Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

meccanici a me, aspirazione olio esausto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    meccanici a me, aspirazione olio esausto!

    iniziamo col dire che faccio tutto da me per quello che riesco, ho fatto il meccanico da ragazzino per qualche anno e mi ? rimasta la passione (spesso faccio casini)
    naturalmente anche i tagliandi alle macchine,
    vorrei comprarmi per sfizio uno di quei cosi per aspirare l'olio, non una cosettina cinese, ma parlo di uno pneumatico, ho visto che costano sui 200 euro in giro con tutte le sonde,
    chi se ne intende mi direbbe che cosa devo guardare? se ne vale la pena... e se sono cosi efficaci come dicono,
    se fossero buoni il fatto di non dover alzare la macchina, svitare un sacco di viti e rischiare di inzaccherarti di olio tutte le volte... non ? male, ma ? una cosa buona secondo voi?

  • Font Size
    #2
    io direi che il metodo classico ? sempre il migliore.. alzi la macchina sviti il tappo e via

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pierry View Post
      io direi che il metodo classico ? sempre il migliore.. alzi la macchina sviti il tappo e via
      Mi sento di quotare....
      Vero che con l'aspiratore ti sbatti di meno e ti sporchi forse pure meno ma io preferisco svitare da sotto....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Mi sento di quotare....
        Vero che con l'aspiratore ti sbatti di meno e ti sporchi forse pure meno ma io preferisco svitare da sotto....
        pensa che io non vedo l'ora che arriva il nuovo cambio d'olio.. perch? mi piace proprio trafficare sulla macchina

        Comment


        • Font Size
          #5
          ci sono macchine che il tappo non lo hanno: l'aspiratore funziona bene e pulisce\aspira tutto .. sui 200€ ? il suo prezzo quindi non credo sia fuffa

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciao.io ti posso dire che in officina da me lo abbiamo,ma lo usiamo solo per le smart che non hanno il tappo di scolo,per tutto gli altri veicoli i nostri meccanici prediligono il vecchio metodo magari usando questo:

            Saluti Carlo

            Comment


            • Font Size
              #7
              ops dimenticavo magari non hai un ponte......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by CarloCorsaro View Post
                ops dimenticavo magari non hai un ponte......
                vabb? nemmeno io ho il ponte la alzo con il crik metto sotto i travoni di legno e via

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io non metto nemmeno i crick ci passo tranquillamente sotto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    seocndo me per un uso privato son soldi buttati. nel senso che non ? che cambi l'olio tutti i giorni dove un risparmio di tempo ? considerevole.

                    io metto la macchina sulla fossa, mi infilo sotto e svito con tutta calma. mentre scende l'olio ingrasso alberi e crociere, riavvito cambiando la rondellina di rame.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Io non metto nemmeno i crick ci passo tranquillamente sotto
                      spavaldo :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il problema ? che io su entrambe le macchine cambio l'olio ogni anno e mi sono stufato di sdraiarmi sotto e sporcare per terra e poi avere il problema dello smaltimento con recipienti sporchi... in questo modo magari lo cambio una volta ongi 9/10 mesi ma non mi sporco e l'olio lo butto una volta l'anno, che ne dite? ma per le moto non va bene?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per le moto credo potresti avere qualche difficolt? perch? non ? detto che la sonda passi dal tappo di riempimento e riesca ad andare fin sul fondo del carter

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prendilo funziona molto bene e aspira tutto, solo che spero tu possa svitare il filtro dall'alto altrimenti ? tutto un cavolo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alfetta View Post
                              Prendilo funziona molto bene e aspira tutto, solo che spero tu possa svitare il filtro dall'alto altrimenti ? tutto un cavolo
                              il filtro non ? mai stato un poroblema, entrambe hanno il filtro ad immersione che si svita in alto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X