Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bimba di 5 anni stuprata a taranto da 3 minorenni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nanorace View Post
    ? un vero schifo.......e non ? giusto che solo perch? minori, debbano rispondere i genitori....insomma nn hanno commesso la solita bravata, si sono resi protagonisti di un reato troppo grave. Io in questi casi li giudicherei come degli adulti.
    Non sono affatto daccordo e te lo dico da genitore.
    Perch? fino a 18 anni la legge tutela i minori?? Mica perch? sono piccoli o fanno tenerezza, o perch? sono "ragazzi". Senplicemnete perche fino a quando non hanno la maggiore et?, (poi c'? qualcuno che matura prima, altri dopo i 18, ma questo ? un altro discorso). I ragazzi, per non parlare dei bambini, sono molto influenzabili dagli adulti dalla famiglia e tutto ci? che fanno ti garantisco ? frutto di ci? che accade in famiglia. Con questo non voglio dire che se un ragazzo uccide una persona ha i genitori assassini, ma semplicemente che certi compartamenti dei genitori hanno avuto quest'effetto sulla crescita dei figli. Un padre troppo severo, una coppia sempre litigiosa, un padre che picchia la madre del bimbo, la mentalit? degli stessi genitori incidono in maniera predominante sulla crescita e sviluppo dei bambini/ragazzi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by minno19 View Post
      Non sono affatto daccordo e te lo dico da genitore.
      Perch? fino a 18 anni la legge tutela i minori?? Mica perch? sono piccoli o fanno tenerezza, o perch? sono "ragazzi". Senplicemnete perche fino a quando non hanno la maggiore et?, (poi c'? qualcuno che matura prima, altri dopo i 18, ma questo ? un altro discorso). I ragazzi, per non parlare dei bambini, sono molto influenzabili dagli adulti dalla famiglia e tutto ci? che fanno ti garantisco ? frutto di ci? che accade in famiglia. Con questo non voglio dire che se un ragazzo uccide una persona ha i genitori assassini, ma semplicemente che certi compartamenti dei genitori hanno avuto quest'effetto sulla crescita dei figli. Un padre troppo severo, una coppia sempre litigiosa, un padre che picchia la madre del bimbo, la mentalit? degli stessi genitori incidono in maniera predominante sulla crescita e sviluppo dei bambini/ragazzi.
      hai perfettamente ragione, per? spiegami come mai quando si sentono queste cose si sentono sempre le stesse cose......."venivano da una famiglia per bene", "erano dei bravi ragazzi".
      Io credo che dobbiamo un'attimo aprire gli occhi e renderci conto che ormai troppi crimini vengono commessi da ragazzi/e minori, e alle volte ? perch? sono annoiati e stupidi.....e non perch? non abbiamo ricevuto educazione e valori dai genitori.

Comment

• Font Size
        hai perfettamente ragione, per? spiegami come mai quando si sentono queste cose si sentono sempre le stesse cose......."venivano da una famiglia per bene", "erano dei bravi ragazzi".
        Io credo che dobbiamo un'attimo aprire gli occhi e renderci conto che ormai troppi crimini vengono commessi da ragazzi/e minori, e alle volte ? perch? sono annoiati e stupidi.....e non perch? non abbiamo ricevuto educazione e valori dai genitori.
        e da quando in qua "famiglia per bene" vuol dire "bravi genitori?....io conosco decine di teste di cazxo avvocati, architetti, imprenditori che educano i figli viziandoli, comprandogli quello che vogliono, imbottendoli di soldi ma non passando un minuto del loro tempo con loro...ste definizioni bigotte non siginificano pi? niente oggi...? ci? che facciamo che ci identifica come brave persone, non ci? che siamo e ostentiamo...

Comment

• Font Size

La prima frase che hai scritto si contraddice con la seconda per?!!

Non c'? una spiegazione a tutti i casi, ogni caso ? diverso dall'altro ci pu? essere anche il giovane ben educato annoiato che fa qullo che tu citi, ma sono casi.
          Quanto a quello che si dice delle brave famiglie ? sempre cos?, fuori molte persone si comportano i un modo, tra le mura domestiche in un altro, e spesso hanno "doppie personalit?" anche tra le mura domestiche.

Sono discorsi complessi e difficili da fare su un forum, ed io non ne ho neanche troppo di facolt? per parlarne, ma avendo amiche che lavorano in questo campo ti assicuro che vengono fuori delle cose impensabili.

Comment

• Font Size
            spero che li mettano in una cella con 3 super dotati! ecco la fine che meritano!

