Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La FERRARI delle moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MrBrandy View Post
    nessuna delle due per me... la Ferrari delle due ruote per prestigio, soluzioni tecniche, carisma e ricercatezza resta SOLO E SEMPRE la Bimota
    mai saputo che Ferrari usasse SOLO motori altrui

e non ho mai saputo che Ferrari facesse motori a 4 o 6 cilindri (negli ultimi 30 anni almeno)

quindi l'unica casa motociclistica paragonabile a Ferrari ? la MV Agusta....il paragone si ? anche tradotto in realt?, in quanto il motore della F4 ? stato realizzato in collaborazione con l'engineering Ferrari

E QUANDO PASSATE GLI 8.000 GIRI SU UNA MV, IL PARAGONE SI SENTE TUTTO ....

? stata anche la prima cosa detta spontaneamente da un amico mio quando gli ho fatto provare la F4, cio? che agli alti regimi richiama molto la Ferrari.

Comment

• Font Size
      Votato Mv...anche se Bimota....

Comment

• Font Size
        Ducati come Ferrari non sono perfette, ma hanno quel qualcosa che tanti invidiano...
        MV ? pi? Lamborghini

Imho ovviamente

Comment

• Font Size
          Ma... forse MV...

anche se una Ghezzi-Brian...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alberto2811 View Post
            ho avuto uno scambio di idee con Rexxx, a proposito della "Ferrari delle moto". ossia quella che in assoluto viene vista come la casa pi? prestigiosa affascinante e di lusso. secondo lui ? la Ducati, secondo me ? la MV Agusta.

voi che ne pensate? votate il sondaggio

Hai bisogno del sondaggio per superare certe insicurezze? :sar5:
            Last edited by Rexxx; 15-07-11, 05:30.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Rexxx View Post
              Hai bisogno del sondaggio per superare certe insicurezze? :sar5:
              ha solo bisogno di conferme
              cmq
              avendo provato, tenuto, respirato per due anni un'MV Agusta F4 312R
              a cui ? esploso il motore durante un turno in pista a franciacorta..
              fumata bianca...habemus papam..
              posso affermare con certezza che di Ferrari/regalit? delle moto c'ha proprio un caxx

e rifiutandomi di appoggiarmi sulla seconda opzione del sondaggio...

..scheda bianca

Comment

• Font Size
                Originally posted by aciachi View Post
                Votato Mv...anche se Bimota....
                Scherzi a parte non pensavo che il buon Alberto tenesse cos? tanto ad una cosa che io ho solo riportato, su come vengono considerati certi prodotti italiani nel mondo, ma la giovane et? lo rende esuberante e lo porta a battagliare su tutto, anche sulle quantit? d'olio da mettere sull'insalata se occorresse, lo capisco e ce l'ho in simpatia perch? anche io facevo cos? a 24anni.

Ovviamente qui si parla delle supersportive NON del Monster contro l'F4.
                Ma dei prodotti di punta delle Rispettive case 1198 S Corse o SP ed F4.

Preciso subito che il parallelismo Ferrari/Ducati non l'ha inventato il sottoscritto, ma ? sempre stato fatto in Italia e nel mondo,
                in relazione non solo al colore tradizionale, ma anche alla sportivit? senza compromessi del prodotto bolognese nei modelli di punta,
                derivata diretamente dalle corse, tanto da farlo considerare a livello globale, simile al prodotto Modenese.
                (vedi anche delicatezza, costo degli interventi e frequenza dei tagliandi ).

MV f? delle bellissime sportive ai vertici come stile e prestazioni e nel mondo ? considerata allo stesso modo, alla stregua di una supercar.
                A me vien pi? da paragonarla alla Lamborghini (che poi come stile spesso mi piace pi? delle Ferrari) che cmq f? splendide auto, anche se non ? impegnata ufficialmente in qualche campionato mondiale e di recente non ha vinto niente, proprio come MV.

Secondo elemento che taglia definitivamente la testa al toro, ? la diffusione ed i volumi di vendita:
                negli USA come in Giappone e in Inghilterra (ma ci starebbe bene anche in tutto il mondo )
                le moto sportive italiane considerate anche di "lusso", pi? richieste e vendute, sono le Ducati....
                le supercar italiane di "lusso" pi? richieste e diffuse nel mondo, quali sono?

[/QUOTE]

...
                Last edited by Rexxx; 15-07-11, 06:15.

Comment

• Font Size
                  MV augusta

Comment

• Font Size
                    Non esiste la Ferrari delle moto

Comment

• Font Size
                      Teoricamente MV.
                      In realt? oggi Ducati ? nettamente superiore come immagine, soldi, risultati in competizione,

Comment

• Font Size
                        Confronto improponibile

Sia MV che Ducati non si possono considerare moto di lusso

Solo la D16 ha un prezzo che la rende esclusiva

Tutte le altre sono alla portata di tutti coloro che possono permettersi una SS nuova

Se davvero avessero il fascino di una Ferrari in pochi si fermerebbero davanti a 4-5000 euro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maddalena View Post
                          ha solo bisogno di conferme
                          cmq
                          avendo provato, tenuto, respirato per due anni un'MV Agusta F4 312R
                          a cui ? esploso il motore durante un turno in pista a franciacorta..
                          fumata bianca...habemus papam..
                          posso affermare con certezza che di Ferrari/regalit? delle moto c'ha proprio un caxx

e rifiutandomi di appoggiarmi sulla seconda opzione del sondaggio...

..scheda bianca
                          ah giusto... perch? Ferrari ha sempre fatto motori affidabili

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ala70 View Post
                            Confronto improponibile

Sia MV che Ducati non si possono considerare moto di lusso

Solo la D16 ha un prezzo che la rende esclusiva

Tutte le altre sono alla portata di tutti coloro che possono permettersi una SS nuova

Se davvero avessero il fascino di una Ferrari in pochi si fermerebbero davanti a 4-5000 euro
                            si ma tu lasciaglielo credere

senn? davanti al bar cosa raccontano?

Comment

• Font Size
                              di sicuro..NON E' una moto GIAPPONESE

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giulius999 View Post
                                di sicuro..NON E' una moto GIAPPONESE

E nessun possessore di una moto giapponese si sognerebbe di sostenere una bufala simile

Comment

X
                                Working...
                                X