Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Alla fine non ? colpa dell'euro ma di chi a duplicato......spiegatemi perch? al sud si mangia con 15 euro e a Milano ci fai un'aperitivo e per mangiare ti ci vogliono almeno 30!!!!
Eppure al sud ci stanno dentro lo stesso ma perch? tutto costa meno.
Vero pure questo.
Basterebbe NON andare pi? a fare ne l'aperitivo ne a mangiare fuori, si adeguerebbero di conseguenza.
Non penso sia pi? possibile tornare alla lira.
Il danno ? stato fatto quando c'? stato il cambio alla pari, all'inizio.
NOn si ? monitorato e ora ne paghiamo le conseguenze.
Scarpe da 100.000 lire trasformate d'incanto in 100 Euro e cose che tutti sappiamo...
Ma l'Euro ci ha portato in giro per l'Europa senza cambio valuta. Una moneta forte e gradita all'estero.
Chi si ricorda, quando si andava all'estero, quanto poco era gradita la nostra povera liretta?
Vero pure questo.
Basterebbe NON andare pi? a fare ne l'aperitivo ne a mangiare fuori, si adeguerebbero di conseguenza.
Non ? proprio cos? automatico.....anzi probabilmente alcuni chiuderebbero e aumenterebbe la disoccupazione cosa che invece dovremmo far diminuire e far ripartire l'economia.
Non penso sia pi? possibile tornare alla lira.
Il danno ? stato fatto quando c'? stato il cambio alla pari, all'inizio.
NOn si ? monitorato e ora ne paghiamo le conseguenze.
Scarpe da 100.000 lire trasformate d'incanto in 100 Euro e cose che tutti sappiamo...
Ma l'Euro ci ha portato in giro per l'Europa senza cambio valuta. Una moneta forte e gradita all'estero.
Chi si ricorda, quando si andava all'estero, quanto poco era gradita la nostra povera liretta?
no bh? adesso non esageriamo, quando ci fu il cambio i prezzi erano giusti, ? con gli anni a seguire che li hanno gonfiati e non in tutti i settori comunque.
io comunque ci tornerei si alla lira.....la maggioranza dell'italiano, che ? anziano e quindi ancora attaccato alla lira, si renderebbe conto immediatamente delle inculate che tirano ovunque.....
come quando il supermercato te manna er volantino tutto a 1 euro......stronzo son quasi 2.000 lire eppure la gente f? scorta anche delle stronzate tanto per 1 euro
no bh? adesso non esageriamo, quando ci fu il cambio i prezzi erano giusti, ? con gli anni a seguire che li hanno gonfiati e non in tutti i settori comunque.
io comunque ci tornerei si alla lira.....la maggioranza dell'italiano, che ? anziano e quindi ancora attaccato alla lira, si renderebbe conto immediatamente delle inculate che tirano ovunque.....
come quando il supermercato te manna er volantino tutto a 1 euro......stronzo son quasi 2.000 lire eppure la gente f? scorta anche delle stronzate tanto per 1 euro
Si io nel 2000 guadagnavo 2.000.000 di lire oggi mica ne guadagno 2.000 Euro
I conti non mi sembra tornino.
Vero, ma riotterremmo la giusta percezione dei prezzi; voglio vedere quanti continuerebbero a spendere 600.000 lire per un paio di scarpe...250.000 lire per una cena di pesce o peggio: 40.000.000 per un'utilitaria....
Queste sono PAROLE SANTE!!!
Ci pensate???? 4.500.000 un motorino???
21.000.000 MILIONI un T-max???
Comment