Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il primo carcere modello

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by verde corsa View Post
    Vero? Anche a me piace molto... Puoi riusarla, se vuoi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      Alt! Tu stai ponendo un problema diverso, che ? quello della procedura penale (del quale potremmo parlare per giorni): io parlo di criminali condannati in via definitiva, oltre ogni ragionevole dubbio.

Per? lo privi della libert?: ancora non mi hai spiegato la differenza.
      E cmq, ribadisco, io non gli sto tappando la bocca, lo sto chiudendo in garage, in modo che non lo sentano i vicini
      ma da quel garage, dopo che condannati in maniera definitiva e dopo aver scontato la loro pena, si dovr? pure aprire la serranda.
      per? parlare sempre in puro astrattismo mi scoccia
      e allora racconto la storia di un uomo, che conosco.
      i dati oggettivi sono i seguenti:
      - ha ucciso una persona in una lite
      - ha scontato il suo "debito" con la societ? dando gli anni d'oro della sua vita, non vivendo libero, ma chiuso in una stanza di cemento senza colori.

i dati umani sono i seguenti:
      - tralasciando la sua storia di vita che non cito per il rispetto che ho per quest'uomo, piange, da 20 anni, per quell'azione che l'ha visto responsabile nel togliere un'altra vita.
      io credo al percorso di riabilitazione, interna, che pu? fare ciascuno.
      e lui ? sinceramente pentito, talmente pentito che non avr? pace finch? respirer?.
      si ritiene indegno di vivere, ma non a tal punto di spegnersi volontariamente.
      vuole restare in vita per svegliarsi ogni mattina con la consapevolezza di essere stato l'artefice di una vita spezzata, sarebbe troppo comodo chiudere gli occhi e non svegliarsi pi?.
      questi sono i suoi pensieri.

ora,quest'uomo, non merit? la possibilit? di poter vivere gli ultimi anni che gli restano con un minimo di serenit??

per me si.
      per il resto del piccolo paese in cui vive rimane uno sporco assassino che non merita nemmeno un pezzo di pane.

Comment

• Font Size
        Scrivere su un portale internet farebbe parte delle sue esigenze primarie?

Loro scrivono a coloro che si rendono disponibili e attenti alle loro condizioni

Internet o meno....fa poca differenza

Comment

• Font Size
          Originally posted by thor74 View Post
          se mi toccano qualcuno di caro da bravo Barbaricino mi faccio giustizia da solo anche se dopo non avrei risolto nulla( questo ? il mio raggionamento a caldo)

a freddo lotterei perch? la persona abbia la giusta pena senza sconti ecc... e che paghi il giusto ne di pi? ne di meno
          e saresti un pirla!!

Comment

• Font Size
            Quello che voglio dire ? che ? la stessa cosa: ne limito la libert? di movimento in pubblico, ne limito la libert? di espressione in pubblico.
            Con gli altri detenuti, coi secondini, con le persone che li vanno a visitare hanno la possibilt? di esprimersi secondo i tempi e i modi stabiliti.
            Perch? secondo te ? giusto chiuderli fisicamente da qualche parte, ma non lo ? limitare l'accesso virtuale al mondo esterno? Che senso ha rinchiuderli, allora?
            se pensi sotto un'altro aspetto il vedere cosa c'? fuori e non poterne usufrure ? una pena anche quella
            la mente umana ? molto strana se io ti isolo fisicamente, ti privo dell tua liberta fisica, che fa male si ma fino a un certo punto...isolarti anche dal punto di vista mentale ti faccio un danno inutile e perdo la possibilit? di reducarti nella societ? civile

Comment

• Font Size
              In parte concordo, ma specifico: le umiliazioni no, nessuno deve arrogarsi il diritto, come pure l'alloggio (troppo) piccolo e senz'acqua e ogni altro mezzuccio di vessazione grande o piccola.
              La lontananza dalle famiglie, invece, 'azzi sua: ? proprio il senso del carcere.