Comment

• Font Size
              Ci sar? sempre il caso, ma nellla stragrande maggioranza delle volte la responsabilt? ? dei genitori, dei loro comportamenti, delle attenzioni o non attenzioni che danno ai figli, non mi meraviglierei se qualcuno di quei ragazzini avesse subito lo stesso trattamento in famiglia.

Poi, non sar? questo il caso ma il pi? delle volte ? cos? purtroppo.

cmq io farei come neeko72
              Io invece non sono d'accordo . Oggigiorno va di moda incolpare sempre qualcuno tranne l'autore di una malefatta .

Io invece non starei a sindacare cause e menate varie ... chi compie un azione deve imparare a sorbirsi le conseguenze .

Troppo comoda cosi ... si cerca sempre una motivazione , una giustificazione , un attenuante ... qualcosa nella societ? , nei genitori , nella scuola , negli amici ...

E' forse ora di far imparare alla gente che bisogna essere consapevoli delle proprie azioni .

Comment

• Font Size
                mi spiace - e st? parlando da genitore - ma una cosa cosi non ? giustificabile solo dando addosso ai genitori (che andrebbero denunciati anch'essi)...

certe cose sono BASILARI ed i ragazzi lo sapevano - come lo sapevamo noi alla loro et? - anzi mi correggo A NOI L'IDEA NEMMENO CI SFIORAVA NEMMENO ESISITEVA LA POSSIBILITA' DI UN TALE PENSIERO.....

per cui questi 3 ANIMALI - giovani ma pur sempre ANIMALI - vanno trattati con i metodi del caso....

Comment

• Font Size
                  ma come ? possinile?? io ho 26 anni, ma dai 13 ai 18 noi sipensava ai motorini, alle pinne sulla statale, e le garette con motorini e bici... possibile che in 10 anni sia cambiato tutto cos? tanto

che schifo!!!! :nausea:

Comment

• Font Size
                    La prima frase che hai scritto si contraddice con la seconda per?!!

Non c'? una spiegazione a tutti i casi, ogni caso ? diverso dall'altro ci pu? essere anche il giovane ben educato annoiato che fa qullo che tu citi, ma sono casi.
                    Quanto a quello che si dice delle brave famiglie ? sempre cos?, fuori molte persone si comportano i un modo, tra le mura domestiche in un altro, e spesso hanno "doppie personalit?" anche tra le mura domestiche.

Sono discorsi complessi e difficili da fare su un forum, ed io non ne ho neanche troppo di facolt? per parlarne, ma avendo amiche che lavorano in questo campo ti assicuro che vengono fuori delle cose impensabili.
                    nemmeno io voglio aprire un dibattito psicologico, si s? che ci sono genitori bravissimi quanto assentissimi nella vita dei propri figli, come ci sono quelli stronzi che dei figli se ne fregano letteralmente, o quelli eccezzionali che per? hanno la sfortuna d'avere il figlio testa di cazz.o.

Come dici tu ci sono cose impensabili, ma io dico solamente che in un crimine come questo commesso da minori, la brutalit? ? pari a quella compiuta da un'adulto, quindi io mi comporterei nella stessa maniera.

Ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni, adulto o minore che sia e ovviamente deve essere rapportata alla gravit? del fatto.
                    Io porto solamente un dato di fatto, troppi crimini gravi e brutali ultimamente vengono fatti per mano di minori, e forse proprio perch? sanno che tanto sono minori.

Posso tranquillamente sbagliarmi, anzi lo spero....ma io li metto sullo stesso piano

Comment

• Font Size
                      e poi basta con questa cazzata dei minorenni!!

Oggi a 12 anni...trombano,fumano,si drogano,bevono,come dicono loro...SIAMO GRANDI.

Quindi basta! Tolleranza ZERO.
                      Ancor di pi? x reati gravi come questo!! Ammazzare,stuprare non sono BISCHERATE!

Passi il graffito sul muro,il furto delle cicche al supermercato,ma non il resto!

Come ho gi? detto una volta,2 estati fa,2 zingarelli di 12/15 anni sono entrati in casa dalla finestra di mia cognata,che STAVA DORMENDO,in piena mattina. Sono andato subito a cercarli in zona,come un cane cerca i tartufi.
                      Se li avessi trovati...non l'avrebbero raccontato,garantito!
                      ....? pieno di campi di pannocchie vicino a me...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MAVERICK72 View Post
                        e poi basta con questa cazzata dei minorenni!!

Oggi a 12 anni...trombano,fumano,si drogano,bevono,come dicono loro...SIAMO GRANDI.

Quindi basta! Tolleranza ZERO.
                        Ancor di pi? x reati gravi come questo!! Ammazzare,stuprare non sono BISCHERATE!

Passi il graffito sul muro,il furto delle cicche al supermercato,ma non il resto!

