Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il primo carcere modello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by thor74 View Post
    se pensi sotto un'altro aspetto il vedere cosa c'? fuori e non poterne usufrure ? una pena anche quella
    la mente umana ? molto strana se io ti isolo fisicamente, ti privo dell tua liberta fisica, che fa male si ma fino a un certo punto...isolarti anche dal punto di vista mentale ti faccio un danno inutile e perdo la possibilit? di reducarti nella societ? civile
    Ma io non li voglio isolare totalmente, non permetterei loro solo di partecipare attivamente alla vita pubblica!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Appunto
      Appunto cosa !?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ala70 View Post
        Tranquilla

I barbaricini moderni sono tutto fumo e niente porceddu
        :gaen:stai confondendo con la balentia

buhahahaha son tutt'altro che moderno

:gaen:non vado matto per il porcetto

la barbagia ? un mondo che pochi possono capire....

Comment

• Font Size
          Infatti hai descritto una situazione che io non voglio: si ? persa la possibilit? di fargli comprendere il suo errore
          quello l'ha capito fin troppo bene, a suo carico emotivo

e di tentare di ripagare la societ? (e perch? no, la famiglia della vittima).
          con che soldi? in che modo?
          il caso specifico di cui ho parlato non possiede beni di alcun tipo, ? cresciuto in orfanotrofio
          ora vive della carit? della parrochia
          che gli offre una branda in una stanza fatiscente.

Io lo avrei prima rinchiuso tagliandolo fuori dal mondo,
          ? stato fatto

poi reinserito con supporti psicologici e tutto ci? che ? possibile per farlo redimere
          teoricamente si sarebbe dovuto fare
          ma mancano sempre i fondi
          i casi sono troppi
          e alcuni casi umani vengono lasciati per strada

e accettare dalla societ?.
          questo andrebbe coltivato con progetti di sensibilizzazione.
          ma se non ci sono fondi per un servizio di supporto psicologico, figuriamoci per l'educazione collettiva al trattamento di un reinserimento dal carcere alla casa accanto.

Tutto questo lavorando per materialmente rendere tutto ci? possibile a costo zero per lo Stato
          se avessero la possibilit? di farlo non si tirerebbero indietro

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Appunto cosa !?
            Il mondo pu? andare a trovarli (possono vedere la tv, navigare in internet) sempre sotto controllo, loro non dovrebbero poter andare a trovare il mondo (scrivere a istituzioni pubbliche, giornali, radio).
            Lettere e mail private s?, ma cmq controllate

Sempre per un certo periodo di tempo e a spese loro

Comment

• Font Size
              Il mondo pu? andare a trovarli (possono vedere la tv, navigare in internet) sempre sotto controllo, loro non dovrebbero poter andare a trovare il mondo (scrivere a istituzioni pubbliche, giornali, radio).
              Lettere e mail private s?, ma cmq controllate

Sempre per un certo periodo di tempo e a spese loro
              Dal carcere di Piacenza:

Cara Radiocarcere,

vi scrivo ancora per denunciare la gravissima situazione presente nel carcere di Piacenza, un carcere dove al di l? del sovraffollamento i detenuti subiscono ritorsioni se scrivono ai giornali o ad associazioni e dove vengono anche umiliati, maltrattati, e a volte indotti al suicidio.

Dico questo perch? se qui entra un ragazzo tossicodipendente o che ha problemi psicologici non viene ascoltato e non viene seguito, ma resta abbamndonato a se stesso. Non a caso qualche giorno fa un ragazzo si ? tagliato la gola durante la notte. Dopo i soccorso tardivi ? stato salvato appena in tempo, ? stato portato in ospedale per poi essere rimesso in cella. Il tutto senza che qualcuno si sia preoccupato di farlo parlare con uno psicologo o un educatore. Ecco?cos? si muore in carcere ?per indifferenza.

Anche il magistrato di sorveglianza di Piacenza ha le sue responsabilit?.

