Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL post della cucina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    IL post della cucina

    Allora pulzelli, chi di voi si diletta ai fornelli? Io molto spesso. Quali sono le vostre specialit?? Dolci? Salate? Quale ingrediente non deve mai mancare? Da me cipolla, aglio e peperoncino!!
    Su su dite la vostra

  • Font Size
    #2
    seguo con piacere.. insegnatemi a cucinare.. U.U

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ho voglia cucino decentemente, ma spesso per scarsit? di tempo o voglia faccio porcate, del tipo la pasta con il tonno se son di fretta faccio bollire la pasta, la scolo e la metto nel piatto e ci apro una scatola di tonno all'olio direttamente nel piatto versando tutto, condisco spaccando un p? il tonno e mangio.

      comunque mi vengono bene i secondi di carne come arrosti e brasati, bene anche la selvaggina.

      Comment


      • Font Size
        #4
        stasera tagliatelle agli scampi e tonno fresco alla piastra con sale grosso

        Comment


        • Font Size
          #5
          ecco, il tonno a me piace anche infarinato e passato in padella con un pezzo di burro, poi bagnato con cognac e finito di cuocere facendolo asciugare. dentro rimane ancora rosso.

          Comment


          • Font Size
            #6
            tento sempre di usare prodotti freschi e di stagione!!!

            ultimamente per via del caldo e della poca voglia di mangiare, faccio delle insalate stratotesferiche!!!!

            comunque a pranzo oggi ho fatto dei pennoni allo scoglio con cozze, arselle e gamberi.
            per secondo un infornata di fettine alla palermitana (ve le consiglio, trovate le ricette sul tubo).

            a cena per stare leggeri, patate lesse e insalata di pomodori, rossa e vinegret (si scrive cos??) all'aceto balsamico e pepe macinato fresco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Laino View Post
              tento sempre di usare prodotti freschi e di stagione!!!

              ultimamente per via del caldo e della poca voglia di mangiare, faccio delle insalate stratotesferiche!!!!

              comunque a pranzo oggi ho fatto dei pennoni allo scoglio con cozze, arselle e gamberi.
              per secondo un infornata di fettine alla palermitana (ve le consiglio, trovate le ricette sul tubo).

              a cena per stare leggeri, patate lesse e insalata di pomodori, rossa e vinegret (si scrive cos??) all'aceto balsamico e pepe macinato fresco.
              Bravo Laino, meglio star leggeri d'estate
              Ah, si scrive vinaigrette

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by danystoner View Post
                seguo con piacere.. insegnatemi a cucinare.. U.U
                Non ci credo una ragazza che non sa cucinare!!!! dai stai scherzando!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mav68 View Post
                  Non ci credo una ragazza che non sa cucinare!!!! dai stai scherzando!
                  ovviamente sto scherzando.. ma non troppo..
                  non so fare moltissime cose a dire il vero.. perch? ho modo poche volte di cucinare
                  ma quelle che faccio e/o invento..vengono sempre circaquasi bene..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danystoner View Post
                    ovviamente sto scherzando.. ma non troppo..
                    non so fare moltissime cose a dire il vero.. perch? ho modo poche volte di cucinare
                    ma quelle che faccio e/o invento..vengono sempre circaquasi bene..
                    Ecco, io ci godo inventarmi le cose o/e improvisare. A casa, visto che la mia compagna ? piuttosto scarsa, cucino maggiormente io e sono come Paganini - non ripeto. Ogni volta cambio qualcosa. Non uso misure, vado sempre ad occhio e ogni piatto ? piccolo capolavoro. Pecato che ci stiamo lasciando... probabilmente moriro di fame o finiro per mangiare da scatola perche se non ho per chi cucinare non mi diverto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi chiamano l'Alain Ducasse dei poveri :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Stasera mi lancio nella preparazione origggginale della pasta alle sarde

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mav68 View Post
                          Stasera mi lancio nella preparazione origggginale della pasta alle sarde
                          Con zibibbo o senza....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mandrake13 View Post
                            Con zibibbo o senza....
                            odio i vini dolciastri meglio un bel Calatrasi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mav68 View Post
                              Stasera mi lancio nella preparazione origggginale della pasta alle sarde
                              ti consiglio anche le sarde sfilettate e fritte in pastella.......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X