Come ho gi? detto una volta,2 estati fa,2 zingarelli di 12/15 anni sono entrati in casa dalla finestra di mia cognata,che STAVA DORMENDO,in piena mattina. Sono andato subito a cercarli in zona,come un cane cerca i tartufi.
                        Se li avessi trovati...non l'avrebbero raccontato,garantito!
                        ....? pieno di campi di pannocchie vicino a me...
                        Aggiungo anche che siamo una societ? ormai permissiva in molte cose, troppo spesso cerchiamo giustificazioni anche all'ingiustificabile......e questo ? sbagliato.
                        ma siete veramente sicuri che avere 17 anni o 18 anni la testa maturi improvvisamente???
                        Dai la storia della maggiore et? ormai ? una cazza.ta colossale.

Io vi porto un'esempio visto con i miei occhi, un ragazzino di 13 anni che era un mammone assurdo, sempre attaccato alla gonna di mamma e i pantaloni di pap?, sempre seguito e ben educato......quando ? andato alle superiori ? mutato geneticamente, ? come se fosse cresciuto di 4 anni, e nonostante i genitori erano gli stessi e si comportavano come prima ? diventato una testa di *****. A vederlo adesso vi assicuro che non gli dai di certo 15 anni.

Comment

• Font Size
                          Aggiungo anche che siamo una societ? ormai permissiva in molte cose, troppo spesso cerchiamo giustificazioni anche all'ingiustificabile......e questo ? sbagliato.
                          ma siete veramente sicuri che avere 17 anni o 18 anni la testa maturi improvvisamente???
                          Dai la storia della maggiore et? ormai ? una cazza.ta colossale.

Io vi porto un'esempio visto con i miei occhi, un ragazzino di 13 anni che era un mammone assurdo, sempre attaccato alla gonna di mamma e i pantaloni di pap?, sempre seguito e ben educato......quando ? andato alle superiori ? mutato geneticamente, ? come se fosse cresciuto di 4 anni, e nonostante i genitori erano gli stessi e si comportavano come prima ? diventato una testa di *****. A vederlo adesso vi assicuro che non gli dai di certo 15 anni.
                          Quoto tutto!
                          Infatti ti ripeto....12 o 50 poco importa....
                          ..ti ripeto....io li cercavo con questa tra le mani

...e non per farci una partita insieme!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            No, proprio no....io ci lavoro con i ragazzini...da 13 anni..e ti posso assicurare che anche quello apparentemente pi? coglione ha insito in se un lato buono....proprio perch? giovani sono delle "spugne" ed assorbono tutti gli stimoli cui vengono sottoposti, positivi o negativi che siano...

per contro vengo sempre pi? spesso a contatto con madri che meriterebbero di avere legate le tube di falloppio e di padri degni di castrazione chimica preventiva...
                            sar?.... ma io resto della mia idea
                            mi sforzo ogni giorno di educare i miei figli cos? come i miei genitori hanno educato me

magari saranno metodi considerati "all'antica" ma, malgrado i miei tanti difetti, tutto si puo' dire tranne che io sia venuto su come un delinquente

Comment

• Font Size
                              Di 5 ragazzi che hanno commesso questo crimine potranno essercene al massimo 2 con i genitori imputabili dello stesso, ma gli altri TRE...?

Troppo facile incolpare solo la famiglia e gli insegnamenti dati o non dati.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Maoni View Post
                                sar?.... ma io resto della mia idea
                                mi sforzo ogni giorno di educare i miei figli cos? come i miei genitori hanno educato me

magari saranno metodi considerati "all'antica" ma, malgrado i miei tanti difetti, tutto si puo' dire tranne che io sia venuto su come un delinquente

Molto probabilmente i tuoi figli cresceranno come te, e quindi non devi preoccuparti, l'importante ? parlare, partecipare alla vita dei figli e trasmettergli modelli positivi!!

Originally posted by Giu72 View Post
                                Di 5 ragazzi che hanno commesso questo crimine potranno essercene al massimo 2 con i genitori imputabili dello stesso, ma gli altri TRE...?

Troppo facile incolpare solo la famiglia e gli insegnamenti dati o non dati.
                                Eh no, troppo facile casomai ? dire ? colpa vostra ai figli, senza capire perch? hanno fatto una cosa del genere!! Spesso imitano i grandi, forse nessuno dei genitori ha fatto capire a loro quanto grave possa essere fare violenza su altri bambini, come gi? detto non mi meraviglierei se qualcuno di questi avesse subito violenze da un familiare.

Troppo facile ? dare la colpa senza capire il perch? di un gesto, senza scavare all'interno delle persone per capirne i motivi, questo noi non possiamo certo farlo.

Comment

X
                                Working...
                                X