Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La FERRARI delle moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ala70 View Post
    Confronto improponibile

Sia MV che Ducati non si possono considerare moto di lusso

Solo la D16 ha un prezzo che la rende esclusiva

Tutte le altre sono alla portata di tutti coloro che possono permettersi una SS nuova

Se davvero avessero il fascino di una Ferrari in pochi si fermerebbero davanti a 4-5000 euro

A parte che non ha moltissimo senso fare le proporzioni con i prezzi di listino, le super car arrivano anche a 1/2milione di euro e a quelle cifre nemmeno la desmosedici si vede pi?.

Se analizzi i prezzi una 1198 S normale sta sui 21.000, la S Corse costa 24.500 Euro e la 1198 R st? sui i 32mila....e con pochissimo sconto, quasi zero, perch? in Ducati certi conti li sanno fare bene: costruiscono solo le moto che riescono a piazzare senza riempirsi i magazzini come fanno i Giapponesi, quindi senza fare il discount e metterlo ignobilmente in quel posto ai propri clienti che hanno l'usato a fine stagione..

32mila/25mila/21mila € ti sembrano prezzi alla portata di tutti coloro che si prendono una SS (magari Jappa che scontata te la mettono 12/13 mila a inizio stagione per poi arrivare a 10/11mila dopo appena due mesi a fine estate)?
    Per me francamente no...
    Last edited by Rexxx; 15-07-11, 08:02.

Comment

• Font Size
      E nessun possessore di una moto giapponese si sognerebbe di sostenere una bufala simile

........ :sisi2:
      Last edited by Rexxx; 15-07-11, 08:03.

Comment

• Font Size
        entrambe producono bidoni..quindi non paragonabili a ferrari ultima generazione....per? fra le 2 la MV.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rexxx View Post
          A parte che non ha moltissimo senso fare le proporzioni con i prezzi di listino, le super car arrivano anche a 1/2milione di euro e a quelle cifre nemmeno la desmosedici si vede pi?.

Se analizzi i prezzi una 1198 S normale sta sui 21.000, la S Corse costa 24.500 Euro e la 1198 R st? sui i 32mila....e con pochissimo sconto, quasi zero, perch? in Ducati certi conti li sanno fare bene: costruiscono solo le moto che riescono a piazzare senza riempirsi i magazzini come fanno i Giapponesi, quindi senza fare il discount e metterlo ignobilmente in quel posto ai propri clienti che hanno l'usato a fine stagione..

32mila/25mila/21mila ? ti sembrano prezzi alla portata di tutti coloro che si prendono una SS (magari Jappa che scontata te la mettono 12/13 mila a inizio stagione per poi arrivare a 10/11mila dopo appena due mesi a fine estate)?
          Per me francamente no...
          La S1000rr (ss pi? venduta attualmente) sta sui 18.000

La R ? effettivamente pi? in alto (non lo avevo considerato)

Ma cmq ? un ragionamento che non mi porta lo stesso a poter affermare che una Ducati o una MV abbiano il fascino di una Ferrari a 2 ruote

Anzi

Il pensiero non mi sfiora proprio

Comment

• Font Size
            ........ :sisi2:
            Questa era sincera eh hehehheh

Comment

• Font Size
              Tra le due direi MV Agusta, ferrari ? piu' delicata, piu' elitaria.. non da usare tutti i giorni...
              Ducati la vedo piu' come Porsche.

Comment

• Font Size
                La S1000rr (ss pi? venduta attualmente) sta sui 18.000

La R ? effettivamente pi? in alto (non lo avevo considerato)

Ma cmq ? un ragionamento che non mi porta lo stesso a poter affermare che una Ducati o una MV abbiano il fascino di una Ferrari a 2 ruote

Anzi

Il pensiero non mi sfiora proprio

La BMW full elettronic con Akra e carbonio sparso me la danno a 16,800 ho ancora il preventivo sulla scrivania... Costa quasi come un 1098S usato del 2008
                .
                Cmq che non ti sfiori proprio il discorso ci credo, l'accostamento con le ferrari lo avevo gi? sentito anni f? quando avevo la jappa e a parte qualche pensiero di rimando al talebanismo dilagante
                (termine che mi pregio di aver usato io per primo su motocorse nel 2001/2002 alla prima scornata con GPM)
                me n? ero sostanzialmente e romanamente "fregato".

