Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il primo carcere modello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    : oggigiorno avverto sempre pi? la tendenza ad aiutare, capire , ascoltare ed assecondare immigrati clandestini , carcerati , malfattori o andare in lontani paesi poveri a "fare del bene"
    non esiste una tabella in merito d'intervento.

Ho come la sensazione che questi "aiuti" siano pi? appetibili perch? portano pi? "lode" a chi li dispensa mentre poi non vedo riservare le stesse premurose accortezze per i nostri anziani , per le persone italiane in difficolt? , per le famiglie che versano in gravi condizioni disagiate ... insomma a me pare , e correggetemi se sbaglio , che c'? pi? attenzione per le carenze di tutti fuorch? per le persone che io ritengo essere le prime da aiutare .
    Si fa nn si dice

Io sono dell'idea ceh prima bisogni aiutare chi ci sta accanto ... dopo se si ha un cuore cosi grande , bisogna dispensarsi anche per gli altri . Ho per? l'impressione che sia pi? scomodo cambiare il pannolone ad un anziano invalido sconosciuto piuttosto che dedicarsi ad altre persone a noi estranee . Ho l'impressione che sia scomodo spendere un oretta per parlare con un anziano che apprezza un break alla sua solitudine infinita (tra l'altro gli anziani hanno tanti bei racconti da regalarci) e sicuramente genera meno "audience" che prodigarsi per un extracomunitario clandestino che fugge dalla sua povert? ...
    ripetizione dei punti 1&2 . Risposte di conseguenza

Invece in Italia diamo 40 euro al giorno ad un ROM e 40 euro con la social card ai nostri anziani che hanno apgato le tasse per una vita intera e , magari , hanno anche prestato servizio militare al paese .
    pare che il problema siano sempre i soldi. Quanto mi costa. Solidarita' a sconto.

Dopo quanto alla feccia ? Quando sar? tutto a posto il nostro paese e non ci sar? pi? un solo onesto in attesa di sussidio . A quel punto potremo pensare ai clandestini , ai delinquenti ed a tutti coloro che meritano umano aiuto .
    l'aggettivo "feccia" in apertura di periodo identifica come lo scrivente sia idealizzato in una posizione di elevazione morale tale da decidere di vita e di morte al pari dei cesari.

Ps. E RILASSATI CHE E' IL TUO COMPLEANNO !!!!
    Pps basta che nn dai foco al campo rom per rilassarti ne'

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      si ma ci sono entrati per scelta loro Thor caxxo...non sono dei poveri innocenti...se un carcerato crepa prima chiedo perch? era li dentro chiuso e poi forse mi dispiaccio per la sua morte...per esempio se ? uno che ? stato beccato a rubare in un supermercato e si ammazza per la vergogna ? un conto se quello che si taglia la gola ? un tossico che ha fregato la pensione ad un anziano penso...bene uno in meno
      guarda il mio pensiero per i carcerati e uguale a quello del post dei drogati, la vita ? strana ? piena di sorprese, non sai mai cosa ti riserva, io non li giudico, magari domani tocca a me chi lo sa cosa mi riserva veramente la vita, non sono il loro giudice a me interessa solo che abbiano la giusta pena, ne pi? ne meno, ? che siano trattati dignitosamente, sbagliamo tutti nella vita in un modo o nell'altro....
      Last edited by thor74; 26-07-11, 14:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by verde corsa View Post
        Ps. E RILASSATI CHE E' IL TUO COMPLEANNO !!!!
        Non capisco come possa esserti arrivato il messaggio che io abbia bisogno di rilassarmi ... mi pareva semplicemente di aver risposto ai quesiti di Maddalena . e vusa minga !

Non comprendo nemmeno il nesso delle risposte che mi hai scritto ma ho gi? letto in altri ambiti il tuo pensiero a riguardo

Ogni giorno ? il mio compleanno :1: non solamente oggi !!!

Last edited by Lele-R1-Crash; 26-07-11, 14:49.

Comment

• Font Size
          .....
          Non comprendo nemmeno il nesso delle risposte che mi hai scritto......

Comment

• Font Size
            Originally posted by verde corsa View Post
            Inutile , sei troppo avanti

Comment

• Font Size
              Invece in Italia diamo 40 euro al giorno ad un ROM e 40 euro con la social card ai nostri anziani che hanno apgato le tasse per una vita intera e , magari , hanno anche prestato servizio militare al paese .

Dopo quanto alla feccia ? Quando sar? tutto a posto il nostro paese e non ci sar? pi? un solo onesto in attesa di sussidio . A quel punto potremo pensare ai clandestini , ai delinquenti ed a tutti coloro che meritano umano aiuto .

Ripeto , questo ? solamente il mio punto di vista strampalato che ho esternato in seguito alla tua domanda
              ti renderai ben conto
              che per come ? l'andazzo attuale
              questo non succeder? mai
              magari si potesse rispondere ad ogni domanda dei bisognosi cittadini italiani in difficilt?!!
              ? il sogno di ogni assistente sociale avere le risposte, concrete, da poter dare
              ma devi credermi se ti dico, perch? vissuto sulla mia pelle, che ogni gennaio dell'anno, in approvazione di bilancio,
              le amministrazioni comunali fan capire bene in cosa decidono di puntare la propria attenzione:
              un anno che ci son da cambiare le fioriere
              l'anno dopo si cambia l'illuminazione
              l'anno dopo ancora c'? da rifare la piazza
              e per poter dare sussidi e proporre iniziative per gli onesti italiani bisognosi i soldi devono passare per il sociale,
              ed ogni anno sono cifre irrisorie e ridicole.
              per non parlare dei sussidi regionali come assegni di cura e accompagnamento, ogni anno son sempre magicamente di meno.
              e anziani disabili e non autosufficienti si vedono ridurre sempre di pi? soldi che dovrebbero aspettarsi di diritto,
              ma la colpa ? mica delle nostre realt? comunali, il problema ? sempre a monte, da pap? Stato Italiano.
              ribadisco, non scherzo quando mi son ritrovata, nel capitolo dei contributi economici per gli anziani in difficolt?, stanziati 100 euro.......... come capitolo annuale
              e magari si avessero i fondi per 40 euri giornalieri ai rom
              quando ho lavorato per il campo rom di castel san giovanni il comune non passava manco una borsa della spesa.

Comment

• Font Size
                Originally posted by maddalena View Post
                ma devi credermi se ti dico, perch? vissuto sulla mia pelle, che ogni gennaio dell'anno, in approvazione di bilancio,
                le amministrazioni comunali fan capire bene in cosa decidono di puntare la propria attenzione:
                Maddalena forse non sai che mio fratello ? in comune nella lista in carica attualmente . Conosco bene queste vicende .

Comment

X
                Working...
                X