Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema muscoli gambe?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema muscoli gambe?

Ciao a tutti.
    Da circa un mesetto ho cominciato ad andare a correre a piedi alla sera,per vedere di buttare gi? qualche kg in modo gradualerima camminavo velocemente,tipo 6km in 1 ora,poi ho cominciato a correre (lentamente) in mezzo alla camminata aumentando via via il chilometraggio corso diminuendo la camminata veloce fino ad arrivare a fare circa 9 km in 1h e 5-10 minuti di cui i 5-6 km centrali di corsa.Questo lo faccio 3 volte alla settimana,ma purtroppo il tempo ? sempre quello che ? e cos? l'allenamento non ? scandito proprio ad intervalli regolari.
    Ci sono andato luned? scorso (11/7) e quando ci sono tornato luned? 18 ho fatto una fatica bestia,ho fatto 5km di cui solo 2 di corsa poi non ce l'ho pi? fatta,ero troppo sotto sforzo.

Il problema ? che da quando ho cominciato "l'allenamento" quando vado a letto ho un male tremendo ai muscoli delle gambe e spesso durante la notte scalcio come un asino con grande contentezza della mia ragazza!!

Ho comiciato anche a fare un p? di streching dopo l'allenamento ma non ? cambiato nulla....

Devo modificare l'alimentazione,devo andarci con pi? regolarit? o cosa??

Avete esperienze o consigli in merito?

Grazie.

• Font Size
    il consiglio che posso darti ? quello di regolarizzare, se devi, la tua alimentazione...

strtchingf sempre...e ricordatv che fa caldo!!

bevi mangia proteico...

Comment

• Font Size
      Originally posted by epo View Post
      il consiglio che posso darti ? quello di regolarizzare, se devi, la tua alimentazione...

strtchingf sempre...e ricordatv che fa caldo!!

bevi mangia proteico...
      A pranzo durante la settimana mangio sempre in bianco con del tonno o qualcosa di leggero,mentre alla sera essendo a casa vario un p?.Nel we invece a pranzo pasta condita e per secondo un p? di tutto.Inoltre bevo circa 1,5-2 litri di acqua al giorno (pasti esclusi) e mangio abbastanza frutta e verdura.

Comment

• Font Size
        dopo lo sforzo.. proteine a nastro!
        mezzoretta prima mangia qualcosa di leggero (barretta di cereali, merendina)
        bevi bevi bevi, specie con il caldo opprimente!
        dai de potassio (bananeeee) per evitare i crampi,
        NON esagerare.

Comment

• Font Size
          Originally posted by catoblepa View Post
          dopo lo sforzo.. proteine a nastro!
          mezzoretta prima mangia qualcosa di leggero (barretta di cereali, merendina)
          bevi bevi bevi, specie con il caldo opprimente!
          dai de potassio (bananeeee) per evitare i crampi,
          NON esagerare.
          Mi mangio una banana per merenda tutti i giorni,circa 3h prima dell'allenamento....

Comment

• Font Size
            Prenditi un p? di polase, con st? caldo e la corsa pu? essere che tu abbia bisogno di reintegrare un p? di sali minerali...

Comment

• Font Size
              Fai sempre stretching (a caldo)! Altrimenti te credo che hai i crampi alle gambe.
              E poi cerca cmq di andare con una certa regolarit? a correre!
              Sull'alimentazione non ne ho idea purtroppo.
              Cmq occhio alle banane.. Hanno il potassio per? sono abbastanza caloriche e se tu devi perdere peso meglio evitare.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dex View Post
                Prenditi un p? di polase, con st? caldo e la corsa pu? essere che tu abbia bisogno di reintegrare un p? di sali minerali...
                Mi bevo sempre dell'energade....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  Fai sempre stretching (a caldo)! Altrimenti te credo che hai i crampi alle gambe.
                  E poi cerca cmq di andare con una certa regolarit? a correre!
                  Sull'alimentazione non ne ho idea purtroppo.
                  Cmq occhio alle banane.. Hanno il potassio per? sono abbastanza caloriche e se tu devi perdere peso meglio evitare.
                  Non ? ke devo necessariamente perdere peso,vorrei buttere gi? la pancia....peso 78kg circa e sono 1.78

