Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL post della cucina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Laino View Post
    ti consiglio anche le sarde sfilettate e fritte in pastella.......
    AHHHHHH orgasmo culinario adesso vi racconto la cena al mio ristorante preferito di pesce ( ? a 30 mt dalla spiaggia, si sente l'odore dello iodio ) :
    Antipasto sashimi di pesce composto da gamberoni di sanremo, tartare di tonno rosso , due scamponi giganti e tre ostriche, tutto rigorosamente crudo.
    primo piatto un assaggio di spaghetti allo scoglio ( da URLO )
    Secondo : San Pietro alla ligure ( da sbavo )
    Il mio palato ( e la mia mogliettina )hanno apprezzato alla grande

Comment

• Font Size
      Originally posted by mav68 View Post
      odio i vini dolciastri meglio un bel Calatrasi
      Ma quale vino dolciastro e Calatrasi Mav....
      Non hai capito na sega.....tra gli ingredienti per la pasta con le sarde (quella vera), si pu? cucinare con gli zibibbi (o uva passolina) che ? una variante.
      Nella ricetta originale Palermitana si usa, di meno nella ricetta trapanese

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Ma quale vino dolciastro e Calatrasi Mav....
        Non hai capito na sega.....tra gli ingredienti per la pasta con le sarde (quella vera), si pu? cucinare con gli zibibbi (o uva passolina) che ? una variante.
        Nella ricetta originale Palermitana si usa, di meno nella ricetta trapanese
        echeneso dell'uva passerotta!!! ? la prima volta che la faccio, ma penso mi orientero' sulla trapanese, non mi piace l'uva passolina

Comment

• Font Size
          Allora pulzelli, chi di voi si diletta ai fornelli? Io molto spesso. Quali sono le vostre specialit?? Dolci? Salate? Quale ingrediente non deve mai mancare? Da me cipolla, aglio e peperoncino!!
          Su su dite la vostra
          Io mi occupo del fuoco

La donna del resto

E' un po' primitiva come cosa.......me ne rendo conto hehehheeh

Comment

• Font Size
            Originally posted by ala70 View Post
            Io mi occupo del fuoco

La donna del resto

Ma tra i due, la CLAVA chi la usa?!

Comment

• Font Size
              Ma tra i due, la CLAVA chi la usa?!
              Io

Per? la si utilizza sempre di meno

Comment

• Font Size
                Io mi occupo del fuoco

La donna del resto

va beh!....
                almeno la selvaggina la porti tu!....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Laino View Post
                  va beh!....
                  almeno la selvaggina la porti tu!....
                  Lui pi? che la selvaggina tira il collo al pollo

Comment

• Font Size
                    Allora pulzelli, chi di voi si diletta ai fornelli? Io molto spesso. Quali sono le vostre specialit?? Dolci? Salate? Quale ingrediente non deve mai mancare? Da me cipolla, aglio e peperoncino!!
                    Su su dite la vostra
                    diciamo che per me la pasta ? fondamentale, mi sono autoimparato in cucina quando ero all'universit?...

la carbonara mi riesce bene, tanto che in molte cene con i miei amici ? richiesta la presenza ai fornelli...

altrimenti adoro cose leggere come
                    panna e prosciutto
                    fum?
                    burro e salvia

Comment

• Font Size
                      Su su dite la vostra
                      presente quando ho un p? di tempo mi piace stare dietro hai fornelli

Comment

• Font Size
                        Io mi occupo del fuoco
                        La donna del resto

:gaen:si ma essendo sempre su Dai De Gas non ti viene difficile

Comment

• Font Size
                          Prima pensavo che la cucina & co. fosse una .... fosse un argomento da non prendere nella minima considerazione

Poi ho sub?to, per anni, un amico - del quale ascolto con attenzione quello che dice - che mi ha disintegrato i maroni con la cucina. Ho scoperto un mondo ....

Adesso non posso dire che sia un argomento che mi interessa, per? comincio ad avere il rispetto - quello di base - per l'argomento

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post
                            Prima pensavo che la cucina & co. fosse una .... fosse un argomento da non prendere nella minima considerazione

Poi ho sub?to, per anni, un amico - del quale ascolto con attenzione quello che dice - che mi ha disintegrato i maroni con la cucina. Ho scoperto un mondo ....

Adesso non posso dire che sia un argomento che mi interessa, per? comincio ad avere il rispetto - quello di base - per l'argomento
                            Le 3 regole per conquistare una thonna
                            1) Falla ridere
                            2) Falla mangiare bene
                            3) faglielo sentire senza piet? tanto da farle cantare l'Aida

:1:

Comment

• Font Size
                              Le 3 regole per conquistare una thonna
                              1) Falla ridere
                              2) Falla mangiare bene
                              3) faglielo sentire senza piet? tanto da farle cantare l'Aida

:1:
                              1)-2) le due cose potrebbero essere collegate: se cucino io c'? solo da prenderla a ridere

Ma a volte le collego io: una volta lei aveva fatto i biscottini di Prato, e io le dissi: i pinoli nei biscotti di Prato ? Ma che hai fatto, guarda che nei biscotti di Prato ci vanno le mandorle non i pinoli, ghfghghg ...... poi ho notato come lei ha preso la battuta (che tra l'altro aveva ragione lei: ci vogliono i pinoli )

3) sono disperato: non credo che sappia l'Aida

In topic: cucinare i fiori di zucca fritti

Prendete dei fiori di zucca, e preparate il tutto per friggerli.

Ma il VERO SEGRETO E' USARE acqua gassata e farina un po' lievitata: vedrete che risultato squisiti !!!

P.s: non prendete troppo alla lettera la "farina un po' lievitata": mi devo informare meglio !!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zul View Post
                                1)-2) le due cose potrebbero essere collegate: se cucino io c'? solo da prenderla a ridere

Ma a volte le collego io: una volta lei aveva fatto i biscottini di Prato, e io le dissi: i pinoli nei biscotti di Prato ? Ma che hai fatto, guarda che nei biscotti di Prato ci vanno le mandorle non i pinoli, ghfghghg ...... poi ho notato come lei ha preso la battuta (che tra l'altro aveva ragione lei: ci vogliono i pinoli )

3) sono disperato: non credo che sappia l'Aida

In topic: cucinare i fiori di zucca fritti

Prendete dei fiori di zucca, e preparate il tutto per friggerli.

Ma il VERO SEGRETO E' USARE acqua gassata e farina un po' lievitata: vedrete che risultato squisiti !!!

P.s: non prendete troppo alla lettera la "farina un po' lievitata": mi devo informare meglio !!!

Trombare sopra la farina me manca

Comment

X
                                Working...
                                X