Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La FERRARI delle moto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Rexxx View Post
    Le premesse dell'affermazione ? che a livello mondiale (specialmente USA e JAP) le Ducati SBK replica sono percepite come il Made in Italy che corre e vince al pari delle Rosse di Maranello.

In ogni caso se quello che pensano gli americani non ? vangelo pensa cosa pu? essere quello che pensiamo, in relazione al resto del mondo, noi italiani...
    Senti....vi faccio una concessione...

La Ferrari e la Ducati sono rosse.

Fine delle similitudini.

Il marketing Ducati (specialmente nella persona del grande imbonitore DiPillo) ha spinto per anni sul tema della "rossa di Borgo Panigale", perch? ovviamente il richiamo di immagine alle rosse di Maranello gli faceva estremamente comodo a livello mediatico e quindi commerciale.

Altri hanno scritto che Ducati fa anche il monster 696, non mi risulta che Ferrari faccia auto economiche.
    Io ho gi? scritto 2 volte della collaborazione MV-Engineerign Ferrari, ma fate finta di non sapere.

E mo basta....

Comment

• Font Size
      per me senza dubbio MV 37 titoli e moto molto esclusiva...
      mio personale parere...

Comment

• Font Size
        ...se devo proprio dire una delle due, MV. Per? secondo me non sono comunque assimilabili alla Ferrari, sicuramente ci si avvicina di pi? Bimota, pur non costruendosi i motori...

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post
          Senti....vi faccio una concessione...

La Ferrari e la Ducati sono rosse.

Fine delle similitudini.

Il marketing Ducati (specialmente nella persona del grande imbonitore DiPillo) ha spinto per anni sul tema della "rossa di Borgo Panigale", perch? ovviamente il richiamo di immagine alle rosse di Maranello gli faceva estremamente comodo a livello mediatico e quindi commerciale.

Altri hanno scritto che Ducati fa anche il monster 696, non mi risulta che Ferrari faccia auto economiche.
          Io ho gi? scritto 2 volte della collaborazione MV-Engineerign Ferrari, ma fate finta di non sapere.

E mo basta....

secondo me a livello di finiture ad esclusivit?..mv sta decisamente una spanna sopra a ducati.
          basta guardare le vaschette del liquido freni di un f4 per capire la differenza...ducati acchiappa pezzi pi? o meno costosi e li sbatte sopra ,come lo si potrebbe fare con una qualsiesi altra moto..mv ha dei particolari che ha solo lei..
          e poi avete mai sentito na ferrari che scureggia??

Comment

• Font Size
            Io mi ricordo ancora quella meravigliosa visione di pompe freno Nissin accoppiate a delle pinze Brembo su alcune delle F4 che avevo visto in giro...se proprio vogliamo parlare di particolari.

Gi? solo per il fatto che conosco Castiglioni e per come ha gestito la Mv in tutti questi anni vado di Ducati a prescindere.

Comment

• Font Size
              Comunque ragazzi...? vero, ? inutile discuterne: ? cos? e basta! :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by minkion View Post
                Comunque ragazzi...? vero, ? inutile discuterne: ? cos? e basta! :gaen:
                certo che guardare la tua cosa..li ..quella cosa che ti metti sotto le chiappe..e poi pensare ad una ferrari....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kinggixi View Post
                  e poi avete mai sentito na ferrari che scureggia??

effettivamente

Comment

• Font Size
                    ma alla fine..basterebbe osservare la matrice di porter per capire come il posizionamento strategico delle due aziende (sopratutto in vista dell'attuale tred ducati) non possano essere confrontati.
                    limitare l'analisi alla sola "si ma ? percepita in america come di lusso" mi sembra un attimino riduttivo..ed ancora, valutare il posizionamento di un marchio volendosi basare sulla percezione di quest'ultimo presso il pubblico trascura un problema di fondo, ovvero come il pubblico ? entrato in contatto con il prodotto e come si relazione a questo in base ad una serie di fattori (che si possono riassumenre culturali sociali personali psicologici) che come ? ovvio sono estremamente suscettibili all'essere mutevoli e pertanto non oggettivi.
                    dato oggettivo ? invece quello della struttura aziendale e del tipo di mercato col quale si confronta e come ho gi? avuto modo di dire se si confronta questo dato si osserva come le due societ? non sono concettualmente sovrapponibili.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by syd87 View Post
                      ma alla fine..basterebbe osservare la matrice di porter per capire come il posizionamento strategico delle due aziende (sopratutto in vista dell'attuale tred ducati) non possano essere confrontati.
                      limitare l'analisi alla sola "si ma ? percepita in america come di lusso" mi sembra un attimino riduttivo..ed ancora, valutare il posizionamento di un marchio volendosi basare sulla percezione di quest'ultimo presso il pubblico trascura un problema di fondo, ovvero come il pubblico ? entrato in contatto con il prodotto e come si relazione a questo in base ad una serie di fattori (che si possono riassumenre culturali sociali personali psicologici) che come ? ovvio sono estremamente suscettibili all'essere mutevoli e pertanto non oggettivi.
                      dato oggettivo ? invece quello della struttura aziendale e del tipo di mercato col quale si confronta e come ho gi? avuto modo di dire se si confronta questo dato si osserva come le due societ? non sono concettualmente sovrapponibili.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MrBrandy View Post

effettivamente
                        e daje no...va be che questi so mezzi lobotomizzati..per? insomma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kinggixi View Post
                          dici che ho detto troppe castronerie?

Comment

• Font Size
                            non ti preoccupare...lui apprezza chi dice stronzate

Comment

• Font Size
                              No assolutamente..ero piacevolmente ipressionato

Comment

• Font Size
                                Originally posted by minkion View Post
                                non ti preoccupare...lui apprezza chi dice stronzate
                                aaa ? per questo che ancoro sopporto te...

Comment

X
                                Working...
                                X