Infatti, non solo non si preoccupa di casi come questo, ma non cocede misure alternative a chi ? nei termini per otterele. Possibile mai che a Piacenza nessuno va in misura alternativa? Non credo sia normale?di questo passo altro che sovraffollamento!

Grazie per avermi dato voce

Una persona detenuta che chiede l?anonimato dal carcere di Piacenza

Comment

• Font Size
                Originally posted by maddalena View Post
                Dal carcere di Piacenza:

Cara Radiocarcere,

vi scrivo ancora per denunciare la gravissima situazione presente nel carcere di Piacenza, un carcere dove al di l? del sovraffollamento i detenuti subiscono ritorsioni se scrivono ai giornali o ad associazioni e dove vengono anche umiliati, maltrattati, e a volte indotti al suicidio.

Dico questo perch? se qui entra un ragazzo tossicodipendente o che ha problemi psicologici non viene ascoltato e non viene seguito, ma resta abbamndonato a se stesso. Non a caso qualche giorno fa un ragazzo si ? tagliato la gola durante la notte. Dopo i soccorso tardivi ? stato salvato appena in tempo, ? stato portato in ospedale per poi essere rimesso in cella. Il tutto senza che qualcuno si sia preoccupato di farlo parlare con uno psicologo o un educatore. Ecco?cos? si muore in carcere ?per indifferenza.

Anche il magistrato di sorveglianza di Piacenza ha le sue responsabilit?.

Infatti, non solo non si preoccupa di casi come questo, ma non cocede misure alternative a chi ? nei termini per otterele. Possibile mai che a Piacenza nessuno va in misura alternativa? Non credo sia normale?di questo passo altro che sovraffollamento!

Grazie per avermi dato voce

Una persona detenuta che chiede l?anonimato dal carcere di Piacenza
                un piccolo grido che da voce a tanti altri che vivono lo stesso destino, che non possono gridare anche loro al mondo cosa si cella fra quelle 4 mura chiuse al mondo e che nemeno immaginiamo....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by thor74 View Post
                  un piccolo grido che da voce a tanti altri che vivono lo stesso destino, che non possono gridare anche loro al mondo cosa si cella fra quelle 4 mura chiuse al mondo e che nemeno immaginiamo....
                  se gli togliamo anche quello non oso imaginare.... dove andrebbe a finire la speranza per loro....

Comment

• Font Size
                    si ma ci sono entrati per scelta loro Thor caxxo...non sono dei poveri innocenti...se un carcerato crepa prima chiedo perch? era li dentro chiuso e poi forse mi dispiaccio per la sua morte...per esempio se ? uno che ? stato beccato a rubare in un supermercato e si ammazza per la vergogna ? un conto se quello che si taglia la gola ? un tossico che ha fregato la pensione ad un anziano penso...bene uno in meno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucavor View Post
                      si ma ci sono entrati per scelta loro Thor caxxo...non sono dei poveri innocenti...se un carcerato crepa prima chiedo perch? era li dentro chiuso e poi forse mi dispiaccio per la sua morte...per esempio se ? uno che ? stato beccato a rubare in un supermercato e si ammazza per la vergogna ? un conto se quello che si taglia la gola ? un tossico che ha fregato la pensione ad un anziano penso...bene uno in meno

Io la penso come te .
                      Ma ovviamente chi sostiene altre ipotesi prende ad esempio l'eccezione per smuovere la sensibilit? degli interlocutori . Come , ad esempio , ha fatto Maddalena riportando l'esempio di quell'uomo che ha ucciso una persona durante una lite . Secondo lei dovrebbe gi? bastare il dramma che vive lui per i sensi di colpa .

In questo caso si tratta di un incidente ... probabilmente si potrebbe discuterne a riguardo .

Io per? sono pi? per l'idea dei lavori forzati a 8 euro l'ora per ripagare i danni alle vittime (come suggeriva qualcuno ieri)

Ma ad ogni modo io mi occuperei PRIMA di migliorare la vita alla gente onesta e SOLO DOPO , magari , penserei ai carcerati . Invece la societ? moderna pensa sempre prima alle persone disoneste e DOPO forse anche ai cittadini onesti .

