta una macchina cnc a 5 assi e in'occasione dei 50 anni festeggia con questa realizzazione
    [YOUTUBE]RnIvhlKT7SY&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
    Beh ... lavora l'alluminio ... tanta scena

P.s. non ? giapponese ma tedesca . Quella fresatrice la costruiscono a Pfronten in Germania al confine con Austria (Vicino al castello di Newschainstein)

Io avevo la sorella maggiore di quella ... venduta l'anno scorso per troppi problemi elettroni e sostituita con una uguale Italiana che va da DI0
    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-07-11, 06:11.

Comment

• Font Size
      e comunque sti gran kaiser.... ma hai idea di quante ore di programmazione x realizzare na roba del genere!!!?!?!?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Cooper View Post
        e comunque sti gran kaiser.... ma hai idea di quante ore di programmazione x realizzare na roba del genere!!!?!?!?!
        Beh ... ? meno complesso di quel che sembra

Anzi ? divertente

Quando dico che il mio lavoro ? bello ,mica lo dico per enfatizzare la cosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh ... ? meno complesso di quel che sembra

Anzi ? divertente

Quando dico che il mio lavoro ? bello ,mica lo dico per enfatizzare la cosa
          tra le mie millemila mansioni qui in azienda c'? la programmazione per il taglio al laser.... bello per un caxxo!

Comment

• Font Size
            tra le mie millemila mansioni qui in azienda c'? la programmazione per il taglio al laser.... bello per un caxxo!
            Dipende dalla persona forse ... a me piace un sacco e rimpiango di non poterlo pi? fare s enon a tempo perso alla sera o al we

Avete taglio laser 3D ? Usate in autoapprendimento o in programmazioen 5X ?
            Last edited by Lele-R1-Crash; 28-07-11, 07:32.

Comment

• Font Size
              ma per fargli fare un casco quanto ci mettono in fase di progettazzione???

Comment

• Font Size
                Dipende dalla persona forse ... a me piace un sacco e rimpiango di non poterlo pi? fare s enon a tempo perso alla sera o al we

Avete taglio laser 3D ? Usate in autoapprendimento o in programmazioen 5X ?
                ma sei pazzo? se devo fare i disegni con autocad, tener d'occhio gli operai, spesso e volentieri aprire il cancello e rispondere al telefono... e in pi? fare programmazione 3d... mi sparo e voglio MINIMO 8000? al mese! facciamo normale 2d, mi han appena cambiato computer quindi non ho foto da metterti online, cmq diciamo che il massimo di complessit? ? stato questo (lamiera 1.5mm)

Comment

• Font Size
                  ma sei pazzo? se devo fare i disegni con autocad, tener d'occhio gli operai, spesso e volentieri aprire il cancello e rispondere al telefono... e in pi? fare programmazione 3d... mi sparo e voglio MINIMO 8000? al mese! facciamo normale 2d, mi han appena cambiato computer quindi non ho foto da metterti online, cmq diciamo che il massimo di complessit? ? stato questo (lamiera 1.5mm)

Ah beh allora hai ragione . E' piuttosto noiosa .

Solo che qui stavamo parlando di 5assi e non avevo nemmeno preso in considerazione il taglio 2D / Autocad : sorry

Comment

• Font Size
                    Ah beh allora hai ragione . E' piuttosto noiosa .

Solo che qui stavamo parlando di 5assi e non avevo nemmeno preso in considerazione il taglio 2D / Autocad : sorry
                    onestamente nonostante siano oltre 10 anni che lavoro in sto campo non ho mai visto come sia la programmazione su piu assi, presumo si parta da un modello in solid works (o software equivalenti) e poi ci sia un programma che lo converte in linguaggio macchina.... boh... dai illuminami

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Therix View Post
                      ma per fargli fare un casco quanto ci mettono in fase di progettazzione???
                      con le moderne tecniche di programmazione ? meno complesso di qual che si pensi, con questo non vuol dire che ? una caxxata

Comment

• Font Size
                        onestamente nonostante siano oltre 10 anni che lavoro in sto campo non ho mai visto come sia la programmazione su piu assi, presumo si parta da un modello in solid works (o software equivalenti) e poi ci sia un programma che lo converte in linguaggio macchina.... boh... dai illuminami
                        esatto, funziona cos?, e spesso il solid works te lo da rirettamente l'azienda che ti richiede il lavoro, tu converti e controlli tutto

Comment

• Font Size
                          allora facciamo lo stesso lavoro, io oramai dal lontano 1998

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lukke2 View Post
                            esatto, funziona cos?, e spesso il solid works te lo da rirettamente l'azienda che ti richiede il lavoro, tu converti e controlli tutto
                            Insomma ci sono si e no 10 minuti scarsi di programmazione ogni sagoma? (conversione piu che programmazione direi)

Originally posted by nicnic View Post
                            allora facciamo lo stesso lavoro, io oramai dal lontano 1998
                            io da quando son uscito da sQuola

dove lavori?

Comment

• Font Size
                              Insomma ci sono si e no 10 minuti scarsi di programmazione ogni sagoma? (conversione piu che programmazione direi)

io da quando son uscito da sQuola

dove lavori?
                              guarda i pm

Comment

X
                              Working...
                              X