Comment

• Font Size
                    1) secondo me ? meglio se inizi pi? tranquillo prova a partire facendo 40 minuti a camminata lenta per 2-3 volte la settimana a fine allenamento fai streching(fatto bene)....dopo passi a 15 minuti di camminata lenta poi 10 corsetta leggera e ancora 15 di defaticamento camminadno e via via aumenti il tempo dell'allenamento/corsa
                    2) Controlla l'alimentazione anche se mangi basta in bianco ma ne mangi 3 etti non v? bene, inoltre cerca di fare pi? spuntini nella giornata cos? da tenere sempre in moto il metabolismo.
                    3) la banana ? pesante da digerire, in teoria sarebbe meglio non mangiare niente prima ma se passano pi? di 4 ore dall'ultimo pasto qualcosa bisogna assumere.
                    4) visto che sai a che andatura vai presumo che abbia un cardio, mi raccomando cerca di restare in un range basso di pulsazioni cos? bruci pi? grasso poi quando sarai in forma effettuerai un'altro tipo di lavoro
                    5) vacci con qualcuno altrimenti ti rompi e dopo un p? non via pi?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by red78 View Post
                      1) secondo me ? meglio se inizi pi? tranquillo prova a partire facendo 40 minuti a camminata lenta per 2-3 volte la settimana a fine allenamento fai streching(fatto bene)....dopo passi a 15 minuti di camminata lenta poi 10 corsetta leggera e ancora 15 di defaticamento camminadno e via via aumenti il tempo dell'allenamento/corsa
                      2) Controlla l'alimentazione anche se mangi basta in bianco ma ne mangi 3 etti non v? bene, inoltre cerca di fare pi? spuntini nella giornata cos? da tenere sempre in moto il metabolismo.
                      3) la banana ? pesante da digerire, in teoria sarebbe meglio non mangiare niente prima ma se passano pi? di 4 ore dall'ultimo pasto qualcosa bisogna assumere.
                      4) visto che sai a che andatura vai presumo che abbia un cardio, mi raccomando cerca di restare in un range basso di pulsazioni cos? bruci pi? grasso poi quando sarai in forma effettuerai un'altro tipo di lavoro
                      5) vacci con qualcuno altrimenti ti rompi e dopo un p? non via pi?.
                      Ciao,grazie x la risp esauriente e dettagliata.
                      Il punto 1 l'ho gi? fatto,ho cominciato camminando per meno tempo poi via via ho aumentato sia il tempo che l'andatura.
                      Per il punto 2,manger? 1hg di pasta,considera ke lavoro prevalentemente in piedi e cammino molto,poi va a giorni,a volte sto in auto anche 4 ore al giorno..
                      Non ho un cardio,uso l'app Endomondo ke mi fa vedere il percorso e mi dice l'andatura,il tempo,la distanza,ecc
                      Vado da solo ma ascolto musica e mi passa ugualmente anche se corro in un parco...
                      Grazie

Comment

• Font Size
                        Si ma se no ho capito male hai aumentato gi? la seconda volta che sei andato fai prima 4-5 uscite blande poi aumenta.
                        Beh sarebbe meglio avere un cardiofrequenzimetro che ti d? tutti i dati....ma soprattutto se vai troppo forte o troppo piano(pulsazioni) non effettui un buon allenamento ad esempio secondo me la camminata la fai troppo veloce e poi hai problemi ai polpacci(oltre a farti male li hai duri e di notte ti vengono dei crampi) ma magari mi sbaglio...sarebbe meglio allora fare corsetta leggera.
                        Purtroppo senza vedere non posso esserne sicuro.

Comment

• Font Size
                          Ti posto ungrafico della corsa di 2 giorni f?, era la prima volta che lo usavo il polar nuovo quindi non ho lavorato tanto bene(dovevo restare sotto le 150 pulsazioni) per? ? per farti un'idea dei dati che ti pu? dare.

Comment

• Font Size
                            Quoto con chi ti ha detto di prendere del Polase, se riesci bevilo mentre corri.
                            Intregra con del magnesio e vedrai che le cose miglioreranno parecchio

Comment

• Font Size
                              Ke ? il polar?
                              costo?

Comment

X
                              Working...
                              X