Comment

• Font Size
                        quello l'ha capito fin troppo bene, a suo carico emotivo

con che soldi? in che modo?
                        il caso specifico di cui ho parlato non possiede beni di alcun tipo, ? cresciuto in orfanotrofio
                        ora vive della carit? della parrochia
                        che gli offre una branda in una stanza fatiscente.

? stato fatto

teoricamente si sarebbe dovuto fare
                        ma mancano sempre i fondi
                        i casi sono troppi
                        e alcuni casi umani vengono lasciati per strada

questo andrebbe coltivato con progetti di sensibilizzazione.
                        ma se non ci sono fondi per un servizio di supporto psicologico, figuriamoci per l'educazione collettiva al trattamento di un reinserimento dal carcere alla casa accanto.
                        Madalena, perdonami, ma ho l'impressione che non hai letto con attenzione quello che ho scritto: i fondi per tutto (risarcire le vittime dei reati o le loro famiglie, pagare i danni materiali, le spese processuali, il mantenimento in carcere e tutte le attivit? ludiche e di recupero) secondo me devono arrivare dal lavoro dei detenuti stessi, altrimenti saranno sempre in debito.

se avessero la possibilit? di farlo non si tirerebbero indietro
                        Su questo ho i miei dubbi: qualcuno forse s?. E comunque, stiamo appunto parlando di come dovrebbe essere il sistema carcerario, non di come ? (e sappiamo tutti che ? sbagliato fin dal principio fondante)

Comment

• Font Size
                          'petta 'petta Lele, frena n'attimino va
                          l'esempio riportato dalla Maddalena non era per smuovere inutili e patetici sentimentalismi
                          ? l'unico caso che conosco, di persona, che si ? macchiato di un crimine, a mio avviso ed avviso di tutti, atroce,
                          cio? l'uccisione di un altro essere umano.
                          non sono qui a giustificare o sminuire il fatto avvenuto

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Secondo lei dovrebbe gi? bastare il dramma che vive lui per i sensi di colpa
                          va che il suo oltre ventennio di carcere se l'? fatto.
                          che dovemo f??
                          impiccarlo al primo lampione che ci capita a tiro?
                          vogliamo concedergli una nuova vita che inizia a 60 anni?
                          riportavo i suoi pensieri, di dolore e pentimento per l'azione che ha commesso.
                          e quindi il dramma del senso di colpa SI AGGIUNGE alla pena che ha gi? scontato
                          il senso delle mie parole era quello.

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma ad ogni modo io mi occuperei PRIMA di migliorare la vita alla gente onesta e SOLO DOPO , magari , penserei ai carcerati . Invece la societ? moderna pensa sempre prima alle persone disoneste e DOPO forse anche ai cittadini onesti .
                          parli spesso di migliorare PRIMA la vita alla gente onesta.
                          a cosa ti riferisci per esempio?
                          solo dopo quanto ritieni che ci si possa occupare anche della feccia?

ah
                          cmq
                          Tanti Auguri vecchio Lele :1:

Comment

• Font Size
                            Madalena, perdonami, ma ho l'impressione che non hai letto con attenzione quello che ho scritto: i fondi per tutto (risarcire le vittime dei reati o le loro famiglie, pagare i danni materiali, le spese processuali, il mantenimento in carcere e tutte le attivit? ludiche e di recupero) secondo me devono arrivare dal lavoro dei detenuti stessi, altrimenti saranno sempre in debito.
                            perdonami tu allora
                            come minchia fanno a ripagare, secondo la tua tabella ipotizzata, un debito nei confronti della societ?, di un milione di euro, nei casi limite?
                            non basta una vita

