Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torniamo alla lira?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    con queste campavo 1 settimana ....

ora con queste ...ci campo 10 minuti ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by red78 View Post
      Alla fine non ? colpa dell'euro ma di chi a duplicato......spiegatemi perch? al sud si mangia con 15 euro e a Milano ci fai un'aperitivo e per mangiare ti ci vogliono almeno 30!!!!
      Eppure al sud ci stanno dentro lo stesso ma perch? tutto costa meno.
      Vero pure questo.
      Basterebbe NON andare pi? a fare ne l'aperitivo ne a mangiare fuori, si adeguerebbero di conseguenza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ivanet View Post
        con queste campavo 1 settimana ....
        ora con queste ...ci campo 10 minuti ...
        e pensa che equivalgono a queste

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Vero pure questo.
          Basterebbe NON andare pi? a fare ne l'aperitivo ne a mangiare fuori, si adeguerebbero di conseguenza.
          ne siete proprio sicuri ????
          io no

Comment

• Font Size
            Originally posted by nanorace View Post
            e pensa che equivalgono a queste
            il VERO PROBLEMA ? proprio quello ... col DOPPIO ci fai UN QUARTO !!!!!

Comment

• Font Size
              ... pensare che la lira/euro sia il problema... ha creato pi? problemi che il dover fare il cambio a mente.

Comment

• Font Size
                che bei tempi quando uscivo con 20000 lire e ci facevo una serata compresa benza al 125 ....

adesso se esci gi? con 50 euro sei stretto

Comment

• Font Size
                  Non penso sia pi? possibile tornare alla lira.
                  Il danno ? stato fatto quando c'? stato il cambio alla pari, all'inizio.
                  NOn si ? monitorato e ora ne paghiamo le conseguenze.
                  Scarpe da 100.000 lire trasformate d'incanto in 100 Euro e cose che tutti sappiamo...
                  Ma l'Euro ci ha portato in giro per l'Europa senza cambio valuta. Una moneta forte e gradita all'estero.
                  Chi si ricorda, quando si andava all'estero, quanto poco era gradita la nostra povera liretta?

Comment

• Font Size
                    Vero pure questo.
                    Non ? proprio cos? automatico.....anzi probabilmente alcuni chiuderebbero e aumenterebbe la disoccupazione cosa che invece dovremmo far diminuire e far ripartire l'economia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jack View Post
                      m? che me s? abituato agli euri....ai centesimi....ai decini ventini e cinquantini me volete f? ricominci? tutto da capo??..no no no:gaen:
                      Quant'? bello uscire di casa coi soldi e tornare con le mancette...:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        che bei tempi quando uscivo con 20000 lire e ci facevo una serata compresa benza al 125 ....

adesso se esci gi? con 50 euro sei stretto
                        Gi? quando facevo 3 mila lire di miscela nel motorino, i giochini costavano 200 lire!!!!

Comment

• Font Size
                          Non penso sia pi? possibile tornare alla lira.
                          Il danno ? stato fatto quando c'? stato il cambio alla pari, all'inizio.
                          NOn si ? monitorato e ora ne paghiamo le conseguenze.
                          Scarpe da 100.000 lire trasformate d'incanto in 100 Euro e cose che tutti sappiamo...
                          Ma l'Euro ci ha portato in giro per l'Europa senza cambio valuta. Una moneta forte e gradita all'estero.
                          Chi si ricorda, quando si andava all'estero, quanto poco era gradita la nostra povera liretta?
                          no bh? adesso non esageriamo, quando ci fu il cambio i prezzi erano giusti, ? con gli anni a seguire che li hanno gonfiati e non in tutti i settori comunque.

io comunque ci tornerei si alla lira.....la maggioranza dell'italiano, che ? anziano e quindi ancora attaccato alla lira, si renderebbe conto immediatamente delle inculate che tirano ovunque.....
                          come quando il supermercato te manna er volantino tutto a 1 euro......stronzo son quasi 2.000 lire eppure la gente f? scorta anche delle stronzate tanto per 1 euro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nanorace View Post
                            no bh? adesso non esageriamo, quando ci fu il cambio i prezzi erano giusti, ? con gli anni a seguire che li hanno gonfiati e non in tutti i settori comunque.

io comunque ci tornerei si alla lira.....la maggioranza dell'italiano, che ? anziano e quindi ancora attaccato alla lira, si renderebbe conto immediatamente delle inculate che tirano ovunque.....
                            come quando il supermercato te manna er volantino tutto a 1 euro......stronzo son quasi 2.000 lire eppure la gente f? scorta anche delle stronzate tanto per 1 euro
                            Si io nel 2000 guadagnavo 2.000.000 di lire oggi mica ne guadagno 2.000 Euro
                            I conti non mi sembra tornino.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by red78 View Post
                              Gi? quando facevo 3 mila lire di miscela nel motorino, i giochini costavano 200 lire!!!!
                              Quelli erano gia' giochi potenti!
                              ... io ricordo il giochino del Bonzo che sparava bolle blu,viola,rosse ... andava a 50 lire

la mia mancia del sabato erano 1.000 lire
                              Un po' di partite ai giochi e un po' di ciucetti

Se mi danno 25 cents ....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Flaviano View Post
                                Vero, ma riotterremmo la giusta percezione dei prezzi; voglio vedere quanti continuerebbero a spendere 600.000 lire per un paio di scarpe...250.000 lire per una cena di pesce o peggio: 40.000.000 per un'utilitaria....

Queste sono PAROLE SANTE!!!

Ci pensate???? 4.500.000 un motorino???
                                21.000.000 MILIONI un T-max???

Comment

X
                                Working...
                                X