Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1 litro latte vs 1 litro benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se guardi le fonti.. soprattutto quel WHO/FAO dovrebbe venirti un piccolo dubbio, visto che poi FAO promuove la giornata del latte

le altre sono invece di scarsa rilevanza scientifica.

Comment

• Font Size
      Originally posted by MAVERICK72 View Post
      Stica Silvano,mi hai fatto passare la voglia!
      basta non esagerare!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lupino View Post
        Dopo i primi tre ani di vita l'uomo perde gli enzimi (rennina e lattasi) preposti per la digestione del latte. L'uomo ? il solo animale che continua a prendere il latte (dopo lo svezzamento) di un animale che egli considera inferiore sotto l'aspetto intellettivo, emotivo e spirituale.

Tra il latte umano e quello vaccino c'? la stessa differenza tra una donna ed una mucca. Il latte della mucca ? adatto al vitello che ha una velocit? di crescita 3 volte superiore a quella del cucciolo umano ed una necessit? proteica quasi 4 volte maggiore.

I reni di un bambino nutrito con latte vaccino arrivano ad essere un terzo pi? grossi di quelli di un bambino nutrito al latte di donna: l'ipertrofia ? determinata dal superlavoro cui sono sottoposti i reni a causa dell'eccesso proteico del latte vaccino che oltre ad oberare i reni ed il fegato, arreca danni all'ipofisi, alla tiroide e al surrene.

Il latte vaccino nei bambini pu? provocare sanguinamento gastroenterico; ? carente di ferro perch? il fosforo e il calcio che contiene interferiscono con l'assosrbimento di questo minerale. (Dr.ssa Elena Guarnieri, nutrizionista. "Viversani", maggio 2009)
        ma quindi posso bere il latte di donna?
        se si puo' e fa meno male, vedo di procacciare una donna in pieno allattamento !
        cosi' unisco l' utile al dilettevole!

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          se guardi le fonti.. soprattutto quel WHO/FAO dovrebbe venirti un piccolo dubbio, visto che poi FAO promuove la giornata del latte

io comunque il latte continuo a non berlo e nonostante questo st? benissimo

Comment

• Font Size
            ci sono popolazioni che non bevono latte e vivono benissimo.

io l'ho sempre bevuto e il mio organismo ci ha sempre combattuto contro... ? ora di smettere.

non entro in altre disquisizioni alimentari per non essere OT, per? ci sarebbe tanto da cambiare nelle nostre abitudini alimentari, io ho gi? iniziato

Comment

• Font Size
              Originally posted by nanorace View Post
              io comunque il latte continuo a non berlo e nonostante questo st? benissimo
              l'importante ? non fare dell'informazione sbagliata o peggio ancora terrorismo. Sulla nutrizione non si scherza.. sfortunatamente c'? sempre chi ha bisogno di mettersi su un piedistallo e rivelare "verit?" assolute, vedi le varie diete assurde che trovi in internet... solo che poi la salute ce la mettono le persone che vanno a fidarsi di ciarlatani.

Se uno ha la cacarella bevendo il latte, magari ? allergico.. come capita a tanti.. io ora non posso prendere l'aspirina ma mica la sconsiglio a chi non ne ? allergico

Comment

• Font Size
                non entro in altre disquisizioni alimentari per non essere OT, per? ci sarebbe tanto da cambiare nelle nostre abitudini alimentari, io ho gi? iniziato
                concordo pienamente

Comment

• Font Size
                  io bevo quasi mezzo litro di latte ogni mattina e una decina di biscotti.
                  se non faccio cosi' non ci arrivo all' ora di pranzo.

Comment

• Font Size
                    Dopo i primi tre ani di vita l'uomo perde gli enzimi (rennina e lattasi) preposti per la digestione del latte. L'uomo ? il solo animale che continua a prendere il latte (dopo lo svezzamento) di un animale che egli considera inferiore sotto l'aspetto intellettivo, emotivo e spirituale.

Tra il latte umano e quello vaccino c'? la stessa differenza tra una donna ed una mucca. Il latte della mucca ? adatto al vitello che ha una velocit? di crescita 3 volte superiore a quella del cucciolo umano ed una necessit? proteica quasi 4 volte maggiore.

I reni di un bambino nutrito con latte vaccino arrivano ad essere un terzo pi? grossi di quelli di un bambino nutrito al latte di donna: l'ipertrofia ? determinata dal superlavoro cui sono sottoposti i reni a causa dell'eccesso proteico del latte vaccino che oltre ad oberare i reni ed il fegato, arreca danni all'ipofisi, alla tiroide e al surrene.

Il latte vaccino nei bambini pu? provocare sanguinamento gastroenterico; ? carente di ferro perch? il fosforo e il calcio che contiene interferiscono con l'assosrbimento di questo minerale. (Dr.ssa Elena Guarnieri, nutrizionista. "Viversani", maggio 2009)

Mia nonna ? morta a 95 anni

Gli ultimi 20 anni, a cena, beveva solo latte con fette biscottate

Io ci metterei la firma

Comment

• Font Size
                      sono contento per la lunga vita di tua nonna, per? non sono tutti cos? fortunati

Comment

• Font Size
                        appunto, quindi non ? il caso di generalizzare. Sarai allergico ai latticini, capita.. ma mica sono tutti allergici

Comment

• Font Size
                          sono contento per la lunga vita di tua nonna, per? non sono tutti cos? fortunati
                          Certo

Ma questo ? vero a prescindere dal latte

Comment

• Font Size
                            l'importante ? non fare dell'informazione sbagliata o peggio ancora terrorismo. Sulla nutrizione non si scherza.. sfortunatamente c'? sempre chi ha bisogno di mettersi su un piedistallo e rivelare "verit?" assolute, vedi le varie diete assurde che trovi in internet... solo che poi la salute ce la mettono le persone che vanno a fidarsi di ciarlatani.

Se uno ha la cacarella bevendo il latte, magari ? allergico.. come capita a tanti.. io ora non posso prendere l'aspirina ma mica la sconsiglio a chi non ne ? allergico
                            infatti la sorella della mia ex, da poco tempo e' diventata allergica la lattosio.
                            i primi tempi che non sapeva di essere diventata allergica, la mattina beveva un po di latte e poco dopo si cacava quasi adosso!
                            ahahhaahhaahhahaahah!!

Comment

• Font Size

Gi? son intollerante....
                              Ma se lo consiglian quei farabitti della fao son contento di non poterlo bere!
                              (anche se quando son stitico... basta un mezzo bicchiere... e via andare )

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MAVERICK72 View Post
                                Esatto era una delle domande che mi facevo.

Dal punto di vista VALORE VERO,quale dei 2 si AVVICINA di pi? al suo prezzo finale???
                                la benzina non so cosa vine pagata all'origine, ma il latte sui 30-33 centesimi al litro, e pagato il mese dopo. considerando che quest'anno la paglia costa sui 8? al quintale in campo, il fieno sui parla gi? di 10-11 gi? imballato, e ora di ottobre novembre ? facile che sale ancora un apio di euro. il grano sui 20.......fate due conti e si vede cosa rimane in tasca a chi alleva

Comment

X
                                Working...
                                X