P.S.: anche "Radio carcere" non dovrebbe esistere, o meglio ai detenuti non dovrebbe essere permesso scrivere
              Si ? vero . La corretetzza va mantenuta anceh con coloro che non sono stati corretti . E' civilt? .

Per? io lascerei in disparte questo problema ... e mi concentrerei PRIMA sull'aiuto alle persone per bene e bisognose . Dop , semmai avanza tempo e risorse , potremmo pensare ai detenuti .

DOPO PERO' .

Invece la societ? di oggi pensa PRIMA a coloro ceh fanno scalpore e poi ai nostri anziani o ai nostri concittdini onesti .

Comment

• Font Size
                Originally posted by maddalena View Post
                ma da quel garage, dopo che condannati in maniera definitiva e dopo aver scontato la loro pena, si dovr? pure aprire la serranda.
                - ha scontato il suo "debito" con la societ? dando gli anni d'oro della sua vita, non vivendo libero, ma chiuso in una stanza di cemento senza colori.

- tralasciando la sua storia di vita che non cito per il rispetto che ho per quest'uomo, piange, da 20 anni, per quell'azione che l'ha visto responsabile nel togliere un'altra vita.
                e lui ? sinceramente pentito, talmente pentito che non avr? pace finch? respirer?.
                vuole restare in vita per svegliarsi ogni mattina con la consapevolezza di essere stato l'artefice di una vita spezzata, sarebbe troppo comodo chiudere gli occhi e non svegliarsi pi?.

ora,quest'uomo, non merit? la possibilit? di poter vivere gli ultimi anni che gli restano con un minimo di serenit??

per me si.
                per il resto del piccolo paese in cui vive rimane uno sporco assassino che non merita nemmeno un pezzo di pane.
                Perdonami Maddalena , ma prima di pensare ai suoi lati umani , hai provato a pensare ai lati umani di chi non li ha pi? perch? ucciso da lui ?

Comment

• Font Size
                  Scrivere su un portale internet farebbe parte delle sue esigenze primarie?
                  Potrebbero scrivere sulla porta del cesso ......se l'avessero

Comment

• Font Size
                    e saresti un pirla!!
                    loso ma certi stati d'animi son difficile da spiegare avvolte.....? toccherebbe a me fare la parte del carcerato invece di lui
                    Last edited by thor74; 26-07-11, 10:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ala70 View Post
                      Loro scrivono a coloro che si rendono disponibili e attenti alle loro condizioni

Internet o meno....fa poca differenza
                      E sarebbe un'esigenza primaria? Dunque, anche andare in giro a trovare persone a loro care lo ?, quindi?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Perdonami Maddalena , ma prima di pensare ai suoi lati umani , hai provato a pensare ai lati umani di chi non li ha pi? perch? ucciso da lui ?
                        certo Lele

ma aver smesso di vivere, pur vivendo, non ? gi? una pena sufficiente?

Comment

• Font Size
                          E infatti, prima di riaprire la serranda lo rieduco

per me si.
                          Infatti hai descritto una situazione che io non voglio: si ? persa la possibilit? di fargli comprendere il suo errore e di tentare di ripagare la societ? (e perch? no, la famiglia della vittima). Io lo avrei prima rinchiuso tagliandolo fuori dal mondo, poi reinserito con supporti psicologici e tutto ci? che ? possibile per farlo redimere e accettare dalla societ?.
                          Tutto questo lavorando per materialmente rendere tutto ci? possibile a costo zero per lo Stato

Comment

• Font Size
                            E sarebbe un'esigenza primaria? Dunque, anche andare in giro a trovare persone a loro care lo ?, quindi?
                            No

Le persone care possono andare a trovare loro

Come ? giusto che sia

Comment

• Font Size
                              e saresti un pirla!!
                              Tranquilla

I barbaricini moderni sono tutto fumo e niente porceddu

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ala70 View Post
                                No

Le persone care possono andare a trovare loro

Come ? giusto che sia
                                Appunto

Comment

X
                                Working...
                                X