Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droga e vita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    bhe comunque io ritengo ...che se qualcuno si fa ogni tanto uno spinello ecco quello per me non e un drogato .....poi c'e chi non la pensa cosi....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Ivanet View Post
      bhe comunque io ritengo ...che se qualcuno si fa ogni tanto uno spinello ecco quello per me non e un drogato .....poi c'e chi non la pensa cosi....
      se ha la forza di fermarsi l? ....

      Comment


      • Font Size
        #18
        droga e vita...

        ? un gran bell'ossimoro.
        (e questo ? il mio pensiero )

        Comment


        • Font Size
          #19
          Discorso molto complesso.
          Riassumo in 4 parole come la penso:
          1. Un drogato con problemi magari legati alla famiglia mi fa pena e lo compatisco.
          2. Un drogato di buona famiglia con i soldi, che diventa tale solo per sballo e per fighettaggine, mi fa pena perch? ? uno sfigato e non lo compatisco.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ivanet View Post
            bhe comunque io ritengo ...che se qualcuno si fa ogni tanto uno spinello ecco quello per me non e un drogato .....poi c'e chi non la pensa cosi....
            Non cominciamo con la storia che si inizia dalle canne e si arriva all'eroina per favore

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Come vedete coloro che scelgono di drogarsi ?

              Cercate sempre un attenutante ? Incolpate il fato , la societ? o qualcosa altro ? Oppure siete dell'idea ceh chiunque si droghi ? l'unico arteficie del proprio destino ? Lo vedete come una persona che non merita di vivere ? Oppure lo vedete solo come uno sbaglio come altri solamente pi? fatale ?

              Insomma come giudicate colui/colei che si droga ? Stabilite un limite di drogato accettabile ?
              tendenzialmente evito di giudicare le persone perch? magari non le conosco, ma a proposito di droga dico due cose:

              - se lo si fa perch? dietro ci sono problemi, quindi come tentativo di estraniarsi.....sto muto e porto massimo rispetto...

              - se lo si fa per cercare divertimento....porterei questa gente in giro per certi reparti....

              edit: ovviamente per droga mi riferisco a droghe pesanti: neve, eroina, sintetica ecc...
              Last edited by Anima998; 25-07-11, 08:03.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Non so come pormi su questo argomento ... conosco/vedo gente che fa uso di droghe ma non me ne spiego il motivo se non per "distinguersi dalla massa" ... concepisco come pensiero allargato del fumo chi fuma l'erba ; queso solo perche' e' un prodotto naturale ... non concepisco invece tutti gli altri tipi di fumo o droghe sintetiche in generale.
                Sono ignorante in materia.
                Per me ognuno e' libero di fare cio' che vuole di negativo con se stesso finche' questo non va a toccare o influire con la vita degli altri. Se poi e' un processo degenerativo beh allora sei tu amico/parente/conoscente che devi immetterti nei suoi problemi per cercare di tirarlo fuori. (circolo vizioso stupido considerando quanto espresso sopra e questo mi fa incazzare)

                Boh non so ... ho buttato li pensieri a raffica... credo di essere abbastanza confuso.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nonno enio View Post
                  La sacralit? della vita l'ha gi? persa anche uno che si butta sui tornanti di un passo a fare il fenomeno.... l'ha persa anche chi si gioca lo stipendio (e qualcosa in pi?) al videopoker.....l'ha persa chi violenta le figlie ...
                  Certo , concordo con te .

                  Ma qui stiamo apralndo di droghe .

                  Semmai faremo un altro topic sui tornanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by nonno enio View Post
                    Difficile non cominciare dalla famiglia pur considerando le tante eccezioni che possono esserci.
                    quoto perche' di tutte le persone che conosco che hanno giocato o giocano con gli stupefacenti pesanti,di base,le origini del problema sono nelle famiglie in cui sono nati e cresciuti.

                    finche' sei giovane e rifletti poco su queste problematiche,pensi che le cause siano "esterne" (le amicizie sbagliate,i posti sbagliati).

                    poi pero' conoscendo le relative famiglie,nel tempo,ho realizzato meglio.

                    discorso lungo e assai complesso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by nonno enio View Post
                      Poi possiamo analizzare anche le condizioni che portano a questo: la necessit? di lavorare entrambi che fanno s? che si abbia sempre meno tempo e voglia di stare dietro ai figli come si dovrebbe ... la difficolt? di tenere i piccoli lontani da certi messaggi televisivi ...
                      Ma anche qui non c'? scusante alcuna . Se non ci si pu? permettere di mantenere ed accudire un figlio nella giusta misura (vuoi per tempo , vuoi per scarsa dedizione , vuoi per lavoro doppio , vuoi per mille motivi) ... semplicemente si evita di metterlo al mondo .

                      Invece oggi mi pare di capire che spesso un figlio sia un capriccio .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Discorso molto complesso.
                        Riassumo in 4 parole come la penso:
                        1. Un drogato con problemi magari legati alla famiglia mi fa pena e lo compatisco.
                        2. Un drogato di buona famiglia con i soldi, che diventa tale solo per sballo e per fighettaggine, mi fa pena perch? ? uno sfigato e non lo compatisco.
                        Non capisco ... la tua discriminazione ? legata si soldi della famiglia ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma anche qui non c'? scusante alcuna . Se non ci si pu? permettere di mantenere ed accudire un figlio nella giusta misura (vuoi per tempo , vuoi per scarsa dedizione , vuoi per lavoro doppio , vuoi per mille motivi) ... semplicemente si evita di metterlo al mondo .

                          Invece oggi mi pare di capire che spesso un figlio sia un capriccio .
                          Vogliamo parlare di morale cattolica?
                          Vogliamo parlare di guerra al preservativo o ai sistemi anticoncezionali?
                          Vogliamo parlare della porcata tutta italiana sulla fecondazione assistita?
                          I massimi esponenti della chiesa non fanno altro che insistere sul dovere delle coppie a fare figli, poco importa se ci sono imezzi per mentenerli e crescerli decentemente.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Non capisco ... la tua discriminazione ? legata si soldi della famiglia ?
                            Assolutamente no.
                            Per? se provieni da una buona famiglia (dove ci sono sani principi ed economicamente si sta bene)...poi perch? sei sfigato e non socializzi...oppure sei sborone fanatico ed egocentrico e cominci a farti di coca, acidi e pasticche...e non ne esci pi?...allora non hai la mia compassione visto che ti stai rovinando con le tue stesse mani

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by nonno enio View Post
                              Vogliamo parlare di morale cattolica?
                              Vogliamo parlare di guerra al preservativo o ai sistemi anticoncezionali?
                              Vogliamo parlare della porcata tutta italiana sulla fecondazione assistita?
                              aggiungiamo testamento biologico ed eutanasia e abbiamo il top del bigottismo dell'Europa meridionale

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nonno enio View Post
                                Vogliamo parlare di morale cattolica?
                                Vogliamo parlare di guerra al preservativo o ai sistemi anticoncezionali?
                                Vogliamo parlare della porcata tutta italiana sulla fecondazione assistita?
                                I massimi esponenti della chiesa non fanno altro che insistere sul dovere delle coppie a fare figli, poco importa se ci sono imezzi per mentenerli e crescerli decentemente.
                                Queste sono le "DDG-eccezioni" tipiche .

                                Figli nati per "errore" o per le mtoivazioni che menzioni non sono certo la maggioranza .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X