Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendere auto senza revisione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nanorace View Post
    ma scusa com'? che hai gi? il libretto in mano???
    di solito l'agenzia rilascia solo il permessino di circolazione e trattiene il libretto per ridarlo con l'etichetta attaccata e il cdp nuovo.

    forse svelato l'arcano, consegnando il libretto a t?, l'agenzia e la motorizzazione non possono controllare se la revisione ? stata fatta oppure no.

    cazz.o se le inventano di tutte.

    edit
    sove hai preso l'auto.....motlo lontano da dove abiti???

    auto comprata a milano, saranno 80 km
    hanno rilasciato permessino e libretto, e per l'etichetta fa "arriver? a settembre oramai"
    che TDC, non ? certo per i 70 euro della revisione.. ma per il fatto che da una parte fai tutto cercando di essere in regola.. e dall'altra trovi sempre gente che lavora col culo.. e in caso di controllo ci aprivano il deretano.

    poi sono curioso di sapere un po' per il bollo.. manco li mi ha saputo spiegare.
    Last edited by AndreaRS250; 15-07-11, 10:32.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by dj crush View Post
      non c'? anche il ritiro del libretto oltre la multa?
      no. adesso ti scrivono che non puoi circolare se non dal punto dove ti fermano fino a casa e poi da casa al punto di revisione.

      ...appena sub?to...

      Comment


      • Font Size
        #18
        per circolazione senza revisione sono da 160 a 600 euro di multa, e se sei in autostrada (ed ero anche in autostrada) c'? pure il fermo amministrativo..

        inculattttt!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          auto comprata a milano, saranno 80 km
          hanno rilasciato permessino e libretto, e per l'etichetta fa "arriver? a settembre oramai"
          che TDC, non ? certo per i 70 euro della revisione.. ma per il fatto che da una parte fai tutto cercando di essere in regola.. e dall'altra trovi sempre gente che lavora col culo.. e in caso di controllo ci aprivano il deretano.

          poi sono curioso di sapere un po' per il bollo.. manco li mi ha saputo spiegare.
          allora adesso ti spiego tutto io.
          per i bolli se la precedente proprietaria li ha pagati bene, diversamente sono cazz.i suoi. tu sei responsabile dei bolli dalla data di ieri in poi. quindi devono darti una copia dell'ultimo bollo valido, se non c'? vai all'aci fai un'estratto e controlla la situazione, qual'ora ci saranno dei problemi tu non ne sarai responsabile. Diversamente se l'auto era intestata alla concessionaria (atto dini) avrebbero dovuto darti l'esenzione del bollo, cosi ch? tu pagavi il bollo dal momento che diventavi proprietario alla scadenza senza incorrere in more e interessi.
          l'etichetta del permessino e il cdp arriva nel giro di 30 giorni, mettici che ? fine agosto, per settembre ci st?, ecco perch? ti hanno rilasciato il libretto, per far s? che alla scadenza del permesso provvisorio tu possa esibire il libretto. Peccato che sei comunque passibile di multa perch? sul libretto non viene riportata l'etichetta del passaggio. Quindi fino a quando non ritiri l'etichetta sarebbe meglio non usare l'auto.

          spassionatamente ti d? un consiglio......tra una settimana vai all'aci e fai fare una visura sulla vettura, cos? controlli vita morte e miracoli.
          vedi se i bolli sono ok, chi erano i proprietari, e se il passaggio di propriet? ? in corso.....e dulcis in fundo verifichi che la vettura sia libera da fermi amministrativi.

          Comment


          • Font Size
            #20
            tra una settimana? ma anche subito

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              tra una settimana? ma anche subito
              subito no perch? probabilmente non riescono ancora ad evidenziare il trasferimento di propriet? in corso. e dato che la visura costa io aspetterei qualche giorno

              Comment


              • Font Size
                #22
                ok e la revisione?
                io mi leverei subito la menata.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  ok e la revisione?
                  io mi leverei subito la menata.
                  il punto ? che attualmente tu se mostri solo il permessino provvisorio loro non riescono a vedere la revisione scaduta.
                  ovviamente v? fatta prima o poi, ma potresti tranquillamente chiamarli avvisarli del problema e prendere appuntamento per farla da loro.
                  diversamente se ci pensi tu poi devi ottenere il rimborso

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    giusto quindi il libretto sparir? magicamente per un po' hehehe

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      giusto quindi il libretto sparir? magicamente per un po' hehehe
                      giusto, come ti ho detto di solito viene trattenuto dall'agenzia.
                      quindi per un mesetto sei a posto.
                      per? sistema quanto prima con la concessionaria.

                      ? imbarazzante quanta gente lavori col culo, poi si lamentano se la gente parla male della categoria

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        dove faccio io i trapassi il libretto me lo lasciano subito,poi dopo un paio di settimane arriva l'etichetta nuova e il cdp nuovo.
                        per quanto riguarda la revisione: il trapasso viene fatto comunque,anche perch? uno potrebbe comprare un auto ma non usarla e la revisione ? obbligatorio solo in caso di circolazione.? il permessino che non pu? essere rilasciato in caso la vettura non sia revisionata.
                        quindi andre io direi che vai a fare la revisione,a costo tuo o meglio a costo del concessionario,e sei a posto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          e quindi il permessino che ha rilasciato?

                          diego, siamo andati li
                          ci ha dato il permessino
                          ci ha dato il libretto (macchina di maggio 2007 - nessuna revisione)
                          ci ha dato la macchina

                          si ? preso i soldi

                          siamo tornati a piacenza.
                          Last edited by AndreaRS250; 15-07-11, 11:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            e quindi il permessino che ha rilasciato?

                            diego, siamo andati li
                            ci ha dato il permessino
                            ci ha dato il libretto (macchina di maggio 2007 - nessuna revisione)
                            ci ha dato la macchina

                            si ? preso i soldi

                            siamo tornati a piacenza.
                            purtroppo ora tante concessionarie hanno la possibilit? di rilasciare loro stesse il permessino..l'avran stampato senza accorgersi della revisione.
                            ora non fai altro che telefonargli e farglielo presente,e dirgli che la revisione ? a spese loro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              mi sembra la cosa giusta.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by nanorace View Post
                                il punto ? che attualmente tu se mostri solo il permessino provvisorio loro non riescono a vedere la revisione scaduta.
                                ovviamente v? fatta prima o poi, ma potresti tranquillamente chiamarli avvisarli del problema e prendere appuntamento per farla da loro.
                                diversamente se ci pensi tu poi devi ottenere il rimborso
                                e allora una domanda mi sorge spontanea......metti che investi sulle strisce un bambino e lo uccidi.....l assicurazione secondo voi quando deve tirare fuori 1000000 ei eurini non va a vedere tutto???Magari con una polizza senza la rinuncia alla rivalsa....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X