Originally posted by MiKiFF
View Post
mi preoccupa invece un p? di pi? mio figlio che ? monitorato semestralmente dato che alle patologie diciamo normali (allergie da graminacee peli di animali, acari etc) ha fatto anche il rast alimentare dopo un episodio abbastanza acuto e da li abbiamo rilevato allergia a diversi alimenti... il problema e come non far mangiare la nutella ad un bambino

ogni tanto lo faccio "sforare" naturalmente tenendo sotto controllo tutto il resto e dando sempre il resoconto al dermatologo che oramai lo segue da quando aveva un anno e mezzo.
c'? chi convive con problemi maggiori e/o peggiori e quindi per noi ? quasi normalit?: a volte rischio di prenderla un p? troppo "allegramente" e di farlo sforare troppo in considerazione al fatto che deve ancora crescere e che l'evoluzione dell'allergia ? cosa tutt'altro che certa e scontata.
le mie le prendo molto pi? allegramente anzi sono costantemente sgridato da chi deve vivere accanto a me perch? non mi curo o non faccio prevenzione (se non solo quando sto veramente uno straccio) e mi deve sopportare nel periodo peggiore (la primavera)

su un tipo di reazione allergica invece stare attento: le punture di api/vespe (non mi faccio mancare nulla...

Comment