Un po' di tempo f? l'avevo buttato l? di nuovo provocatoriamente (anche se le similitudini ci sarebbero eccome) vista la continua processione di rompicogxxxx che passano in sez. Ducati per portare il loro stucchevole e holdissimo contributo denigratorio.

Rilevo che la cosa deve essere stata particolarmente bruciante per qualcuno dato che ho osservato subito un certo effetto l'alcool etilico schizzato nel sottocoda del gatto... :sar5:

Cmq a me della Ferrari frega poco, le moto me le compro quando mi piacciono, indipendentemente dal marchio (l'ho sempre dimostrato coi fatti), quindi la guerra dei marchi ? materia
                (e qui voglio essere gentile ma se fossimo dal vivo lo direi con le vere parole che penso)
                per chi non ha altro da fare che trovare un egida sotto la quale sentirsi rassicurato ed accettato e quindi schierarsi,
                guerra che spesso vede protagonisti anche molti ducatisti talebani che si rifiutano di accettare che su due ruote esiste anche qualcosa di diverso dalle rosse di Borgo P.

..Take it easy.....
                Last edited by Rexxx; 15-07-11, 08:31.

Comment

• Font Size
                  direi mv come produzione ed esclusivit?......ducati la paragonerei di pi? a bmw o audi o mercedes che hanno in listino sia la supercar che l'auto quasi economica, ferrari fa solo supercar e mv solo supersportive.....anche come volumi di vendita son pi? paragonabili......e comunque io delle 3 l'unica che comprerei ? l'mv ragionando solo con la passione....

Comment

• Font Size
                    Secondo il mio onesto parere sono 2 case motoristiche molto belle,ma non paragonabili ad un marchio come Ferrari.Se si va' a vedere delle due case citate quella con moto piu' esclusive ? MV,ma ? anche vero che fa' solo 2 modelli.Se andiamo a vedere entrambe hanno fatto modelli esclusivi come la DESMOSEDICI, o TAMBURINI.o serie ORO.Forse bisognerebbe guardare altre marche meno conosciute,ma con sicuramente pezzi realizzati completamente a mano come la CR&S,BIMOTA,GHEZZI BRIAN ecc.ecc.

Comment

• Font Size
                      La BMW full elettronic con Akra e carbonio sparso me la danno a 16,800 ho ancora il preventivo sulla scrivania... Costa quasi come un 1098S usato del 2008
                      .
                      Cmq che non ti sfiori proprio il discorso ci credo, l'accostamento con le ferrari lo avevo gi? sentito anni f? quando avevo la jappa.
                      Un po' di tempo f? l'avevo buttato l? di nuovo provocatoriamente (anche se le similitudini ci sarebbero eccome) vista la continua processione di rompicogxxxx che passano in sez. Ducati per portare il loro stucchevole e holdissimo contributo denigratorio.

Rilevo che la cosa deve essere stata particolarmente bruciante per qualcuno dato che ho osservato subito un certo effetto l'alcool etilico schizzato nel sottocoda del gatto... :sar5:

Cmq a me della Ferrari frega poco, le moto me le compro quando mi piacciono, indipendentemente dal marchio (l'ho sempre dimostrato coi fatti), quindi la guerra dei marchi ? materia
                      (e qui voglio essere gentile ma se fossimo dal vivo lo direi con le vere parole che penso)
                      per chi non ha altro da fare che trovare un egida sotto la quale sentirsi rassicurato ed accettato e quindi schierarsi,
                      guerra che spesso vede protagonisti anche molti ducatisti talebani che si rifiutano di accettare che su due ruote esiste anche qualcosa di diverso dalle rosse di Borgo P.
                      Ma si dai