Comment

• Font Size
                              perdonami tu allora
                              come minchia fanno a ripagare, secondo la tua tabella ipotizzata, un debito nei confronti della societ?, di un milione di euro, nei casi limite?
                              non basta una vita
                              A parte che i valori erano buttati a caso per fare un esempio (ma mica neanche tanto, forse), esatto, in certi casi non deve bastare una vita: se uccidi deliberatamente pi? di 1 persona (i famosi 90 norvegesi, per esempio), che cacchio vuoi ripagare/recuperare? Pensi davvero che si possa essere perdonati? O che esista qualcosa che si possa fare per riparare? Il meno peggio che si pu? fare ? quello di essere materialmente il pi? utile possibile alla societ?, fino alla morte, e neanche questo basta

Comment

• Font Size
                                'petta 'petta Lele, frena n'attimino va
                                l'esempio riportato dalla Maddalena non era per smuovere inutili e patetici sentimentalismi
                                ? l'unico caso che conosco, di persona, che si ? macchiato di un crimine, a mio avviso ed avviso di tutti, atroce,
                                cio? l'uccisione di un altro essere umano.
                                non sono qui a giustificare o sminuire il fatto avvenuto

va che il suo oltre ventennio di carcere se l'? fatto.
                                che dovemo f??
                                impiccarlo al primo lampione che ci capita a tiro?
                                vogliamo concedergli una nuova vita che inizia a 60 anni?
                                riportavo i suoi pensieri, di dolore e pentimento per l'azione che ha commesso.
                                e quindi il dramma del senso di colpa SI AGGIUNGE alla pena che ha gi? scontato
                                il senso delle mie parole era quello.

parli spesso di migliorare PRIMA la vita alla gente onesta.
                                a cosa ti riferisci per esempio?
                                solo dopo quanto ritieni che ci si possa occupare anche della feccia?

ah
                                cmq
                                Tanti Auguri vecchio Lele :1:
                                Io non dico di impiccarlo , n? di torturarlo ne altro .
                                Vi prego di considerare questo solamente come un dei miei strampalati punti di vista : oggigiorno avverto sempre pi? la tendenza ad aiutare, capire , ascoltare ed assecondare immigrati clandestini , carcerati , malfattori o andare in lontani paesi poveri a "fare del bene" ...

Ho come la sensazione che questi "aiuti" siano pi? appetibili perch? portano pi? "lode" a chi li dispensa mentre poi non vedo riservare le stesse premurose accortezze per i nostri anziani , per le persone italiane in difficolt? , per le famiglie che versano in gravi condizioni disagiate ... insomma a me pare , e correggetemi se sbaglio , che c'? pi? attenzione per le carenze di tutti fuorch? per le persone che io ritengo essere le prime da aiutare .

Io sono dell'idea ceh prima bisogni aiutare chi ci sta accanto ... dopo se si ha un cuore cosi grande , bisogna dispensarsi anche per gli altri . Ho per? l'impressione che sia pi? scomodo cambiare il pannolone ad un anziano invalido sconosciuto piuttosto che dedicarsi ad altre persone a noi estranee . Ho l'impressione che sia scomodo spendere un oretta per parlare con un anziano che apprezza un break alla sua solitudine infinita (tra l'altro gli anziani hanno tanti bei racconti da regalarci) e sicuramente genera meno "audience" che prodigarsi per un extracomunitario clandestino che fugge dalla sua povert? ...

Invece in Italia diamo 40 euro al giorno ad un ROM e 40 euro con la social card ai nostri anziani che hanno apgato le tasse per una vita intera e , magari , hanno anche prestato servizio militare al paese .

Dopo quanto alla feccia ? Quando sar? tutto a posto il nostro paese e non ci sar? pi? un solo onesto in attesa di sussidio . A quel punto potremo pensare ai clandestini , ai delinquenti ed a tutti coloro che meritano umano aiuto .

Ripeto , questo ? solamente il mio punto di vista strampalato che ho esternato in seguito alla tua domanda
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 26-07-11, 12:17.

Comment

X
                                Working...
                                X