Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

foglio rosa moto: cosa si pu? fare e cosa no

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

foglio rosa moto: cosa si pu? fare e cosa no

allora, non ? per me, ma per un amico che sta prendendo la patente. ieri discutevamo del fatto che quando l'ho presa io mi ricordavo che non si potesse portare il passeggero, uscire dalla provincia e girare in strade trafficate. qualcuno sa ora se ? sempre cos? o se le cose son cambiate? stando al mio amico la scuola guida gli ha detto che ad eccezione del vincolo del traffico, altri non ve ne sono... e mi fa un p? strana la cosa..

• Font Size
    none? nessuno che pu? illuminarmi?

Comment

• Font Size
      anche io la sapevo come te, ma si parla del 1996, noi puoi uscire dalla provincia e non puoi circolare su strade trafficate, non puoi trasportare neanche il passeggiero. beccato su in due fuori provincia e regione su una superstrada

Comment

• Font Size
        niente passeggero e solo strade non troppo trafficate (che poi anche li......alle 7.00 una strada puo' essere deserta, alle 7.05 puo' esserci il finimondo)

altro non mi pare ci sia

Comment

• Font Size
          Digli che ci pu? far tutto e niente.

Dipende da chi becca.

Per? in effetti la regola dice: no passeggero, no strade trafficate.

Per il resto vale tutto.

Comment

• Font Size
            Quando l'ho fatta io (07) era vietato portare il passeggero e uscire dalla provincia

Comment

• Font Size
              IL PASSEGGERO SI PUO' PORTARE!! unica cosa ? assicurarsi che l assicurazione in caso di incidente paghi....del resto girare in strade poco trafficate e non nelle ore di punta,poi dipende da chi controlla...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pacio88 View Post
                IL PASSEGGERO SI PUO' PORTARE!! unica cosa ? assicurarsi che l assicurazione in caso di incidente paghi....del resto girare in strade poco trafficate e non nelle ore di punta,poi dipende da chi controlla...
                hai esperienza recente e diretta in merito?

Comment

• Font Size
                  come detto dagli altri ? molto a discrezione di chi ti controlla...
                  strade poco trafficate ed in provincia... di pi? nin zo!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by pipod View Post
                    hai esperienza recente e diretta in merito?
                    certo,attualmente giro con il foglio rosa e porto tranquillamente il passeggero (ovviamente non giro nelle strade extraurbane e autostrade) ,come gi? detto si deve sentire bene solo l assicurazione se paga o no in caso di incidente,alcune pagando poco pi? del normale premio inseriscono la clausola "rinuncia alla rivalsa" e coprono in QUALSIASI condizione (moto elaborata,guida senza patente,guida in stato di ebrezza ecc).
                    Mal che vada trovi il carabiniere pignolo e da quegli 80 euro di multa e via.

Comment

• Font Size
                      da brava neopatentata ti posso dire che col foglio rosa puoi fare tutto tranne viaggiare in strade "ad alta intensit? di traffico" che tradotto pi? o meno significa stare lontano da autostrade, tangenziali e simili...per il passeggero no problem purch? quello che guidi sia omologato per due!

Comment

X
                      Working...
                      X