Avevo intuito che all'origine della discussione c'era un sottobosco che non avevo esplorato

Per quanto riguarda le moto (sinceramente) non vedo quel fascino e quella esclusivit? che ci pu? essere nel settore auto

Ma questo vale solo per me....ci mancherebbe

Se ho davanti agli occhi una Duca o una MV, difficilmente vado in tachicardia

Se ho davanti un bel cavallino rampante....mi traballano anche le coronarie

Comment

• Font Size
                        Ma si dai

Avevo intuito che all'origine della discussione c'era un sottobosco che non avevo esplorato

Per quanto riguarda le moto (sinceramente) non vedo quel fascino e quella esclusivit? che ci pu? essere nel settore auto

Ma questo vale solo per me....ci mancherebbe

Se ho davanti agli occhi una Duca o una MV, difficilmente vado in tachicardia

Se ho davanti un bel cavallino rampante....mi traballano anche le coronarie

Si sono confronti "just for fun", le auto di negativo poi hanno che costano e per quanto spendi c'? sempre di meglio della tua, con le moto c'? meno pericolo.

Pensa una Gallardo con quello che costa, sapere che alla fine accusa gli stessi problemi delle altre auto, al primo acquazzone resta subito "zavorrata" di lerciume che non leverai mai pi?... :da2:
                        Anche il fatto che si depositi fango nei passaruota ed altri anfratti inaccessibili, che non puoi smontare per pulire come quando erano nuove, personalmente mi manda fuori di testa.:sar5::sar5::sar5:

Con le moto per fortuna questo limite economico e igenico quasi non c'?, se poi ti compri l'R1 hai l'R1 stop.
                        Per come sono fatto, gi? le versioni Tamburini, Ago , Senna, S,R,SP,EVO Laguna Seca ASC. ecc fanno girare le palle...
                        Last edited by Rexxx; 15-07-11, 08:48.

Comment

• Font Size
                          mv agusta ci si avvicina.
                          parlo solo di esclusivita' pero'.
                          forse tanti anni fa, ai tempi di agostini lo era veramente.
                          come prestazioni pure e affidabilita' ci sono altri marchi.
                          cmq la f3 per quanto e' bella la comprerei pure domani!

ps:
                          un marchio motociclistico che si puo' chiamare "ferrari delle moto" secondo me non esiste.
                          dovrebbe uscire un nuovo marchio(italiano) con moto costruite in serie, non al di sotto di 50.000 euro, con dotazioni tecniche di altissimo livello e anche molto competitiva a livello di prestazioni assolute, ma al momento non c'e'.

Comment

• Font Size
                            Si sono confronti "just for fun", le auto di negativo poi hanno che costano e per quanto spendi c'? sempre di meglio della tua, con le moto c'? meno pericolo.

Pensa una Gallardo con quello che costa, sapere che alla fine accusa gli stessi problemi delle altre auto, al primo acquazzone resta subito "zavorrata" di lerciume che non leverai mai pi?... :da2:
                            Anche il fatto che si depositi fango nei passaruota ed altri anfratti inaccessibili, che non puoi smontare per pulire come quando erano nuove, personalmente mi manda fuori di testa.:sar5::sar5::sar5:

Con le moto per fortuna questo limite economico e igenico quasi non c'?, se poi ti compri l'R1 hai l'R1 stop.
                            Per come sono fatto, gi? le versioni Tamburini, Ago , Senna, S,R,SP,EVO Laguna Seca ASC. ecc fanno girare le palle...
                            infatti poco tempo fa, sono passato da un amico carrozziere che aveva una gallardo su un ponte , sotto era lercia come una fiat uno di un contadino

Comment

• Font Size
                              l'mv mi s? + di zonda!

Comment

• Font Size
                                E nessun possessore di una moto giapponese si sognerebbe di sostenere una bufala simile
                                e vorrei ben dire...
                                Last edited by Giulius999; 15-07-11, 09:41.

Comment

X
                                Working...
                                X