Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprata all'asta la Moto Morini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comprata all'asta la Moto Morini

    Comprata all'asta la Moto Morini. Dopo il fallimento del 18 maggio 2010, e dopo che la prima asta al tribunale fallimentare di Bologna lo scorso 13 aprile era andata deserta, la storica casa di Casalecchio di Reno ha trovato gli acquirenti. Per un milione e 960 mila euro se la sono aggiudicata due imprenditori milanesi, Sandro Capotosti, ex presidente di Banca Profilo, e Ruggeromassimo Jannuzzelli, ex vicepresidente e ad del gruppo Camuzzi. I due sono a capo della newco "Eagle Bike", creata per l'occasione.

    L'unica offerta arrivata ha permesso agli imprenditori di acquisire il complesso aziendale-mobiliare, escluso l'immobile, un capannone industriale in via Porrettana. Questa era la seconda ipotesi prevista, per la quale era fissata una base d'asta di 1.950.000 euro (ridotta rispetto ai 2,6 milioni dell'asta precedente) con, compresa nel prezzo, la disponibilit? dell'immobile in comodato per due anni. Ed ? stata presa in considerazione in quanto nessuna offerta era arrivata per il "pacchetto completo", azienda e immobile, per il quale era fissato un prezzo di 4.650.000 euro.

    Il notaio Marco Orlandoni ha dato cos? lettura dell'offerta, nell'udienza al tribunale fallimentare. Presenti, oltre ai compratori, il curatore fallimentare Piero Aicardi, la rappresentante della Fiom-Cgil Cristina Pattarozzi e un gruppetto di lavoratori della Morini. Al momento sono una trentina quelli che non hanno trovato una nuova occupazione, in mobilit?, e che sono disponibili a ripartire. ?Dopo un intenso lavoro durato tre mesi siamo contenti - ha detto al termine dell'udienza Capotosti - di aver concluso l'operazione. Un'operazione di questo tipo, in questo momento economico, deve essere fatta con il cuore. Io da ragazzo ho avuto prima il Corsarino, poi lo Scrambler. E ancora me li ricordo. Credo tutti gli italiani sopra i 50 anni abbiano avuto una Morini?.

    fonte il sole 24 ore

  • Font Size
    #2
    bene e speriamo che la tradizione continui !!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      cavoli per 2 lire

      Comment


      • Font Size
        #4
        Speriamo...sarebbe interessante sapere cos'? rimasto a magazzino e sopratutto se c'? qualche progetto in qualche cassetto da riaprire...

        Comment


        • Font Size
          #5
          mi sa che di magazzino ci sia rimasto ben poco, una volta fallita l'azienda i ricambi son tutto, e chi specula lo sa bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mi piacerebbe sapere quali saranno i programmi futuri....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Mi piacerebbe sapere quali saranno i programmi futuri....
              questo ? un bel dilemma, anche perch? il momento non ? roseo, in pi? con quella cifra non credo che abbian comprato chiss? cosa, ? quasi come aprire una azienda da zero

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nicnic View Post
                questo ? un bel dilemma, anche perch? il momento non ? roseo, in pi? con quella cifra non credo che abbian comprato chiss? cosa, ? quasi come aprire una azienda da zero
                E' questo che intendo.
                Morini gi? non aveva una vera rete commerciale e di assistenza.
                Poi ? ferma con i progetti. Ha un motore grosso e particolare.
                In un periodo difficile come questo, come far? a riproporsi sul mercato?
                I clienti saranno disposti a correre il rischio dopo le vicessitudini pregresse?
                Oggi le piccole imprese faticano parecchio e Morini ? piccolissima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma semai vorranno tornare a produrre dove lo faranno???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    2ndo me Sandro e Ruggeromassimo volevan solo permettersi di cantare...


                    " Ho comprato la Moto Moriiiiniiii l'ho comprata solo per teeeeeee...."

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Mi piacerebbe sapere quali saranno i programmi futuri....
                      Chiudere la partita entro e non oltre il 2013

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by kaciaro View Post
                        ma semai vorranno tornare a produrre dove lo faranno???
                        per 2 anni possono rimanere dove sono a costo zero

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          se andate a cercare un po' di info sugli acquirenti ..... io non mi sentirei cos? tranquillo se fossi in quegli operai che sperano nella riassunzione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            se andate a cercare un po' di info sugli acquirenti ..... io non mi sentirei cos? tranquillo se fossi in quegli operai che sperano nella riassunzione.
                            Vero, per? sempre meglio che FALLITA...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Vero, per? sempre meglio che FALLITA...
                              guarda che la Morini era gi? fallita nel 2010. Questa vendita all'asta ? stata fatta proprio in seguito a quel fallimento.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X